La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

un divanone o due divanini?

#1
Ciao a tutti!
Provo a vedere se riesco a sfruttare ancora un po' la vostra gentilezza:
finalmente sono arrivata alla scelta dl divano; e dico finalmente perchè sarà l'ultimo acquisto (dopo cucina, tavolo, sedie, letto) per almeno un anno, visto che i soldi sono finiti! :lol:

Però, mentre all'inizio credevo di avere le idee chiare almeno su questo, ora invece mi assalgono mille dubbi!

Allora: io ho un unico ambiente x cucina e salotto, cucina in rovere chiaro e pavimento idem, pareti bianche...e stanza grande, ma con una forma strana, che non sto a descrivervi altrimenti impazziamo sia io che voi!
Inizialmente volevo un solo divano da 5 posti, angolare, con penisola, rosso: un'unica macchia di colore in mezzo alla stanza.

Poi, l'altra sera, mi sono messa con il mio ragazzo a fare le prove appiccicando lo scotch per terra, e ci siamo resi conto che un divano grande così è scomodo da gestire, non si adatta perfettamente allo spazio, insomma alla fin fine sarebbero più comodi due divani separati.
Però a me non piace la classica disposizione a 90 gradi con il tavolino in angolo, mi fa tanto casa tipica dell'italiano medio....

Avete qualche consiglio da darmi?
Un divano da due e uno da tre?
Due colori diversi?
Un divano e due poltrone?
O un divano e una chaise longue, forse....

Datemi un'ispirazione, please!
Grazie tutti!
:D

ps se volete vi scandisco la pianta del salotto, ma dvete promettermi che non vi spaventerete!

#2
Secondo me il divano ad angolo nn è pratico: metti che hai gente a cena, poi vorranno spaparanzarsi sul tuo fiammante divano nuovo e... vuoi mettere la scomodità dello sfigato cui toccherà il posto nell'angolo??
dovrebbe essere un tipo mingherlino o con gambe molto corte!! :wink:
Allora, piuttosto, è meglio la penisola...
Inoltre (visto che dici anche di nn avere un ampio spazio) nn credo che i divani messi ad angolo con tavolino (ma può essere anche una lampada o una pianta etc etc ) faccia italiano medio, anzi... e poi nn dovrebbero essere necessariamente due divani, ma anche un divano e due sedute diverse...
se la studi potresti risolverla in maniera carina ed originale!! :D

#3
se c'è la possibilità io metterei due divani uno di fronte all'altro con il tavolino in mezzo tra i due: fa molto angolo conversazione...

#4
x manupao: era propro sulle due sedute diverse che stavo riflettendo...
E mi sono venuti in mente quei divani componibili che possono avere anche la chaise longue staccata, come una poltrona a sè... potrebbe essere un'idea?

x milla: anche a me piace la soluzione dei due divani uno di fronte all'altro, ma nel nostro caso non è fattibile, sia perchè la stanza si sviluppa per lo più in lunghezza, e così la taglierei in due (uffa, che fatica spiegarsi senza la piantina....), sia perchè ho il ragazzo teledipendente, quindi uno dei divani dovrà necessariamente guardare verso la TV!
...E per fortuna che è finito il Grande Fratello! :wink:

#5
io per la tv ho altri problemi...il mio resiste 30 sec. netti e poi si addormenta, qualsiasi cosa ci sia....sai che divertimento...

#6
milla ha scritto:io per la tv ho altri problemi...il mio resiste 30 sec. netti e poi si addormenta, qualsiasi cosa ci sia....sai che divertimento...
IDEM!!! E io lo riempio di gomitate per farlo stare sveglio!! :lol:

#7
ma dai ! se io lo faccio quello mi ammazza...quando dorme non capisce niente...una volta l'ho svegliato e lui, ancora mezzo addormentato, mi ha ripetutamente insultata...poi la mattina dopo non si ricordava di niente!!!

#8
Io vi invidio un casino!
Se il mio ragazzo dormisse, avrei il contollo completo della TV e potrei guardarmi tutti i miei film PESANTISSIMI, in lingua originale polacca sottotitolati in cecoslovacco, che invece non posso mai vedere se non da sola! :roll:

#9
milla ha scritto:ma dai ! se io lo faccio quello mi ammazza...quando dorme non capisce niente...una volta l'ho svegliato e lui, ancora mezzo addormentato, mi ha ripetutamente insultata...poi la mattina dopo non si ricordava di niente!!!
Da me succede cosi:

io lo guardo mentre ronfa alla grande, gli do una gomitata e gli faccio:"Stai dormendo?"
e lui, svegliandosi di soprassalto,:"NO!"
e io:"si, stavi dormendo"
e lui:"no, non stavo dormendo"
e così fino a quando praticamente non lo costringo ad andare a letto!!! :roll:

#10
anche il mio ...! in aggiunta lui vuole vedere i film che piacciono a lui, poi si addormenta: ma se cambio canale si sveglia subito per magia e mi fa rimettere il film !!!

#11
Sentite questa, che forse è peggio: io ed il mio ragazzo conviviamo da due giorni, il televisore che per ora abbiamo in camera è vecchio e non ha il timer, lui è abituato ad addormentarsi con la tv, io la tv in camera invece non l'ho mai avuta e quindi tutt'ora non mi importa di guardarla, vorrei solo addormentarmi, ma non posso, almeno non prima che si sia addormentato lui perchè crolla prima di riuscire a spegnere la tv.....Per fortuna ci mette pochissimi minuti ad addormentarsi, però appena spengo la tv si risveglia!!Per ora sono riuscita a non fargliela riaccendere, ma vi sembra giusto????? Non vedo l'ora che porti la tv che ha a casa sua e che ha il timer!!!!