La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SOLUZIONE CREATIVA COSA NE DITE?

#1
Ciao a tutti
vi chiedo un consiglio sulla disposizione che mi ha proposto il mobilificio per la zona living.
la stanza è circa quadrata (28 mq) con la porta di ingresso su un lato e in quello di fronte la porta disimpegno notte, mentre sul lato di sx c'è la porta finestra. il lato dx è una parete libera.
la cucina è un ambiente a parte in cui si mangerà tutti i giorni e infatti c'è un tavolo con le seggiole.

la nostra idea era utilizzare la parete di fronte all'entrata (che è divisa in due dalla porta disimp. notte) per il mobile Tv a destra, e madia bassa a sx, il tutto con uno stile uniforme per far finta che ci sia unico mobile. volevamo un divano ad angolo comodo da appoggiare in parte alla parete vuota... poi vicino alla finestra un tavolo allungabile.

il mobilificio ha bocciato in pieno la nostra idea perchè 1. sembra vecchia (sigh..), 2. il divano si troverebbe di intralcio all'entrata, 3. in più loro sostengono che in un ambiente non piccolo, ma non gigante, bisogna scegliere cosa sacrificare.
mangiate tutti i giorni in cucina? si. allora togliamo il tavolo dal living e facciamo tutto salotto. con un tavolino a console se mai...
la sola idea mi ha fattorabbrividire. abbiamo visto delle console che sembrano stabili, con ingranaggi e meccanismi solidi ma mi fanno schifo lo stesso.

allora la ragazza del mobilificio che è molto creativa ha suggerito di piazzare qua e là dei tavolini 80x80 magari anche di colori diversi ed assemblarli all'occorrenza. l'idea mi è piaciuta moltissimo, anche perchè hanno questa ditta (De Rossi ???) che dispone di mille colori a scelta e mi sembra una cosa nuova.

voi che ne dite?
volete la piantina? se mi dite di si dovete anche spiegarmi come si fa a postarla.
carlotta

#2
certo che vogliamo la piantina che domande :D anche perchè io osno un pò rintro e mi sono persa nella tua descrizione almeno 3 volte...risultato non ho la più pallida idea di che dirti
quindi da brava vai su www.ImageShack carica la piantina...prendi l'indirizzo che appare su forum 1 e postalo nel tuo messaggio così ci capiamo qualcosa :P
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#4
Anche io sono dell'idea di non sacrificare la zona giorno che uso abitualmente per una cosa che userò solo sporadicamente e l'idea dei tavoli da raggruppare all'occorrenza è molto carina. Se poi i tavoli che ti propone ti piacciono all'ora osa senza titubanze.

#6
Concordo con i tavoli trasformabili ma oltre un certo numero (10 !!!!!!!!) si va al ristorante. Che caspita di piano cottura e di di lavastoviglie avete!!