La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help ... consiglio divano alternativo!

#1
Ciao a Tutti, sono nuova del forum e mostruosamente "bisognosa" di aiuto ... ero certa avrei comprato per il mio salotto 2 divani modello Simona di Chateau d'Ax ma dopo aver letto opioni negative a loro riguardo sono punto e a capo nella scelta ... qualcuno ha suggerimenti da fornirmi per divani simili di aspetto ma superiori per qualità?!?

#2
ciao semplicissimo divano ...
Puoi vedere sul sito divani&divani by natuzzi
Arketipo
Busnelli
Flexform

dubbio qualità

#4
Proprio perché è un semplicissimo divano non potrebbere essere ugualmente valido il prodotto da me scelto? ... ho girato per vari siti ma non mi sembra di aver scorto una grande differenza tra il divano da me visionato personalmente e quelli presenti on line ... ok di persona l'effetto è sicuramente un altro ... ma proprio nessuno è soddisfatto del suo divano chateu d'ax?!?!?!

#5
ti riporto solo un sentito dire: so che avevano qualche problema post vendita (ovvero gente che si lamentava) , ma non so se hanno risolto e comunque va a fortuna.
Comunque è un "riporto" da altra fonte, lascia il tempo che trova.
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

Re: dubbio qualità

#6
chicca04 ha scritto:Proprio perché è un semplicissimo divano non potrebbere essere ugualmente valido il prodotto da me scelto? ... ho girato per vari siti ma non mi sembra di aver scorto una grande differenza tra il divano da me visionato personalmente e quelli presenti on line ... ok di persona l'effetto è sicuramente un altro ... ma proprio nessuno è soddisfatto del suo divano chateu d'ax?!?!?!
ciao,io ho il letto chateau d'ax ed è ottimo.Non mi sono pentita e chiunque lo vede rimane senza parole. è bello,moderno e comodissimo. la stoffa l'ho presa della migliore qualotà che propone ch.d'ax e sono soddisfatta.
per quanto riguarda il divano ho acquistato un Divanity. Bello e con garanzia di 10 anni.appena posso posto le foto. Ciao!
Immagine
LA MIA CASETTA: http://www.alFemminile.com/album/lacasadigherri
Immagine

#7
Questo è il divano 'Simona' di Chateau d'Ax:
Immagine
No, non è il mio genere però qualcuno del forum guardando la foto potrebbe essere in grado di aiutarti.. :roll:

Re: dubbio qualità

#9
chicca04 ha scritto:... ma proprio nessuno è soddisfatto del suo divano chateu d'ax?!?!?!
Io ho un divano Chateau d'ax :evil: comprato 4 anni fa, pagato con lo sconto al 50% (era quello in esposizione) 800 Euro, colore: giallino chiaro. Il tessuto è una schifezza: si è stinto nelle parti in cui batte il sole, si è molto rovinato (in alcuni punti è quasi liso), in inverno per far asciugare le coperture ci vogliono giorni.
Oltre a tutto questo la struttura è quasi sfondata :shock:
Dammi retta, cambia marca (piuttosto è quasi meglio ikea!!!!) :wink:
Mia sorella invece ha 2 divani di divani & divani presi nello stesso periodo e sono ancora perfetti :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#10
Dopo aver letto opinioni e comparato nuovamente prodotti simili alla mia scelta iniziale sto ripensando la soluzione chateau d'ax a favore di 2 divani della Berto Salotti e qui serve ancora la vostra esperienza ... qualcuno ha acquistato qualche articolo da questa ditta? ... voci o sentito dire in proposito?!?!

#11
Proprio ieri ho avuto un preventivo per un divano 3 posti della Berto Salotti in tessuto sfoderabile ... con sconti vari arriva a costare poco meno di 1500 euro ... che prezzo è? ... ne può valere la pena? ... nessuno ha idee di prezzi in proposito?

Re: proprio nessuno vuole aiutarmi?

#13
chicca04 ha scritto:... ehi nessuno nessuno ha idee di prezzi? ... non ci credo davvero!!!!
la risposta più "scontata" che mi viene è dipende ;)...
dipende dalla qualità Chicca, 1500 € possono essere buttati per un divano dove il nome pesa il 40% del prezzo oppure possono essere convenienti se la qualità è alta. ho acquistato da Berto Salotti un divano letto tempo fa e mi sento di dirti che ne vale la pena, la qualità si vede e mio figlio nel divano letto ci dorme tutti i giorni... So che altri in questo forum hanno acquistato da Berto Salotti e ti possono dare altre dirtte. Altrimenti prova su webmobili dove puoi confrontare i prezzi, fammi sapere!