La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

QUALE SCALA SCEGLIERE?????????????????????

#1
Vipropongo alcuni tipi di scala che mi piacciono ma vorrei confrontarmi con voi.
La scala la devo inserire in un ambiente di 7.70 x 3.50 molto luminoso (esposizione sul mare a sud - sud est) con altezza variabile da 2.70 a 5.80 (zona fuori soppalco). Pareti bianche e pavimento teak fugato. Cosa ne pensate dei modelli che vi propongo??
Avete soluzioni alternative da propormi?
GRAZIE
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#3
personalmente la prima è quella che mi piace di più, la trovo veramente bella..
l'ultima invece è quella che scarterei a priori :wink:
____________________________________________
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è concedersi ad essa

#7
mi piace molto la terza ma forse col tuo pav e le pareti bianche è meglio la seconda...più accogliente!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#10
voto la prima perchè stacca completamente dla teak...........la seconda e la terza sono molto belle ma rischi di fare un colore simile al teak ma non uguale e quindi che stoni......................la quarta: se hai la donna delle pulizie tutti i giorni è la più bella e la più scenografica......ma se sarai tu a fare le pulizie, lassa perde!! :wink: :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14
Sono abbastanza indeciso :?
Sulla scala in vetro acciaio concordo che bisognerebbe avere o una persona dedicata oppure un sistema autatico di lavaggio....... (fantasie).

la seconda è bella ma non entusiasma :(

la prima mi piace un casino ...................... però trova i miei favori anche la terza, ma .......... come detto da qualcuno di voi non è che mi muore troppo con il teak a listone circa 150 mm e fughe scure (quasi nere) da 5 mm.

dai approfondiamo la discussione!!!!!!!!!

#15
Chi produce le scale ????

la terza la realizza Thomaseth di Castelrotto (BZ) sito www.thomaseth.it e la prima Metallconcept di Sarentino (BZ) sito www.metallconcept.com

Le due aziende con le quali nel frattempo ho preso alcuni contatti lavorano a livello arigianale e non in serie e sebbene una tratti solo il legno (Thomaseth) e l'altra l'acciaio, mi hanno detto che per eventuali strutture miste collaborano sovente tra loro. Quello che non sò ancora sono i prezzi.