La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quesito per le "massaie" con cucina a vista...

#1
La mia non è esattamente una cucina a vista....ma non posso comunque trasformarla nella classica cucina....in cui avere tutto sul pianodi lavoro..

Quindi il quesito è: dove tenete aglio e cipolla?? :roll:
Ho provato in un cestino all'interno di un pensile...ma l'odore dell'aglio l'ha già invaso.... :(

Suggerimenti??

#2
rispondo da "massaio"
non so che dirti. noi li teniamo in modulo ad estrazione da 30, con al piano di sotto le bottiglie (olio, aceto, etc).
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#3
io, per il momento, avendo slo mezza cucina :evil: li tengo in un cestino nel frigo.............ti dirò che non sento nessun odoraccio nel frigo :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
frigo anch'io.
in uno dei cassettini in basso.

Anche qui nessun odore...

un amico cuoco mi suggeriva però di tritarne in quantità, stiparne in un vasetto e coprirlo d'olio.

Alla bisogna va estratto con un cucchiaino ed adoprato immantinente.

di sicuro odore non si sente neanche qui...
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#5
uso solo poca cipolla..l'aglio proprio non mi piace...
e la cipolla è lì, nella sua scatoletttitna, tutttatritata...in fffreeezer! :twisted:

#6
Anche io ho la cucina a vista e tengo sia la cipolla che l'aglio in frigo nel cassetino in basso per le verdure, nessun odore!
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#7
io li tengo(agli e cipolle) in un cestino sotto al lavello(negli sportelli)..nel frigo ho sempre avuto paura di sentirne l'odore.. :roll:

Re: Quesito per le "massaie" con cucina a vista...

#9
Mà ha scritto:La mia non è esattamente una cucina a vista....ma non posso comunque trasformarla nella classica cucina....in cui avere tutto sul pianodi lavoro..

Quindi il quesito è: dove tenete aglio e cipolla?? :roll:
Ho provato in un cestino all'interno di un pensile...ma l'odore dell'aglio l'ha già invaso.... :(

Suggerimenti??
Io li tengo in frigo, ben chiusi in contenitori col coperchio o bustine e messi in un piccolo comparto del cassetto delle verdure.
Immagine
Immagine

#10
Bettatina ha scritto:Anche io ho la cucina a vista e tengo sia la cipolla che l'aglio in frigo nel cassetino in basso per le verdure, nessun odore!
Idem a casa dei miei.
E siccome avrò la cucina aperta sul soggiorno adotterò la stessa soluzione.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Quesito per le "massaie" con cucina a vista...

#12
Lorena ha scritto:Io li tengo in frigo, ben chiusi in contenitori col coperchio o bustine e messi in un piccolo comparto del cassetto delle verdure.

idem!! :D
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#13
io le ho sempre tenute iin cucina ma in n cesto vicino alla portafisetra del balcone, mai sentito puzze, se non quella degll'aglio a volte (ma da anni ormai non lo teniamo più.... mi fa schifissimo) :lol: :lol: :lol:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#14
paprina ha scritto:io, per il momento, avendo slo mezza cucina :evil: li tengo in un cestino nel frigo.............ti dirò che non sento nessun odoraccio nel frigo :D
idem!

#15
Direi che proverò con il frigo....veramente non ci avevo mai pensato!!!

Grazie massaie e massai!