La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
a me era capitato, non bolletta astronomica ma una cifra un po' altina rispetto alla mia bolletta classica...
risultarono proprio un paio di telefonate (4, 5), fatte a numeri tipo 166, 899...
proprio nella settimana in cui mio cugggggino (ragazzino all'epoca), aveva avuto in affido le mie tartarughe...
diciamocelo, non ho mai avuto il coraggio di affrontare con lui il problema in maniera diretta, mi son limitata a chiedergli: senti maaaaaaaa hai poi usato il pc per connetterti? (glielo avevo detto io, avendo una flat mi pareva il minimo), no perchè sai son saltate fuori delle chiamate ssstrane, avremo (non avrai, non c'ho le palle io per certi attacchi diretti), avremo mica preso un vvvirus?! lui negò.
pazienza...le tartarughe stavan bene e questa era la cosa più importante (ovviamente gli ho affidato altre volte le bestie di casa ma lui si è guardato bene dal rifar giochetti con il telefono :D )
però people...se tu sei certa non sia etnrato nessuno a casa tua mentre eri via...ricordo qualche cosa vista in tv, alla fine o patteggiavano una cifra minore o pagavan a rate o, dopo lungaggini di cause varie, la cifra non veniva pagata...

#3
Allora....il mio ragazzo ha avuto lo stesso problema a casa sua.... e praticamente se ho capito bene non sei tu a collegarti all'899 ma la cosa avviene automaticamente dopo una "prima" visita! :shock:
Siccome è una cosa illegale, chiama il 187 e spiega che hai ricevuto la bolletta quando sei sicura di non esserti collegata al sito.
Loro sono già al corrente di questa "truffa" e vedrai che ti verranno incontro e ti detrarranno l'importo che è saltato fuori con l'899.
Me ne sono occupata io per lui quand'era successo e ricordo perfettamente che lo avevano completamente rimborsato.
Altra cosa, chiedi pure di bloccarti quel numero....lo fanno aubito al momento, così per il futuro non avrai più problemi! :wink:

#5
occhio mosco...
c'è una differenza...
se le chiamate risultan fatte dal telefono fisso...non si può comunque dar la colpa al virus che ti è entrato nel pc e ti ricollega anche in tua assenza, ma grazie al pc, ai numeri incriminati...

#6
Se hai un computer a casa con tanto di connessione, probabilmente hai beccato un trojan od un dialer. Senza attaccare il computer col modem verifica.
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#7
sui siti delle associazioni consumatori trovi parecchie guide su come agire in queste circostanze, se non ricordo male il primo passo e' fare una denuncia alla polizia postale per frode informatica, poi ti puoi fare stornare dall'operatore l'importo 'eccessivo'. 8) 8)
fai u po' una ricerca in rete, poi ci dici :roll: :roll:

#8
:roll: Boh Rana, praticamente ogni volta che ti colleghi si collega anche l'899....anche da telefono fisso....me l'ha confermato anche la telecom (anche se per dire vai a vedere solo la posta...).... :roll:

di più non so dire, so che avevo chiamato personalmente e mi avevano confermato anche loro la cosa...boh....

#9
People, ti consiglio vivamente di cercare e scaricare un softwarino gratuito che si chiama STOP DIALERS: tu lo configuri con i numeri di accesso ad internet che usi abitualmente (es. infostrada, tele2 ecc.) e lui blocca qualsiasi altro tentativo di chiamata.
Dunziona benissimo ed un paio di volte mi ha salvato da chiamate strane ad 899 vari...
Ciao,
Marco
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#10
a me è capitato la stessa cosa, ma automaticamente mi ha contattato telecom che aveva notato l'errore e mi aveva bloccato la linea.
A me capitava perchè montando l'adsl il modem vecchio inteno era rimasto attivo e da li partivano le telefonate.
Prova a contattare anche loro di solito nn dovresti pagarli

#11
Anche a me capito' all'inizio quando avevo il pc e la connessione analogica nn quella adsl!!Si scaricò nn so' come un dialer e quindi a mia insaputa ogni volta che mi connettevo ad internet e io navigavo tranquillamente invece di pagare la tariffa normale da telecom pagavo quella dell'899........... :shock: ladriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!Un bel giorno chiamoò a casa proprio la telecom e rispose mia madre io 6anni fa ero appena sposata è usavo il pc di mio fratello....cmq dicevo....chiamò la telecom..."signora volevamo comunicarle che attualmente la sua bolletta ci risulta essere molto elevata diversamente da un suo solito consumo....visto che abbiamo controllato che usa il pc....xkè nn lo fà controllare bene???Magari a preso un virus o un dialer (all'epoca poi erano all'ordine del giorno se ne sentivano di piu' e c'erano meno protezioni per i pc).....Mia madre si infurio' con me e mio fratello anche perchè la spesa era di 500milalire...fortunatamente le abbiamo potute pagare in due volte...non potevamo fare niente perchè le connessioni c'erano e partivano proprio dal nostro pc anche se involontariamente!!!
Ora nn so se qst succede anche con le connessioni adsl...che si scaricano dialer automatici da soli....dopo quella volta nn mi è capitato piu'....Inoltre si puo' chiamare la TELECOM e chiedere la disattivazioni dei numeri 166/199/188/899 ecc ecc....per nn correre rischi....inutili|!
Quindi "people" controlla belle su la voce "connessione" se hai un altro numero dove si collega il pc....se è così devi cercare di eliminarlo/o formattare pc...altrimenti ti connetterai sempre in quel modo e la bolletta sale!!!
Però mi sorprende il fatto che dici che tu ad Agosto nn eri a casa e che ci sono telef fatte a quel numero anche in quel periodo........com'è possibile??? :shock: :shock: Fantasmi in casa???Chiama loro e informati bene!
Immagine

#13
ela78 ha scritto:si si... subito avvisare telecom dell'anomalia e disattivare tutti quei nr lì!!!!
Quei numeri si possono bloccare anche via internet, basta iscriversi al sito di Telecom
Immagine
Immagine

#14
non dipende da internet

forse non ci siamo capiti......
a internet risulta fatta una sola chiamata
invece per moltissimi giorni ...risultano telefonate e solo di pochi secondi con il mio telefono e a casa non e' venuto nessuno......

#15
people ha scritto:non dipende da internet

forse non ci siamo capiti......
a internet risulta fatta una sola chiamata
invece per moltissimi giorni ...risultano telefonate e solo di pochi secondi con il mio telefono e a casa non e' venuto nessuno......
se non è entrato nessuno e ne sei certa chiama la telecom e fiondati a fare denuncia poi con la denuncia ti accordic on la telecom....se riscontrano anomalie dovresti riuscire a non pagare
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo