La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#391
[quote="rananera"]insegnante scuola media, tempo determinato (precaria insomma, mi pagan le ferie di natale ma non quelle estive dove integro con la disoccupazione, mooolto meno dello stipendio).
18 ore settimanali in classe più qualche ora per riunioni, collegi docenti, ecc 1745 lordi, netti 1200 (sigh lordi fan tanta scena ufff)[/quote]

Ah, ecco quanto prende un prof con cattedra intera, grazie rana, non avevo il coraggio di chiederlo ai colleghi che poi iniziano a lamentarsi dello stipendio! :oops: :lol:

Io non ho mai preso le 18 ore complete (per scelta, temo che non riuscirei a conciliare i due lavori)

Comunque al di là di tutto 1200 euro non sono male, c'è il problema della precarietà e del (mancato) stipendio estivo, però con quello che si sente in giro... c'è di molto peggio!

#392
rananera ha scritto:insegnante scuola media, tempo determinato (precaria insomma, mi pagan le ferie di natale ma non quelle estive dove integro con la disoccupazione, mooolto meno dello stipendio).
18 ore settimanali in classe più qualche ora per riunioni, collegi docenti, ecc 1745 lordi, netti 1200 (sigh lordi fan tanta scena ufff)
manco male per quello che, in fin dei conti, pare essere più simile a un part-time! :lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#393
cyberjack ha scritto:
rananera ha scritto:insegnante scuola media, tempo determinato (precaria insomma, mi pagan le ferie di natale ma non quelle estive dove integro con la disoccupazione, mooolto meno dello stipendio).
18 ore settimanali in classe più qualche ora per riunioni, collegi docenti, ecc 1745 lordi, netti 1200 (sigh lordi fan tanta scena ufff)
manco male per quello che, in fin dei conti, pare essere più simile a un part-time! :lol:
Se penso a quante ore lavoro io per uno stipendio più basso :?
Immagine
Immagine

#394
uhh..che tristezza...(x me ovvio)
1100 euro lordi= 700netti :cry:
(specifico..ho la p.iva,quindi di spese ne ho mooolte...e sono co.co.pro)
voglio venir via!!! :cry: :cry: :cry:

#395
[quote="cyberjack"][quote="rananera"]insegnante scuola media, tempo determinato (precaria insomma, mi pagan le ferie di natale ma non quelle estive dove integro con la disoccupazione, mooolto meno dello stipendio).
18 ore settimanali in classe più qualche ora per riunioni, collegi docenti, ecc 1745 lordi, netti 1200 (sigh lordi fan tanta scena ufff)[/quote]

manco male per quello che, in fin dei conti, pare essere più simile a un part-time! :lol:[/quote]

Beh, è vero che le ore di lavoro di un'insegnante GENERALMENTE non si esauriscono con quelle passate a scuola.
Ci sono le lezioni da preparare, le verifiche da preparare e correggere, i quaderni da ritirare e correggere...
Quindi non è proprio un part time, certo impegna di meno di un lavoro "medio" nel settore privato, su questo direi che non ci piove

#396
alpha79 ha scritto:uhh..che tristezza...(x me ovvio)
1100 euro lordi= 700netti :cry:
(specifico..ho la p.iva,quindi di spese ne ho mooolte...e sono co.co.pro)
voglio venir via!!! :cry: :cry: :cry:
già la p. iva è una fregatura :cry:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#397
Kalimeroxxx ha scritto:
alpha79 ha scritto:uhh..che tristezza...(x me ovvio)
1100 euro lordi= 700netti :cry:
(specifico..ho la p.iva,quindi di spese ne ho mooolte...e sono co.co.pro)
voglio venir via!!! :cry: :cry: :cry:
già la p. iva è una fregatura :cry:
anche te così?
e quanto prendi?(se posso)

#398
no no...io son tra quelle pochissime che non si lamenta di certo per lo stipendio...
solo per la precarietà e per lo stress di ogni settembre... 8)
le mie 18 ore tra l'altro.. son davvero un part time, una materia come matematica o italiano a casa lavora davvero molto più di me..io, ehm, vabbuò dai...mi mantenete che son statale e mi fate felice, che potete volere dippppiù??!!! :D :D :D

#399
alpha79 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
alpha79 ha scritto:uhh..che tristezza...(x me ovvio)
1100 euro lordi= 700netti :cry:
(specifico..ho la p.iva,quindi di spese ne ho mooolte...e sono co.co.pro)
voglio venir via!!! :cry: :cry: :cry:
già la p. iva è una fregatura :cry:
anche te così?
e quanto prendi?(se posso)
beh dipende io lavoro per uno studio legale ma fatturo a cliente...quidni ho un fisso dallo studio una percentuale sul cliente studio e un "dipende" dal cliente privato...ma cmq è una tragedia di tasse....a volte ho la sensazione di pagare di più tra tasse e cassa avv di quanto guadagno...e mi sa che non è tanto una sensazione :roll: :? :cry:
mi vergogno ad ammetterlo ma se non ci fossero i miei mi sa che avrei delle serie difficoltà anche ora
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#400
ah beh..nn siamo sullo stesso ambito..
io lavoro in uno studio tecnico come disegnatrice al pc..
ho solo quell'entrata..fortuna che mi pagano ogni mese così..ma nn ho ovviamente nè 13,nè 14,nè malattia,nè ferie pagate..insomma niente di niente..
in più ho la p.iva quindi tasse su tasse..è 4 anni e mezzo che lavoro qui..e all'inizio prendevo 800euro lordi..però adesso vivo sola col mio ragazzo e di spese ne ho di più..insomma..sto cercando di venire via,ma è più di un anno che cerco e ancora nulla.. :cry:
ma nn demordo! :wink:

#401
alpha79 ha scritto:ah beh..nn siamo sullo stesso ambito..
io lavoro in uno studio tecnico come disegnatrice al pc..
ho solo quell'entrata..fortuna che mi pagano ogni mese così..ma nn ho ovviamente nè 13,nè 14,nè malattia,nè ferie pagate..insomma niente di niente..
in più ho la p.iva quindi tasse su tasse..è 4 anni e mezzo che lavoro qui..e all'inizio prendevo 800euro lordi..però adesso vivo sola col mio ragazzo e di spese ne ho di più..insomma..sto cercando di venire via,ma è più di un anno che cerco e ancora nulla.. :cry:
ma nn demordo! :wink:
demordere mai chi la dura la vince :wink: speriamo :roll:
ma 13 e 14 esima sono un sogno idm ferie pagate e malattia :oops: :oops:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#402
Beh, 800 euro lordi con partita IVA sono un furto legalizzato :shock:

Quasi peggio di mia sorella (laureata in filosofia, e ho detto tutto :? ) a cui hanno offerto 600 euro al mese, in NERO!! Ed è pure un'agenzia di selezione del personale!! :shock:

Fai bene a cercare altro, fatti coraggio che per lo meno questo lavoro ti è servito per fare esprienza!
In bocca al lupo :wink:

#403
il mio sogno sai qual'è?avere un contratto..parola che..nn ho mai avuto il piacere di conoscere..
e chi ha mai visto una busta paga? :?
ma ce la farò..ce la posso fare... :lol:
l'importante è esser convinti,giusto? :wink:
no,no, nn mi abbatto!!chi la dura la vince! :wink:

#404
jenny71 ha scritto:Beh, 800 euro lordi con partita IVA sono un furto legalizzato :shock:

Quasi peggio di mia sorella (laureata in filosofia, e ho detto tutto :? ) a cui hanno offerto 600 euro al mese, in NERO!! Ed è pure un'agenzia di selezione del personale!! :shock:

Fai bene a cercare altro, fatti coraggio che per lo meno questo lavoro ti è servito per fare esprienza!
In bocca al lupo :wink:
no no hai capito male..all'inizio prendevo questa cifra,adesso ne prendo 1100 lordi=700netti... :roll:

#405
alpha79 ha scritto:il mio sogno sai qual'è?avere un contratto..parola che..nn ho mai avuto il piacere di conoscere..
e chi ha mai visto una busta paga? :?
ma ce la farò..ce la posso fare... :lol:
l'importante è esser convinti,giusto? :wink:
no,no, nn mi abbatto!!chi la dura la vince! :wink:
beh io i contratti al massimo li scrivo per gli altri :cry: :cry: ......ma da qui a 10 anni tutto questo sarà un ricordo :? almeno è quello che mi ripeto
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo