La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
L'ultimo link purtroppo nonriesco a vederlo !!
Il primo si e devo ammettere che effettivamente ha una forma particolare!!! ma le diciture: dispensa tavolo e cucina le hai aggiunte tu? si possono eventualmente cambiare o volevi mantenere questa tipologia!!!
sopra cos'hai un soppalco? l'altezza è sempre 2,70 o è più bassa?
Scusa se ti faccio tutte queste domande ma volevo capire meglio per poterti aiutare!!!!

#4
Ciao, scusami per la piantina... ma non sono molto brava a caricarle! :oops:
Le diciture le ho aggiunte io. La dispenza l'ho creata perchè sono stanca di infilarmi negli armadi della cucina per prendere le pentole più grandi che uso di meno o alcuni elettrodomestici. Prevedo di metterci semplici mensole.
La disposizione della cucina si può cambiare in quanto devo ancora fare gli impianti. L'altezza è 2.50 e sopra ho un soppalco. Il tavolo da pranzo ho pensato di posizionarlo vicino ad un serramento lungo 4 metri da dove si gode di una vista panoramica bellissima. http://www.castfvg.it/inqulumi/udine/friuli02i.jpg
grazie :D

#5
Ingaria ha scritto:Ciao, scusami per la piantina... ma non sono molto brava a caricarle! :oops:
Le diciture le ho aggiunte io. La dispenza l'ho creata perchè sono stanca di infilarmi negli armadi della cucina per prendere le pentole più grandi che uso di meno o alcuni elettrodomestici. Prevedo di metterci semplici mensole.
La disposizione della cucina si può cambiare in quanto devo ancora fare gli impianti. L'altezza è 2.50 e sopra ho un soppalco. Il tavolo da pranzo ho pensato di posizionarlo vicino ad un serramento lungo 4 metri da dove si gode di una vista panoramica bellissima. http://www.castfvg.it/inqulumi/udine/friuli02i.jpg
grazie :D
Caspita la vista anche se piccolina sembra molto bella e l'idea di sfruttare il tavolo li è molto carina!!!!
potresti provare a sfruttare la parete lunga 3,60 e poi aggiungere una penisola... tra la finestra e il muro dispensa quanto spazio hai? e tra la finestra e la porta che da sul terrazzo?

#6
dalla dispensa alla finestra: 120cm
finestra 90 cm
dalla finestra alla porta 180 cm
la porta è larga 80 cm
dalla porta ad altra finestra 120 cm
finestra 90 cm
dalla finesta ad un pezzettino di muro portante 190 cm
dal muro portante al serramento 70 cm
la parete tra la cucina e la dispensa misura 85 + porta scorrevole in diagonale
.. ho fatto confusione :roll: ?

#7
Ingaria ha scritto:dalla dispensa alla finestra: 120cm
finestra 90 cm
dalla finestra alla porta 180 cm
la porta è larga 80 cm
dalla porta ad altra finestra 120 cm
finestra 90 cm
dalla finesta ad un pezzettino di muro portante 190 cm
dal muro portante al serramento 70 cm
la parete tra la cucina e la dispensa misura 85 + porta scorrevole in diagonale
.. ho fatto confusione :roll: ?
SE PERò METTI LE MENSOLE DISPENSA IN QUELLA POSIZIONE PERDI UN OTTIMO POSTO PER PIAZZARE IL FRIGO!
perchè se lo meti nella parete da 180 ( tra la finestra e la porta ) ti troveresti questa colonna in mezzo alla stanza e comunque dovresti togliere 40 cm per poter aprire la finestra 8 metà) e lo stesso per la porta suppongo ( o è una porta normale che si apre verso l'esterno? )
potresti fare una cosa di questo tipo ( giusto per impostare una prima idea)
parti dalla zona dispensa con il frigo poi metterei solo mobili bassi solo contenitori fino a 40 cm dopo la finestra poi metterei il lavello con il pensile sopra ( magari da 90) poi potresti fare l'angolo e continuare con basi mettendo il piano cottura al centro!!! (Una L per capirsi) .Il tavolo dove hai detto tu ci sta benissimo , ne metterei uno di bello grande :wink: e sulla parete da 120 potresti mettere altri mobili bassi che ti farebbero sempre da contenitori.
MI stava venendoun dubbio la porta scorrevole da su qualche stanza?
perchè allora bisogna magari rivedere tutto perchè non sarebbe carino passare attraverso la cucino tutte le volte!!!!
Scusa so che non sono chiara ma è difficile spiegarsi senza supporto grafico!!

#10
A me piace...

Mi fa impazzire quell'avatar. Sembra mio figlio quando fa i capricci... è troppo bello.

#12
ANCHE A ME PIACE LA CUCINA!!!
:D
Per il frigo... non so dovresti vedere l'ingombro se può darti fastidio per passare attraverso la porta scorrevole!! :? Non ho idea di qaunto profondi siano quelli liberi!!! :roll:

Comunque la tua casa è bellissima!!! hai un sacco di spazio che puoi sfruttare veramente a tuo piacere!!! :D

#13
... è grande ma tutti mi dicono che sono matta perchè ho fatto le pareti in diagonale! Pensavo di sfruttare meglio gli angolini.
al piano di sopra sto creando un altro soppalco e molte pareti sono solo in vetro, un po' mi ha consigliata archivale. :D

#14
Ingaria ha scritto:... è grande ma tutti mi dicono che sono matta perchè ho fatto le pareti in diagonale! Pensavo di sfruttare meglio gli angolini.
al piano di sopra sto creando un altro soppalco e molte pareti sono solo in vetro, un po' mi ha consigliata archivale. :D
A me piace veramente molto e detto fra noi Archivale mi sembra proprio in gamba...i suoi consigli sono sempre azzeccati :wink:

Poco tempo fa leggevo su di un sito di architettura che la casa ideale è di forma ottagonale perchè ti permette di sfruttare al meglio lo spazio !!!! Alla faccia di chi ti dice pazza :D

#15
:D adoro questo forum... mi sento compresa. Questa casa sarà anche un po' vs. perchè riuscirò ad ultimarla con tutti i vs. consigli.
Ho scelto anche il pavimento che mi avevate consigliato.
Per la cucina: se creassi una mega-penisola (260x100) con 4 sgabellini per la colazione e che inglobasse anche la colonna?