La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

dott. zivago o chi ne ha voglia....un consiglio......

#1
ciao a tutti.
questa sarà la mia zona "giorno".
dove è appoggiato il divano, sull aparete della cucina, c'è un abbassamento in cartongesso che copre una trave di sostegno.
e in mezzo alla stanza(circa di fronte al camino) c'è un punto luce sul soffitto.

io vorrei mettere dei faretti nell'abbassamento,mentre il mio sentimento sta pensannoa adelle lampade come quelle che ci vedono spesso in giro adesso fatte magari da un filo metallico è una lampadina alla fine....magari orientabili.......
voi che dite?

spero di eesermi spiegata. per vedere meglio com'è l'ambiente........http://www.alFemminile.com/album/casina18 (psw in mp)

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Immagine

Suggerimento per VALERY

#3
Cara Valery,
mi sento chiamato in causa e per questo provo ad aiutarti.
Direi che puoi percorrere tranquillamente l'idea dell'inserimento dei faretti in zona divano, stando bene attenta a questi particolari.
1-Non inserire elementi da incasso metallici a luci alogene SPOT, cosi da evitare aloni neri da surriscaldamento, e fastidio dato dall'eccessivo calore.
2-Prova a pensare di impiegare 4 incassi da cartongesso, 2 a scomparsa totale quadrati a luce fluorescente di nuova tecnologia fluorescente dimmerabile. Disporli in zona centrale cosi da garantire il primo impatto luce ambiente.
3-Lateralmente ai due incassi fluorescenti inserirei sempre due incassi quadrati, magari della stessa collezione ma con cablaggio diverso.
Potresti cercare un prodotto con più sorgenti luminose alogene.

In questo modo avresti garantito un buon effetto lettura e decorativo. Ricreeresti due colonne di luce di contorno perimetrale e di circoscrizione dello spazio divani.

Riepilogando: 2Dicroici + 1Fluo + 1 Fluo + 2Dicroici.
Esempio: ZEN Fabbian D67L11 fluorescente
ZEN Fabbian D67L27.
La collezione ZEN di Fabbian l'ho impiegata molte volte con ottimi risultati sia di qualità che di effetto.

Se illuminerai opportunamente anche la zojna camino, o internamente o esternamente avrai risolto la zona giorno.

Spero di esserti stato di aiuto!!

Per Info ulteriori non esitare a contattarmi.

#4
wow................!
intanto grazie.

ho letto velocemente.........e devo rileggerlo più con calma per capire bene i consigli che mi hai dato.

per la zona camino....nn so se hai visto dalle foto, ma cisarà anche lì una struttura incartongesso. e anche lì dei faretti.(pensavamo)

cmq..........VERAMENTE GRAZIE!