La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
speriamo
Steve1973 ha scritto:Ogni scarrafone è bello a mamma sua!!! :lol: :lol: :lol:
che sia bella come la mamma non l'ho detto :evil: :evil: :evil: speriamo :D :D :D specie adesso chela mamma sta diventando secca secca secca :D :D

ELA78 mia figlia indossa solo abiti super comodi son io che la vorrei vestire tutta bellina bellina e spendo initulmente soldi per vederla sempre in schifosissimi jeans con elastici in vita :cry: e capelli legati :cry: :cry:

#17
people ha scritto: ELA78 mia figlia indossa solo abiti super comodi son io che la vorrei vestire tutta bellina bellina e spendo initulmente soldi per vederla sempre in schifosissimi jeans con elastici in vita :cry: e capelli legati :cry: :cry:
bhè dai... i gusti cambiano!!!! soprattutto per una caparbia così! magari inrodurrà una nuova moda people's baby style!!!! e farà soldi a palate! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#18
io adoro il parquet, infatti nella mi nuova casa ho deciso di metterlo ovunque. cucina e bagno compresi.

Secondo me rende la casa molto più calda ed accogliente. Il marmo o il gres sono troppo freddi (esteticamente parlando). Poi immagina di poter camminare scalza per tutta la casa senza rischiare di congelare i piedi!

#19
pinguina80 ha scritto:io adoro il parquet, infatti nella mi nuova casa ho deciso di metterlo ovunque. cucina e bagno compresi.

Secondo me rende la casa molto più calda ed accogliente. Il marmo o il gres sono troppo freddi (esteticamente parlando). Poi immagina di poter camminare scalza per tutta la casa senza rischiare di congelare i piedi!
io invece immagino di camminare SEMPRE scalza col parquet!! :shock:
no no nemmeno in camera lo metterei!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#20
... amo i bambini e mi piace il parquet, ma vorrei anche vivere in casa!!! tuttavia leggendo varie pagine su questo e altri forum mi pare di aver capito che:
1- se si gattona, cammina a piedi scalzi etc. le impronte rimangono belle chiare sul parquet
2- i bambini spandono bicchieri d'acqua, di succo, i pannolini hanno perdite, si vomita... e tutto rimane indelebile sul pavimento
3- giocando liberi da troppe costrizioni i bambini fanno spesso graffi, solchi, etc.
4- gli ospiti vengono cazziati se loro o i loro figli semplicemente camminando o giocando rigano il pavimento
5- se d'estate i bambini lasciano una finescatra aperta e capita un acquazzone devo buttare il parquet...
6- il parquet aumenta la polvere e di conseguenza la manutenzione per la pulizia e le allergie

... a queste condizioni il parquet piace solo ai single o a chi non ha figli, oppure c'è qualcosa che mi sfugge?

Ciao

#21
io sono convinta che tutto sta nella finitura, se la finitura è a vernice, opaca o lucida, il parquet subisce difficilmente infiltrazioni .... e dov'è il problema? :wink: ma anche un parquet finito ad olio o cera se posato come dio comanda di problemi di questo tipo non dovrebbero esserci.... certo, se cade del vino o l'acqua è il caso di pulire subito... ma penso che anche con delle piastrelle sia la stessa cosa, non credo che uno lascia dell'acqua apposta in terra :shock:

Il "problema" per me della vernice è che i solchi e graffi si notano di piu di un parquet finito a olio o cera....tutto qui! :D
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#22
l marmo, poi bianco, mi fa proprio loculo... ho un amico che ha un bellissimo appartamento d'epoca ristrutturato da poco con marmo ovunque, tra un po faceva anche le porte di marmo... io lo chiamo il museo.

Una casa, come ha saggiamente detto qualcuno deve essere accogliente, quindi farla assomigliare ad una chiesa, un museo o uno showroom super minimalista secondo me a lungo andare stanca.

VA a gusti...

Ciao,

G

#23
io il marmo proprio non lo sopporto....ce l'ho in casa dai miei.....ma l'ho sempre odiato, freddo e basta! :evil:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#24
Bhè il parquet è il parqut. Sarà più delicato, sarà da curare sarà quel che sarà ma il senso di casa che ti da nessun altro materiale te lo fa provare...

Poi capisco il gres ma il marmo.... si usava 30 anni fa e ti da l'impressione di entrare in un congelatore non in una casa...

I gusti sono gusti.

#25
io credo che sia tutto molto soggettivo (dei gusti e dell'uso che se ne fa di una cosa) e anche molto dipende dal contesto.
se ho una megavilla di 360mq credo che del supermarmo pregiato colorato ci stia perfettamente. se ho un appartamento di 45mq e faccio tutto bianco carrara mi sembrerà di stare dal macellaio.
però rimane una mia impressione.
detto questo se rovesci qualcosa il marmo è come il parquet, una pietra, una cosa naturale e viva, assorbe, si macchia, si riga, si spacca (nella vecchia casa dei miei avevo marmo colorato ovunque). ad es. se vomiti sul marmo l'acido lo corrode e rimane indelebile la macchia.
il gres essendo "industriale" non ha questi difetti, ma non ha nemmeno lo stesso valore. che poi molte aziande super rinomate vendano il gres a prezzi allucinanti è solo una questione di guadagni, di marca e di fama.
a parità di lavorazione puoi trovare piastrelle che vanno dai 5 ai 150euro al mq e la qualità è la stessa.
aggiungo che chi sceglie il parquet o lo sceglie sapendo che quand'è vissuto è più bello e che è normale che si righi etc.etc., o se pensa di stare in paranoia ogni volta che entri in casa è meglio che metta il gres e basta.
io ho sia il gres che il parquet, per par condicio :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#26
A parte l'estetica, e qui è questione di gusti e non si può certo discutere, il marmo secondo me è molto più delicato di un parquet! Nel marmo nuovo fiammante di casa di mia madre la colf per sbaglio ha usato un detersivo all'aceto per togliere una macchia: ABBIAMO DOVUTO RICHIAMARE il lucidatore!!!! Non parliamo di un'eventuale pipì di cane o di posti soggetti a passaggi frequenti. Un disastro. Il lucido se ne va in un barttibaleno. E la manutenzione? Una volta cera e lucidatrice, non c'era scampo. Adesso mi sembra le cose vadano meglio con i detersivi appositi
Solo all'acqua il marmo resiste meglio, ma per il resto BRRRR
Meglio il grès allora. O forse questi nuovi pavimenti in pietre , marmi, graniti "sintetici" o di "fabbrica" come mi sembra li chiamino le ditte. Qualcune li ha?
EmmeTi

#27
io non sopporto il parquette,infatti ho messo gres tranne le camere che avevo il parquette e lo fatto lucidare, ma avrei messo gres ovunque,
VI POSSO DIRE CHE SONO DUE SETTIMANE CHE SONO TORNATA A CASA e mi sento un'altra persona, prima ero sempre a pulire il pavimento xchè ogni goccia era una tragedia, tra l'altro ho la casa esposta al sole dopo le 12.immaginatevi aprire la porta e vedere......anche il minino segno, sopratutto se le bimbe camminavano senza scarpe..nonooooooo
Ora da quanto mi trovo bene, non voglio mettere il tappeto neanche in cucina, immaginateviiiiiiii :P :P :P :P

#28
ciao..io ero una di quelle a cui il parquet "non interessava" x niente!!
..a tutto pensavo x la mia futura casa tranne che al parquet..x tutte le motivazioni e gli svantaggi che avete esposto fin qui!

poi adesso ho totalmente cambiato idea...girando x i negozi mi sono innamorata del parquet..e ho abolito anche l'idea di mettere pavimenti in marmo o in gres(anche finto legno).....i primi parquet che ho visto ancora mi rendevano titubante...finchè non ho incontrato quello spazzolato e me ne sono innamorata... :oops:

una mia amica ce l'ha da 2 anni e ha una bambina piccola che spiaccica banane, succhi, pastina e qyuant'altro dovunque ma il parquet non sembra risentirne più del divano o delle sedie....

x cui la mia scelta sarà sicuramente parquet!!
ovviamente ancora non ho figli...ma so che quando ne avrò li lascerò fare ciò che vogliono...non mi privo di una cosa che mi piace xchè potrebbe rovinarsi...e non ho intenzione di privare la libertà dei movimenti ai piccoli!! :wink:
Immagine


Immagine

#29
nella nostra futura casa abbiamo scelto il parquet per ogni ambiente perchè la rende calda ed accogliente ,nella casa dei miei dove abito,c'è sia parquet ,marmo e gres,devo dire che il marmo mi piace molto,il parquet è vero si è rigato in alcuni punti ,ma così vissuto mi sembra ancora più bello,il gres è in cucina pochi giorni fa mi è caduto il vasetto della marmellata risultato:un mega solco con distaccamento di un pezzo di piastrella :( per cui ogni materiale ha i suoi pro ed i suoi contro :quindi la cosa migliore è scegliere quello che più ci appaga... :wink:

#30
Sei sicura che fosse gres e non monocottura? :?:
Il gres è duro per definizione, io l'ho messo in tutta la casa, di un colore chiaro, solare e caldo, e mi trovo benissimo, le mie due piccole canaglie fanno quello che vogliono e ci faccio cadere di tutto. :D :D

Per quanto mi riguarda il parquet è bello, ma troppo delicato!
A casa devo stare comoda, e poi avrei avuto paura che si formassero fastidiosi insettini (non so se sarebbe davvero successo).
C'è da dire anche che abito in una zona calda e preferisco avere la possibilità di sentire il fresco ai piedi d'estate, piuttosto che il caldo d'inverno, per quello basta avere delle buone pantofole... :wink: