La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

E adesso come ne esco?

#1
Sabato.

In teoria era dedicato alla Fiera del Mobile di Modena, poi visti gli espositori e gli organizzatori (praticamente gli stessi di 6 mesi fa a Parma), abbiamo pensato di stare a letto un pò di più e fare un giretto fra i mobilieri sotto la Ghirlandina...

...morale della favola...

...alla fine troviamo una cucina che ci pare resistente, montata bene ed esteticamente molto accattivante... ci mettiamo a parlocchiare col rivenditore, ci tratta bene (è un pò burbero, ma pare saper fare il suo lavoro) e ci convince quasi...

...mi dice che trattasi di Oyster di Veneta! :shock:

Mai sentita prima.
E a forza di leggere sto Forum (paradosso: l'ho cercato per avere informazioni su Sting di Veneta), quando sento quel nome mi viene l'orticaria!

Ora, chi glielo spiega alla mia signora che tutte queste cattive opinioni mi hanno leggermente dissuaso su Veneta?
Non mi rimane che sperare sul prezzo, ma, ahimè, anche lì sarà dura trovare qualcosa di competitivo...

AIIUTOOOOO!!!
In Gnocca stat Virtus

#2
povere veneta...anche a me non avevan mica fatto quella brutta impressione... :wink:

#3
Non ti preoccupare... :lol: :lol: :lol:

nel corso della giornata arriveranno a rincuorarti anche le acerrime sostenitrici di Veneta!!! :wink:

in casa dei miei genitori, tra l'altro, ci sono sempre state solo cucine Veneta... :lol: :lol: :lol: (anche perchè mio zio è rivenditore e si avevano con il 40% di sconto... :wink: )

#4
Steve1973 ha scritto:Non ti preoccupare... :lol: :lol: :lol:

nel corso della giornata arriveranno a rincuorarti anche le acerrime sostenitrici di Veneta!!! :wink:

in casa dei miei genitori, tra l'altro, ci sono sempre state solo cucine Veneta... :lol: :lol: :lol: (anche perchè mio zio è rivenditore e si avevano con il 40% di sconto... :wink: )
Eccone una! 8)
Non che io sia proprio tra le "acerrime", però è vero che tra tutte quelle che ho visto montate (e ne ho viste un bel po'!!!), la Veneta (in particolare il modello California, che era quello che piaceva a noi) è probabilmente quella che mi è piaciuta di più, e l'ho sempre detto.
Poi gli addetti del settore ti daranno certamente pareri tecnici più qualificati del mio, ma da profana ti posso dire che se non fosse stato per il prezzo, che era un po' fuori budget, avremmo quasi certamente preso la Veneta.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#5
scusate se mi intrometto, ma stavo proprio per aprire un topic dal titolo
"putiferio" (..che ne sarebbe seguito).
ho letto molto di questo forum e ho capito che
1. ognuno parla bene della propria cucina :D
2. ci sono delle cucine che non sono state molto discusse (anche facendo il "cerca") su cui quindi non abbiamo giudizi (esempio, la ALNO)
3. in generale vedo che marchi quali scavolini, veneta, berloni e lube sono considerate nella fascia media, con un buon rapporto qualità/prezzo

conciliate?
Ultima modifica di abigaille il 26/09/06 11:38, modificato 1 volta in totale.

#6
abigaile, io ho preso scavolini, nonostante molti sul forum me la sconsigliassero. Puoi aggiungere alla lista che chi mi ha parlato male della scavolini non ce l'ha manco mai avuta una scavolini? e che chi ce l'ha me ne ha sempre parlato bene?
Io ancora non ce l'ho, quindi posso parlare solo del mio mobiliere 8)
però mi fido solo di chi una cosa l'ha provata personalmente :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#7
Claudia81 ha scritto:abigaile, io ho preso scavolini, nonostante molti sul forum me la sconsigliassero. Puoi aggiungere alla lista che chi mi ha parlato male della scavolini non ce l'ha manco mai avuta una scavolini? e che chi ce l'ha me ne ha sempre parlato bene?
Io ancora non ce l'ho, quindi posso parlare solo del mio mobiliere 8)
però mi fido solo di chi una cosa l'ha provata personalmente :wink:

anche per me idem.
qui i pareri erano contrastanti su scavolini, ma a me piaceva tanto il prezzo era buono il rivenditore era bravissimo e gentile, ho preso Scavolini.
Il forum ti dà dei consigli poi sta a te decidere.

#8
fatto bene a non andare alla fiera
di bello ho visto solo i camini della focus (e ci mancherebbe) ed una super modulnova nuovo modello ancora non sul sito

#9
premesso che la fiera era proprio una schifezza

io ho una Veneta :wink: :wink: :wink: :wink:

e ci troviamo bene!!!

Tutto dipende da cosa cerchi per la cucina secondo me e dal tuo budget...

#10
OT: Anche la fiera di Verona mi ha molto deluso

Venendo a noi, secondo me se ti piace ed il prezzo ti convince prendila, non mi sembra che nessuno abbia detto nel forum che la sua cucina si è autodistrutta.

E' quello che ho detto anche a mia mamma quando mi ha detto che aveva visto una Lube che le piaceva ad un buon prezzo, ed io le ho detto, che nel sito non era molto apprezzata, ma che molti l'avevano e nessuno se ne lamentava.

Se ci fai caso anche per la Veneta è così, io ho una collega che ha veneta comprata all'Emmelunga e non ha mai avuto problemi
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#11
A me la Veneta piace! Trovo che abbia dei bei modelli....è stata la prima cucina che ho visto in esposizione....che poi non era altri che quella che ha preso il fratello del mio moroso!

SONO CONVINTA che il valore delle cucine stia soprattutto nel montaggio.
Credimi, può anche chiamarsi Dada, ma se è montata da schifo perderà tutto il suo valore..... :roll: e così il contrario...una cucina di livello medio se montata alla perfezione sarà davvero bellissima....

(parere personale dopo aver toccato con mano)

#12
Io inizialmente sono andata a vedere Snaidero perche' mi piace cone marca e perche' ne ho letto molto bene sul forum. Soltanto che i prezzi mi sa che sono troppo alti per me! Cosi' ho guardato anche Scavolini....il prezzo e' indubbiamente piu' basso pero' non sono completamente convinta, sara' che sono influenzata dal forum ma mi sembra meno robusta e poi i vasistas mi cadevano sulla testa!

#13
canarino ha scritto:fatto bene a non andare alla fiera
di bello ho visto solo i camini della focus (e ci mancherebbe) ed una super modulnova nuovo modello ancora non sul sito
Modulnova dovrebbe essere in grande stile al Cersaie (almeno per quanto riguarda il bagno)...

visto che ci sono tanti modenesi qui.... che si dice di Bertoli e Capriotti? :roll:
In Gnocca stat Virtus

#14
1. ognuno parla bene della propria cucina
mica semrpe vero...io parlo bene anche di cucine che non ho ma che ho toccato
2. ci sono delle cucine che non sono state molto discusse (anche facendo il "cerca") su cui quindi non abbiamo giudizi (esempio, la ALNO)
vero, la cosa buffa è che qui dentro tutti noi sfruttiamo anche il suo programmino per la progettazione, pooooveralno
3. in generale vedo che marchi quali scavolini, veneta, berloni e lube sono considerate nella fascia media, con un buon rapporto qualità/prezzo
alla faccia della fascia media, i prezzi di scavolini veneta e berloni non mi paion certo prezzi medi (forse lube e solo per alcuni modelli)

#15
rananera ha scritto: 2. ci sono delle cucine che non sono state molto discusse (anche facendo il "cerca") su cui quindi non abbiamo giudizi (esempio, la ALNO)
vero, la cosa buffa è che qui dentro tutti noi sfruttiamo anche il suo programmino per la progettazione, pooooveralno
il rivenditore più vicino a me è a Livorno. ho deciso di andare a farci un giretto, poi scriverò ampio reportage sul forum!
quando ci vuole ci vuole!