La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

L'arredamento di casa tra noi ha causato..

Solo qualche discussione, niente più
Voti totali: 23 (56%)
Litigi
Voti totali: 3 (7%)
Divario incolmabile
Voti totali: 5 (12%)
Rafforzato l'intesa
Voti totali: 10 (24%)
Voti totali: 41

#31
quando abbiamo iniziato a pensare alla casetta free mi fa"io ho gusti di cacca, prima di conoscerti non sapevo neanche vestirmi, tu hai bei gusti....quindi fai tu" :lol: :lol:

all'inizio un po' mi scocciava perchè non riuscivo mai a capire se una cosa gli piaceva davvero o lo faceva per me..............poi ho capito che davvero non aveva dei gusti ben precisi, allora abbiamo iniziato a girare per cose classiche, moderne, un po' strane.........insomma per capire da che parte stesse....alla fine si è scoperto tendente al moderno.


però, per esempio, quando abbiamo(anzi ho) deciso di mettere le piastrelle arancioni, lui non era per niente convinto ma non me lo ha detto.......solo dopo che sono state messe mi ha confessato di aver avuto i bridurante l'ordine delle piastrelle ma che si era ricreduto e che gli piacevano tanto.

litigare????naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa nun ce riusciamo proprio io e lui. :lol: :lol:


a proposito: sono 2 mesi che tento di spiegarlgi il significato di tre pareti neutre e la quarta colorata con un colore forte ma non c'è verso................. io gli dico che mi piacerebbe farla per far risaltare una determinata cosa,lui risponde che è una cosa senza senso e che le pareti devono essere tutte uguali........AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#32
noi abbiamo gli stessi gusti... addirittura in giro il mio moroso mi fa gli scherzetti coi negozianti dicendogli alle mie spalle "vedrà che ora lei sceglie questo"...... poi arrivo io e ZAC! scelgo proprio quello....... e tutti ridono...... :x all'inizio non capivo il motivo... poi l'ho sgamato!!! :lol:
abbiamo discusso perchè lui in certe cose ha l'indole un po'..... uhm.... diciamo kitch..... un po' sarà la sua indole pugliese che gli impone di riempire la casa di addobbi come da sua madre :cry: e lì si discute un po'................ però diciamo che cerchiamo di venirci incontro entrambi :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#33
.virtual ha scritto:
domovoy ha scritto:Litigare per l'arredamento è assurdo... litigare per lo stress che porta scegliere l'arredamento è possibilissimo!
Basta capire quando si sta esagerando :wink:

quoto domo. l'importante è cercare di trovare un punto di incontro, ci sono milioni di cose nell'arredamento, milioni di sfumature. La ricerca è lunga, bisogne riuscire a renderla anche divertente.
Piu che un punto, il mio è un rettangolo, anzi due rettangoli per lìesattezza!
Ho trovato due bei rettangoli d'incontro....viola! :lol: :lol:

#34
domovoy ha scritto:Litigare per l'arredamento è assurdo... litigare per lo stress che porta scegliere l'arredamento è possibilissimo!

Basta capire quando si sta esagerando :wink:

non la vedo cosi' semplice :( secondo me discutere su come organizzare gli spazi comuni ha un bel po' di implicazioni 'nascoste' che fanno esplodere i conflitti latenti :?
per noi non c'e' particolare stress (bene o male i mobili li abbiamo rimediati a costo zero da un po' di traslochi di amici e parenti ,quindi la razionalizzazione/sostituzione puo' avvenire anche in tampi biblici)
pero' c'e' sempre,sotto sotto, la tensione del 'vuoi sempre avere ragione tu come al solito' :evil: :evil:

#35
paprina ha scritto:a proposito: sono 2 mesi che tento di spiegarlgi il significato di tre pareti neutre e la quarta colorata con un colore forte ma non c'è verso................. io gli dico che mi piacerebbe farla per far risaltare una determinata cosa,lui risponde che è una cosa senza senso e che le pareti devono essere tutte uguali........AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! :lol: :lol: :lol:
Allora casetta mia non l'ha vista!!!!



Noi abbiamo gusti diversi su tutto, ma ci veniamo incontro.
Lui avrebbe fatto una casa tutta classica, con la cucina della nonna, ecc. Be'.... casa nostra è tutta moderna, perchè sapeva quanto ci tenessi ed in fondo a lui importava che le cose fossere buone e al giusto prezzo e che letto e divano fossero comodi!!!!! Unica concessione sono state le sedie della cucina. Ci teneva tanto e non ho potuto litigare per quelle! :D
Immagine
Immagine

#36
Io e T. siamo partiti con gusti completamente diversi. Eravamo consapevoli che ognuno avrebbe dovuto "abbozzare" su qualcosa, e così abbiamo fatto, senza necessità di litigare.
Per la verità lo sforzo maggiore l'ha fatto lui, che ha preferenze molto classiche, accettando lo stile essenzialmente moderno che piaceva a me, però alla fine mi ha anche detto che era contento che io gli avessi fatto valutare e apprezzare anche cose diverse da quelle che aveva in mente all'inizio.
Nessuna crisi di coppia, dunque. Ci siamo divertiti a girare e a scegliere, ci siamo confrontati sulle rispettive preferenze, e alla fine le decisioni che abbiamo preso ci soddisfano entrambi.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#37
Pensare di litigare per l'arredamento? Nooooo


Io e Piccio abibamo gli stessi gusti, ci piacciono le stesse cose, abbiamo la stessa idea di "spazi".

Delle volte è un po dubbioso sulle mie proposte... quando gli ho proposto la parete verde acida per la cucina mi ha guardato come una matta. Il giorno dopo è andato a comprare il colore e ancora la guarda con soddisfazione la sua parete verde!!!

#38
lunaspina ha scritto:Ci siamo divertiti a girare e a scegliere, ci siamo confrontati sulle rispettive preferenze, e alla fine le decisioni che abbiamo preso ci soddisfano entrambi.
Questo no, io ho girato da sola tantissimo, lui si stufava dopo 5 minuti, anche perchè star dietro a me non è semplice... lui è venuto a vedere solo cose mirate quando è stato il momento di decidere. Considera che ho cominciato ad andare in giro per mobili due anni e 1/2 prima di cominciare a comprare... poverino! L'avrei fatto ammattire davvero!
Immagine
Immagine

#39
Lorena ha scritto:
lunaspina ha scritto:Ci siamo divertiti a girare e a scegliere, ci siamo confrontati sulle rispettive preferenze, e alla fine le decisioni che abbiamo preso ci soddisfano entrambi.
Questo no, io ho girato da sola tantissimo, lui si stufava dopo 5 minuti, anche perchè star dietro a me non è semplice... lui è venuto a vedere solo cose mirate quando è stato il momento di decidere.
anche x noi è stato così :)

all'inizio voleva che gli portassi le diverse piastrelle a casa, x sceglierle stando sdraiato sul divano :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#40
:lol: anche il mio moroso è restio ad andare in giro a scegliere!!! Preferisce che scelgo io, attraverso i cataloghi, e poi magari viene per fare la scelta definitiva :lol:
Alcune discussioni sui decori dei bagni+cucina.......... nei bagni ho vinto io, in cucina ha vinto lui, ha scelto lui il rivestimento+decori e devo dire che ha scelto molto bene!!! :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#41
Be'.... noi dovevamo scegliere solo i mobili. Ai materiali di rivestimento credo sarebbe stato più interessato...
Immagine
Immagine

#42
ah bhè ma anche per i mobili... io gli dico cosa mi piacerebbe, poi gli faccio vedere il catalogo, mi informo sui prezzi e lo informo, poi è interessato anche lui! Almeno, per la camera di cantori è successo così... ora ne è talmente convinto che la comprerebbe subito :roll: peccato che non ci sono i soldi :cry: :cry: :cry:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#43
chiaretta ha scritto:
Lorena ha scritto:
lunaspina ha scritto:Ci siamo divertiti a girare e a scegliere, ci siamo confrontati sulle rispettive preferenze, e alla fine le decisioni che abbiamo preso ci soddisfano entrambi.
Questo no, io ho girato da sola tantissimo, lui si stufava dopo 5 minuti, anche perchè star dietro a me non è semplice... lui è venuto a vedere solo cose mirate quando è stato il momento di decidere.
anche x noi è stato così :)
all'inizio voleva che gli portassi le diverse piastrelle a casa, x sceglierle stando sdraiato sul divano :)
Minchia ragazze! Pure io sono nella stessa situazione!!
Da un certo punto di vista e' un vantaggio (gli si puo' presentare una selezione delle cose che a noi piacciono e che si decida su quelle, cosi' non avremo mai la "sorpresa" che il nostro lui si innamori di qualcosa di orrido) ma tuttosommato a me dispiace che non condividiamo la stessa mania per la casina... :cry:

#44
Lorena ha scritto:
lunaspina ha scritto:Ci siamo divertiti a girare e a scegliere, ci siamo confrontati sulle rispettive preferenze, e alla fine le decisioni che abbiamo preso ci soddisfano entrambi.
Questo no, io ho girato da sola tantissimo, lui si stufava dopo 5 minuti, anche perchè star dietro a me non è semplice... lui è venuto a vedere solo cose mirate quando è stato il momento di decidere. Considera che ho cominciato ad andare in giro per mobili due anni e 1/2 prima di cominciare a comprare... poverino! L'avrei fatto ammattire davvero!
Anche noi abbiamo cominciato a girare a gennaio, e non abbiamo ancora iniziato i lavori! :oops: :wink:
Lui ci tiene molto alla casa, ed ha voluto che vedessimo ogni cosa insieme. Anch'io sono stata contenta, per me è più bello condividere anche l'interesse e la passione per la casa, oltre che le scelte finali.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#45
io ho fatto scoprire all'uomo l'arredo di design e...quasi quasi me ne pento :D ora sogna l'Hansa Murano e la Fil de Fer :shock: :lol: siamo rovinati :roll: :D
La vita è adesso, il sogno è sempre
Immagine