La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piccolo consiglio

#1
Ciao a tutti,
ho bisogno di un piccolo consiglio. ho acquistato da un mobiliere abbastanza quotato l'arredamento base per iniziare a vivere nella mia nuova casa...spesa complessiva per camera divano credenza e cucina 30 mila €.....
Purtroppo tutto ciò che mi hanno consegnato avevano dei difetti che dipendevano o da errori della casa (Misuraemme, la falegnami, maistri) oppure da errori del mobiliere (i su misura non erano poi così corretti). Sebbene io abbia in casa tutto da fine giugno non mi hanno ancora sistemato il tutto ovvero alcuni mobili devono essere sostituiti del tutto altri modificati.... ovviamnete dei 30 mila euro ne devo dare ancora circa 12 mila...voi come vi comportereste pretendereste uno sconto aggiuntivo? e se si di quanto? vi ricordo che mi sono sposata e sono dovuta andare in albero a dormire perchè non mi era ancora arrivato il letto...

Fiduciosa dei vostri preziosi consigli

Fede

#4
per trentamilaeuro in quel caxxo di letto ci voglio trovare anche rocco siffredi.
e che sia di buon umore, chiaro?!

#5
devi ancora dargli 12 mila euro nei quali probabilmente c'è una buona fetta del suo guadagno.
siamo a fine settembre.
la pausa estiva è finita da circa un mese ed ora le aziende sono in piena produzione. Praticamente ti rimangono circa 1 mese e mezzo affinchè le aziende mettano a posto i problemi, perchè poi c'è la spedizione e successivamente la pausa natalizia.
Credo sia ora che vengano messe a posto le cose. Chiamali o meglio vai là. Chiedi di darti tempistiche certe, ora devi iniziare a pretenderle.
Digli: ok, allora per il saldo vi aspetto al termine dei lavori. Nel frattempo, visto che mi avete creato una cifra di problemi, credo che sarebbe il minimo che mi concedeste uno sconto. Quanto mi fate?
No, perchè io i soldi fino ad ora li ho dati e buoni, ma la merce non risulta conforme.
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#6
io farei una raccomandata con ricevuta di ritorno..non si sa mai.. e poichè "verba volant.." è meglio scrivere.
auguri

#7
quoto virtual ma ti suggerirei pure, per tua sicurezza, di fare un elenco dettagliato di tutti i problemi che hai avuto a causa loro (ritardi/vizi dei prodotti o del loro montaggio), e che per farvi fronte hai dovuto andare in albergo per tot tempo, spendendo la cifra tot.
Mandagli una bella raccomandata a.r. in cui chiedi loro di attivarsi subito per sistemarti tutto (e poi chiedi un robusto sconto, almeno pari alle spese extra che hai dovuto sostenere x colpa loro).

speriamo si risolva tutto nel migliore dei modi!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#8
Io ho il nervo scoperto su questo genere di cose...comunque: NON SALDARE finché tutto non sarà perfetto. 30 mila euro non sono uno scherzo (almeno per me).
Fatti sistemare tutto finché non sarà esattamente come concordato ed infine ESIGI uno sconto per i disagi causati.
(pensa che io ho trattenuto dei soldi solo per un lavello sbagliato per due volte consecutive...e poi mio marito si è fatto scontare la cifra per dover chiamare l'idraulico due volte!)

Se gli errori sono dovuti alla casa produttrice, il negozio si rifarà poi su di loro.

Guarda, parlo da commerciale...se ti trattieni la cifra e sono persone serie di sicuro sistemeranno tutto!

fermezza e in bocca al lupo!

#9
Fai come dice virtual, e ricorda, finchè tu trattieni i soldi, hai delle grandi possibilità che tutto si sistemi ed alla svelta. Quindi, non sganciare un euro finchè non avrai tutto a posto!