La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piastrelle rettagolari cercasi!

#1
Nelle cucine esposte nei negozi ho visto spesso mettere come sfondo delle piastelle di dimensione 100 x 400, le ho viste solo di colore grigio effetto pietra.
Qualcuno che le ha messe nella propria cucina mi potrebbe indicare delle marche ?

Sono andata sul sito della Lea ( www.ceramichelea.com ) ma ho trovato solo una collezione progetto L14 con queste dimensioni.

io le vorrei bianche o gialle o un mix dei due colori, la mia cucina è in legno colore noce (è simile al ciliegio solo un pò meno scuro) quindi credo siano gli unici colori caldi che ci stanno bene.

Se qualcuno ha qualche indicazione da darmi....
grazie!

#3
Infatti!:!:

anche nel negozio dove siamo andati per scegliere i rivestimenti di casa ci ha detto che di quelle dimensione ne aveva solo per il bagno, che ero già la terza persona che chiedeva delle piastrelle rettangolari per la cucina,
( mi sa che hanno visto tutti l'esposizione della Veneta Cucine :D )

ma che non ne aveva in negozio e che trovava strano che i suoi fornitori non gli abbiano proposto fra le nuove collezioni questo tipo.

Boh! :?:

#5
non ricordo bene le misue, ma rettangolari le fa la Ceramiche Sant'Agostino.
La linea si chiama Open e sono certa che ci siano sia bianche che gialle (un giallino molto chiaro). Sul depliant sono raffigurate anche in una cucina, quindi...
adesso cerco sul sito!

#6
No, sul sito non c'è quello che intendo. Ti conviene andare da un rivenditore e chiedergli il catalogo, lì sono sicura che trovi anche le ambientazioni delle cucine con le piastrelle che cerchi. :wink:

#7
Anch'io le cercavo rettangolari per la mia cucina, e un'amica (che ha messo su delle 10x30) mi ha indicato un rivenditore dove ne avranno avuto almeno di dieci tipi diversi! Quindi credo che sia solo questione di girare un po'...
(il negozio è a Padova, quindi non so se ti può interessare)

Per la cronaca, io alla fine ho scelto un mosaico di listarelle rettangolari, difficile da spiegare ma stupendo: della ABK, serie loft cold, colore almond: se trovi un negozio che vende questa marca, fattelo mostrare perchè secondo me è bellissimo, ci sono anche un sacco di colori che starebbero bene con la tua cucina (tra l'altro, c'è anche il color noce...)

Ciao!