La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Comprato (LCD)

#1
Oohhh ... finalmente ci siamo tolti sto sfizio.

Sabato abbiamo acquistato il ns nuovo televisore per il soggirno

Immagine
Immagine
recuperando sul prezzo d acquisto il 25% da spendere nella spesa al centro commerciale nei prossimi giorni...

Che soddisfazione...troppo bello , sta veramente bene anche nel contesto del ns soggiorno... modello LE32S71B di Samsung

...scusate volevo dirlo perchè era "soltanto" un anno e mezzo che cecavamo il momento giusto x comprarci un bel televisore...e finalmente...ahhhhh che soddisfazione :D :D :D

Ora avrò la scusa per guardarmi (fra qualche tempo) i cartoni animati con la mia Giulia (a mia moglie non piacciono..peggio per lei :D :D )

Ciao, Ale
AlexB

#3
rananera ha scritto:clapclapclapcalcpa

iplanet?! 8)
no no...ho messo solo l immagine dal sito di iplanet...nn riesco ancora culturalmente a comprare oggetti di un certo valore su Internet...è u mio limite, lo riconosco, uno tra tanti ovviamente.

L ho compato al centro commerciale il fiordaliso, vicino a casa ns. Fino al 23 Settembre x ogni acquisto fatto all iper ti davano un buono pari al 25% della spesa da spendere poi successivamente.

Quindi dovendo cmq fare la spesa ordinaria abbiamo risparmiato il 25% sul tv.

Ciao, Ale.
AlexB

#4
Bravo Alex , allora l'hai preso all'Iper? ci avevopensato anche io che con il rimborso del 25% era un ottimo pensiero da fare
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#5
samantha.l ha scritto:Bravo Alex , allora l'hai preso all'Iper? ci avevopensato anche io che con il rimborso del 25% era un ottimo pensiero da fare
si guarda, alla fine di sconti consistenti nn ce ne sono mai sugli lcd...visto anche l anno scorso , dopo natale speravo in qualche sconto ma nada...allora abbiamo atteso che l iper riproponesse questa promozione (già l anno scorso in 2 periodi) e abbiamo colto la palla al balzo...ora abbiamo 275 euro da spendere in spesa canonica...unico problema vanno spesi tutti assieme ma tra la spesa di una settimana ed una discreta scorta di pannolini nn credo faremo molta fatica ad esaurirla :D :D

Ciao, Ale
AlexB

#6
nonono iplanet è un posto tipo quello dove sei andato tu....
collegato all'ipermercato di un altro centro commerciale qui a milano (ma si chiama proprio così, iplanet!)...
abbam comrpato anche noi lì il plasma e ora abbiamo un bel po' di soldi da spendere in pc, il 25% appunto (ma lì dicevano anche a pezzi, un po' in spesa al sueprmercato, un po' in prodotti tecnologici...era a scetla, noi li mettiam tutti in pc però) 8)

#7
rananera ha scritto:nonono iplanet è un posto tipo quello dove sei andato tu....
collegato all'ipermercato di un altro centro commerciale qui a milano (ma si chiama proprio così, iplanet!)...
abbam comrpato anche noi lì il plasma e ora abbiamo un bel po' di soldi da spendere in pc, il 25% appunto (ma lì dicevano anche a pezzi, un po' in spesa al sueprmercato, un po' in prodotti tecnologici...era a scetla, noi li mettiam tutti in pc però) 8)
scusa avevo confuso eprice con iplanet... ghghghghgh...sto invecchiando (a vista d'occhio però !! :D)

Ciao, Ale
AlexB

#9
valery ha scritto:beh insomma e com'è?!?!
beeeeeeeello...allora...diciamo che per me che sono passato da un mivar 14" (ora relegato in cucina, visto che in camera da letto con Giulia il tv è off limits) a questo spettacolare 32" ...il delta è talmente elevato anche soltanto per il gusto di vedere le immagini belle grandi che il mio giudizio non può esser che positivo.

Cmq diciamo che sulla carta ha tutte le caratteristiche x esser definito un bel tv...inoltre ha un bel po di possibilità di connessione (hdmi compatibile dvi, 2 scart, vga, etc...) e questo lo rende cmq molto interessante per me.

Diciamo che ce lo godremo meglio un po + avanti perchè ora alle 9, 9:30 andiamo a nanna per poter sfruttare al massimo le ore di sonno che il ns dolce amore ci concede, ma appena sarà un pochetto + grande, quando ci permetterà di dormire una notte intera, allora lo sfrutteremo al max.

E poi...poi un giorno mi "toccherà" acquistare un bell impiantino HT ed una bella consolle videogiochi (da collegare direttamente a questo tv)...che spettacolo...nn vedo l ora di aver tale disponibilità... :D

Ciao, Ale
AlexB

#10
siccome puntavamo noi su samsung.................

volevo avere delucidazioni................

teng iu

#11
valery ha scritto:siccome puntavamo noi su samsung.................

volevo avere delucidazioni................

teng iu
Allora valery, come al solito ci sono tanti estimatori quanti detrattori .... si trovano in egual misura credo per ogni prodotto esistente al mondo ed in qualsiasi settore merceologico.

Es. come qui si tende a "deprecare" (nn me ne voglia chi lo fa...è solo a scopo di esempio) una veneta cucine perchè spende un capitale in pubblicità e si fa pagare tanto di + per la qualità che offre tanti deprecano samsung per gli stessi motivi...

Ora, come dicevo all inzio era un anno e mezzo che ci guardavamo in giro per capire cosa fosse meglio per noi.

Inizialmente innamorati solo di Samsung, poi ci hanno detto che ottimi erano anche gli SHARP e sopratutto i Philips...ok consideriamo anche questi...passa il tempo, cambiano i modelli , i prezzi pressapoco sono allineati, Sharp domina sulla qualità del pannello meno su altre caratteristiche, Philips usa algoritmi di elaborazione dell immagine ottimi, Samsung offre la garanzia pixel 0 per 6 mesi e un buon rapporto qualità prezzo, etc...

Arriviamo ad oggi che abbiamo al top in assoluto i nuovi Philips Cineos con teck PixelPlus 3 e ambilight..sono spaziali veramente...anche nel prezzo però...per noi 1700 euro minimo per il 32" sono troppi...allora cosa altro...cavolo all iper c' è il samsung 32" a 1099 e ti danno il bonus pari al 25% di tale valore, andiamo a vederlo...è hd ready ? Si . E' bello ? Si. Ha i vari cazzilli e contro cazzilli di connettori, caratteristiche teck, algoritmi , etc... SI. E' , pare essere almeno, un buon "affare" per le ns possibilità ? Assolutamente sì. Comprare. Comprato.

Cioè, alla fine ,cosa ci ha portato a sceglierlo ?

Le ns esigenze.

ovvero:

- TV LCD 26" o max 32"
- HD ready
- di marca (nella teck a mio parere paga la marca...i vari innohit, sonora, robe del genere...'m fid poc, anche in termini di assistenza)
- prezzo tra 900 e 1100 euro
- buona possibilità di connettività ad altri apparecchi hd ready e non solo (es PC)

A queste condizioni ad oggi nn è che ci fossero poi tante alternative...Philips non di ultimissima generazione, che però esteticamente non ci piacevano molto, thomson che ci è stato da + parti sconsigliato, Sony che al prezzo del ns o poco meno ti da il 26" (con il DDT integrato che però noi non volevamo sopratutto perchè integrato proprio), SHARP (che però sull HD dicono esser un po meno buono di altri, mentre sulle normali modalità di trasmissione è al top assoluto)...e qualche marca pseudo sconosciuta che proponeva tv anche + grandi di 32" (che per motivi di spazio e per i motivi legati al prodotto di marca cmq nn ci interessavano)

Alla fine abbiamo deciso per il ns bel samsung..ed al solito solo il tempo ci dirà se sarà stato un buon acquisto o meno...noi intanto incrociamo le dita perchè cmq 2 milioni delle vecchie lire per un TV non sono cmq uno scherzo e mi girerebbero le balle a manetta se si rivelasse una ciofeca... :D

Ciao, Ale
AlexB

#13
ok ho letto.
iper preciso!

ti ringrazio moltissimo!sei stato molto ma molto esaustivo!

ti dirò cosa comprerò!
nn abbiamo ancora deciso..................

#14
Avete mai considerato un proiettore?? Miglior qualità, minor costo, pollici (tanti). (ovviamente ha altri problemi...)

#15
55ty66 ha scritto:Avete mai considerato un proiettore?? Miglior qualità, minor costo, pollici (tanti). (ovviamente ha altri problemi...)
nn credo un proiettore HD costi meno di 1000 euro ..inoltre, piccolissimo problema...di giorno (in condizioni di luce in generale) non vedi una mazza...o quasi...3° pbl, personalmente non avrei avuto dove proiettare (ovviamente relativamente alla posizione del punto di osservazione che non è modificabile)

Ciao, Ale
AlexB