La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parete per nicchia

#1
ciao a tutti, mi occorre un aiuto, avevamo pensato dato che la casa è ancora in costruzione di farci fare una nicchia, quanto profonda può essere al massimo facendola in corrispondenza di una parete che dà verso l'esterno sul balcone?! E' fattibile?!

#3
allora dipende da quanto è spesso il muro...
per esempio se c'è il primo muro ext fatto con forati da 10 cm
intercapedine 5 cm...muro interno con forati da 8 cm..puoi fare una nicchia ( 8+5) meno 1 di intonaco 12 cm.....
sono tutti calcoli astratti bisogna vedere il tuo caso... :shock:
le cose più belle sono quelle cose che alla vista emozionano ......però costano di più!!!!!

#4
in pianta 1:100 il muro esterno misura 0,6 cm, questa misura significa qualcosa o devo chiedere direttamente al costruttore?!

#5
key ha scritto:in pianta 1:100 il muro esterno misura 0,6 cm, questa misura significa qualcosa o devo chiedere direttamente al costruttore?!
se puoi andare al cantiere ...metro alla mano..misuri te direttamente...ma secondo me non è molto profonda..
poi dipende a cosa ti serve..
le cose più belle sono quelle cose che alla vista emozionano ......però costano di più!!!!!

#6
sia per una questione estetica (mi piacciono molto) che per recuperare un pochino di spazio dove poter mettere ciò che ci può stare!

#7
key ha scritto:sia per una questione estetica (mi piacciono molto) che per recuperare un pochino di spazio dove poter mettere ciò che ci può stare!
:shock: :shock:

scusa, ci daresti la chiave per risolvere questo enigma ? :?
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#8
:D, vorrei fosse sulla parete di fianco alla porta, magari ci posso mettere il cordless lo stereo e/o uno svotatasche...