La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sto lottando contro le istituzioni :-((((

#1
Ed è una lotta dura :cry:
Devo fare la richiesta per l'insegnante di sostegno per mio figlio che ha un ritardo nel linguaggio (4 anni e 1/2, frequenta la scuola materna).
Devo muovermi adesso per ottenere (si spera :roll: ) l'insegnante per l'anno prossimo :evil:
Visto che devo fare questo percorso, ho pensato bene di interessarmi anche per cambiare la logopedista (privata) che ci segue da 1 anno e 1/2.... non pretendo certo di trovarne una che mi passi la ASL, ovviamente. Il centro che gestisce le insegnanti di sostegno è lo stesso e pensavo di essere a cavallo :roll:
Invece ho scoperto che per fare terapia con una logopedista ci sono 2 anni di lista d'attesa :shock: :shock: :shock:
E non riesco a mettermi in contatto con una di queste logopediste, sono sicura che fanno anche terapia privatamente :evil: :evil: :evil:
Miiiiiii non ce la faccio +!!!!!! :evil: :evil: :evil:
Scusate lo sfogo ma sono veramente demoralizzata! Il bambino fa pochi progressi e la logopedista che ci segue da quest'anno ha pensato bene di appoggiarsi ad un altro studio che è lontanissimo da casa mia: vorrebbe dire andare a prendere il bambino a scuola alle 17.00, portarlo a fare la terapia, e tornare a casa alle 20.00, tutto questo 2 volte a settimana..... ma come si fa????? :evil: :evil: :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#2
argh! :?
mi dispiace non so proprio come aiutarti...dalla prima elementare, se ho ben capito, queste rogne se le sbrigherà direttamente la scuola...

#4
mi dispiace..ma cmq dovrei andarci anch'io da un logopedista...non so pronunciare la L :shock: :lol: :lol:
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#5
Anna mi spiace che nn riesci a risolvere!Però nn ho capito una cosa....Tu cerchi una logopedista che ti passa l'ASL ma c'è troppa lista d'attesa oppure andresti anche privatamente e nn la trovi?? :roll:

#6
Anna... un mp! :wink:
"...e chissà se si può capire che milioni di rose non profumano mica se non sono i tuoi fiori a fiorire, se i tuoi occhi non mi fanno più dormire"
F.DeGregori
Immagine

#7
da noiper bypassare un po' di borocrazia e liste interminabili si passa dal cissaca (gli assistenti sociali)... è un po' una rottura il colloquio con loro e il fatto di essere inseriti nei loro programmi, ma con mia mamma e i suoi problemi ha funzionato... per ora...

in bocca al lupo! :oops:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#8
Ragazzi grazie davvero per il conforto :wink: siete stupendi! :D

Allora:

:arrow: Virtual: grazie per la segnalazione :wink: ho mandato una mail, vediamo se mi rispondono :roll:

:arrow: Vany: la ASL per passarmi la logopedista ha 2 anni di lista d'attesa. Io la sto cercando privatamente, come quella che ho già, solo che non riesco a trovarne una qui a Rho :roll:
Quella che abbiamo adesso lavora a Milano (in centro tra l'altro :shock: ) e ci riceveva, per gli appuntamenti privati, in uno studio qui vicino. Ora non può + appoggiarsi a quello studio e ne avrebbe trovato uno nuovo che è lontanissimo da casa mia :cry:
Per questo sto pensando di cambiare logopedista.

Per adesso fisseremo gli appuntamenti con la neuropsichiatra per il controllo, così ci farà anche la richiesta per l'insegnante di sostegno. Insieme a lei valuteremo anche se è il caso di cambiare la logopedista :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#10
Claudia81 ha scritto:a me piacerebbe proprio aiutarti, ma sono talmente ignorante che non so neppure cosa sia una logopedista :oops:
Avrei preferito continuare ad essere ignorante anche io e non scoprirlo mai :roll:
La logopedista è una specialista che aiuta i bambini (ma anche gli adulti) che hanno problemi con il linguaggio :wink:
Per esempio errori di pronuncia (la R moscia, Anto che diceva che non pronuncia la L), oppure la balbuzie e una miriade di altri problemi legati al linguaggio.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta