La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Secondo voi posso starci dentro nei 8.000/9.000 massimo?

#1
Dunque, ho bisogno del vs aiuto per capire se posso stare dentro il mio budget o se è un'otupia.


ho una cucina da 3.50 + 60 di angolo finestra.
Mi fregano questi due particolari:

1) la parte lineare vicino alla finestra deve essere fatta su misura xchè c'è una piccola rientranza del muro.
2) Essendo una cucina a vista avevamo deciso di dividerla con un piccolo muretto in cartongesso dove dietro si appoggerà il divano.
Su questo muretto vorremmo mettere una piccola penisola per la colazione, larga 40 cm non di piu.



Queste le caratteristiche della cucina che vorrei:

1) Cucina il laminato lucido
2) Il top in okite, sia per la cucina che possibilmente per l'isoletta per la colazione
3) Lavello in fragranite
4) Fuochi in vetro ceramica

Il resto è tutto trattabile.


ora alla luce di questi punti fissi, secondo voi riuscirò a stare dentro gli 8000/9000 Euro massimo, restando su marche tipo:

Febal
Scavolini
Arrex
Berloni


oppure sto pretendendo troppo?

Sottolineo il fatto che la parte piu rognosa è data dal fatto che il pianale vicino alla finestra e la piccolissima isoletta devono essere fatti su misura.

Che dite, ce la fo o devo rinunciare a qualcosa???

#2
Secondo me ce la puoi fare benissimo...noi abbiam preso una Arrital di 3,50 m senza elementi su misura ma compresa di tavolo e sedie e abbiam dato 5500€ con tutti gli elttrodomestici Whirlpool...

#3
floppystar ha scritto:Secondo me ce la puoi fare benissimo...noi abbiam preso una Arrital di 3,50 m senza elementi su misura ma compresa di tavolo e sedie e abbiam dato 5500€ con tutti gli elttrodomestici Whirlpool...
Per ora abbiamo ritirato solo 1 preventivo da berloni a lissone.

Una cucina sottomarca berloni in laminato con tutte le caratteristiche sopra citate e supersconto discusso: non meno di 10.500 :(

Spero sia caro lui

#4
Secondo me è carissimo! Noi avevamo chiesto per una scavolini, modello simile e la cifra era grossomodo la stessa...in ogni caso fatti fare preventivi e mobili staccati così riesci a valutarli se prendere gli elettro separatamente, tipo alla SME...

#5
floppystar ha scritto:Secondo me è carissimo! Noi avevamo chiesto per una scavolini, modello simile e la cifra era grossomodo la stessa...in ogni caso fatti fare preventivi e mobili staccati così riesci a valutarli se prendere gli elettro separatamente, tipo alla SME...

e ma poi chi te li monta?

#6
Eh...per quello dovresti chiedere al mobiliere se te li monta sulla sua cucina oppure ti servirebbe qualcuno che ne capisce qualcosa. Cmq non credo che il mobiliere ti faccia tanti problemi se dici di avere già gli elettrodom e di voler usare quelli...in ogni caso tentar non nuoce! Giusto per informazione alla SME per esempio fanno il40% di sconto sul prezzo di listino e difficilmente un mobiliere ti fa tanto...

#7
...fammi capire...10000 euro per una sottomarca?! :? (pure in laminato?!)

Re: Secondo voi posso starci dentro nei 8.000/9.000 massimo?

#8
xelenax ha scritto:Dunque, ho bisogno del vs aiuto per capire se posso stare dentro il mio budget o se è un'otupia.


ho una cucina da 3.50 + 60 di angolo finestra.
Mi fregano questi due particolari:

1) la parte lineare vicino alla finestra deve essere fatta su misura xchè c'è una piccola rientranza del muro.
2) Essendo una cucina a vista avevamo deciso di dividerla con un piccolo muretto in cartongesso dove dietro si appoggerà il divano.
Su questo muretto vorremmo mettere una piccola penisola per la colazione, larga 40 cm non di piu.



Queste le caratteristiche della cucina che vorrei:

1) Cucina il laminato lucido
2) Il top in okite, sia per la cucina che possibilmente per l'isoletta per la colazione
3) Lavello in fragranite
4) Fuochi in vetro ceramica

Il resto è tutto trattabile.


ora alla luce di questi punti fissi, secondo voi riuscirò a stare dentro gli 8000/9000 Euro massimo, restando su marche tipo:

Febal
Scavolini
Arrex
Berloni


oppure sto pretendendo troppo?

Sottolineo il fatto che la parte piu rognosa è data dal fatto che il pianale vicino alla finestra e la piccolissima isoletta devono essere fatti su misura.

Che dite, ce la fo o devo rinunciare a qualcosa???

ce la fai anche con una Febal

Saluti

#9
rananera ha scritto:...fammi capire...10000 euro per una sottomarca?! :? (pure in laminato?!)
già.
Il problema, ha detta loro, è il discorso che alcuni pezzi sono su misura.

Nonostante tutto quello che ho scritto sopra, vi pare troppo lo stesso vero?

Anche se ci sono parti su misura, top in okite, lavello in fragranite e piano in vetro ceramica?

#10
mummmble...l'okite è una mazzata...ma non so quantificarla come maggiorazione della cifra base...

#12
jenny71 ha scritto:Io chiederei qualche altro preventivo, anche a me sembra un po' tanto :?

mi sto attrezzando infatti

grazie a tutti

#13
Anch'io sto cercando di rientrare in un budget come il tuo. Ho fatto fare un preventivo alla Scavolini per il mod.Play in rovere chiaro ma mi sembra alto...non vorrei che il rivenditore qui di zona fosse troppo caro... :?
Considera che per 3m lineari di cucina con doppi pensili legno/vetro + due colonne da 60cm (frigo+forno) + colonna estraibile da 30cm con top in quarzo e lavello Franke in fragranite mi hanno chiesto 8800 euro...

#14
jenny71 ha scritto:Io chiederei qualche altro preventivo, anche a me sembra un po' tanto :?
io quoto, ma cercate di considerare anche ciò che mettete dentro una cucina, ovvero top, meccanismi , elettro e finiture.
Questi sono, credo, gli elementi che, unitamente alla dimensione, ne compongono il costo.
Il che non significa dover rinunciare a qualcosa, ma solo valutare un po' tutto.
Non fermatevi ad un preventivo, ma girate, toccate, valutate.
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#15
CHICA ha scritto:Anch'io sto cercando di rientrare in un budget come il tuo. Ho fatto fare un preventivo alla Scavolini per il mod.Play in rovere chiaro ma mi sembra alto...non vorrei che il rivenditore qui di zona fosse troppo caro... :?
Considera che per 3m lineari di cucina con doppi pensili legno/vetro + due colonne da 60cm (frigo+forno) + colonna estraibile da 30cm con top in quarzo e lavello Franke in fragranite mi hanno chiesto 8800 euro...
io però ho due parti da fare su misura, e quello tira su il prezzo tantissimo :(