La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

arredamento soggiorno

#1
ciao a tutti,
devo arredare il soggiorno, vorrei avere qualche consiglio...voi come lo disporreste?
ci vorrei mettere almeno un divano letto, un tavolino per mangiare (da 4 persone allungabile) e un mobiletto piccolo per la tv.

nella piantina in alto a destra c'è l'angolo cottura (in rosso il mobile della cucina), in alto a sinistra la scala a chiocciola e sempre in alto al centro due porte scorrevoli.
In basso ho il portone di ingresso affiancato da una finestra(il divano pensavo di metterlo sotto alla finestra). Il termosifone è situato dietro al portone quindi non crea problemi.
Aspetto le vostre proposte!
grazie!!



Immagine

#2
Mannaggia ma chi ti ha disegnato casa???Non ci sta nulla con tutte quelle porte e finestre! Io ti consiglierei di mettere il divano sotto la finestra come dici tu, dotarlo di un tavolino trasformabile (quelli da divano che si alzano e si trasformano in tavolo da pranzo e attrezzare lo spazio prima della scala a chiocciola, in continuità con la cucina, lasciando un varco tipo porta per accedere alla scala...non so se mi sono spiegata bene...

#3
floppystar ha scritto:attrezzare lo spazio prima della scala a chiocciola, in continuità con la cucina, lasciando un varco tipo porta per accedere alla scala...non so se mi sono spiegata bene...
no, non ho capito molto bene...
io pensavo anche di mettere un mobile a sinistra dell'entrata con un tavolo a penisola...che ne dite?
fatemi sapere!
ciao

#4
io metterei il divano sulla parete prima della scala ( sempr eche ci stia) perchè sotto la finestra rischi spifferi e similaria.... sotto la finestr metterei un mobile credenza o similaria e in centro alla stanza in obliquo un tavolo magari di cristallo se poi ti serve anche la tv ( si lo so serve) allora la posizionerei nella parete tra l'ingresso del bagno e la cucina ....con una di quelle soluzioni girevoli cielo terra che osno costosissime ma decisamente sceniche.....


spero di non aver esagerato...è che oggi ho una fantasia parecchio ad impatto visivo e magari mi sono persa la comodità :oops:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#5
Lovecraft22 ha scritto:
floppystar ha scritto:attrezzare lo spazio prima della scala a chiocciola, in continuità con la cucina, lasciando un varco tipo porta per accedere alla scala...non so se mi sono spiegata bene...
no, non ho capito molto bene...
io pensavo anche di mettere un mobile a sinistra dell'entrata con un tavolo a penisola...che ne dite?
fatemi sapere!
ciao
ehm...come se il piano della cucina continuasse fino alla parete di sx...