La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#436
alpha79 ha scritto:ela e fortuna che le ferie le maturi!io le ferie nn le ho..di solito ci fan la grazia di star a casa 3 sett ad agosto(quelle centrali)ma perchè nemmeno loro ci sono..feste di natale??dove??quando??solo ed esclusivamente i giorni di calendario..(l'anno scorso ho chiesto due giorni di ferie,il 31 e il 2 genn..ebbene,mi hanno dato solo il 31,perchè "due giorni son troppi")
ah...e vogliam parlare di quando mi ammalo che mi telefonano a casa x sapere quando rientro?..meglio ridere va che è meglio.. :lol:
non fraintendetemi, non mi lamento del lavoro o del contratto, era solo una realtà... comunque il fatto di no poter scegliere di stare a casa quando credi, non è di per sè piacevole per nessuno, ma il saperee che comunque le tue ferie dipendono da qualcun altro è ancor peggio... mi spiego, quest'anno abbiamo chiuso solo qualche gg a ferragosto, io ho sempre lavorato il tutto perchè alcuni stab, fiat hanno lavorato, noi di conseguenza... quando loro sono in crisi noi siamo in ferie.... magari a marzo...

è solo il senso diprecarietà, che è anacronisico visto il contratto... ma non è lamentela, è solo testimonianza
Nando21 ha scritto: scusa ela ma dove lavori???
in fabbrica, perchè?
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#439
[quote="ela78"]
non fraintendetemi, non mi lamento del lavoro o del contratto, era solo una realtà... comunque il fatto di no poter scegliere di stare a casa quando credi, non è di per sè piacevole per nessuno, ma il saperee che comunque le tue ferie dipendono da qualcun altro è ancor peggio... mi spiego, quest'anno abbiamo chiuso solo qualche gg a ferragosto, io ho sempre lavorato il tutto perchè alcuni stab, fiat hanno lavorato, noi di conseguenza... quando loro sono in crisi noi siamo in ferie.... magari a marzo...

è solo il senso diprecarietà, che è anacronisico visto il contratto... ma non è lamentela, è solo testimonianza

quote]
no cmq anche la mia nn era una critica nei tuoi confronti...
pensa che anche il mio ragazzo lavora nel settore chimico(ma lui è chimico)e molto spesso mi riferisce quello che mi stai dicendo ora te,quindi..ti capisco benissimo! :wink:

#440
Kalimeroxxx ha scritto:cmq non mi posso proprio proprio lamentare...ho avuto fortuna perchè scegliendo di essere una internazionalista già da praticamente mi pagavano ...una cifrona proprio ben 520 euro a partita iva per i primi 4 mesi poi sono diventati 800 fino all'abilitazione e poi 1000 fino al superamento esame...praticamente mi sono arricchita...
:roll: :oops:

cavoli, considerando che sei a Milano...
continuo ad associarmi qualora il progetto di fuga al mare dovesse concretizzarsi :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#441
chiaretta ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:cmq non mi posso proprio proprio lamentare...ho avuto fortuna perchè scegliendo di essere una internazionalista già da praticamente mi pagavano ...una cifrona proprio ben 520 euro a partita iva per i primi 4 mesi poi sono diventati 800 fino all'abilitazione e poi 1000 fino al superamento esame...praticamente mi sono arricchita...
:roll: :oops:

cavoli, considerando che sei a Milano...
continuo ad associarmi qualora il progetto di fuga al mare dovesse concretizzarsi :)
per consolarmi ritorno sempre a questo progetto e lo perfeziono ....alla fine sarà così perfetto che la chiameremo la fuga del secolo :?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#442
ele se ti può conoslare io ho trovato un impiego in una piccola ditta (a conduzione famiiare, per intenderci), e anche se dovrei occuparmi soprattutto dei lavori di grafica & co, alla fine faccio di tutto e praticamente prendo come un'impiegata di commercio normale (in realtà non posso lamentarmi perchè l'ho scelto io).

ebbene come se non bastasse, siamo legati alle ferie del negozio (siamo sopra, sotto vendono all dettaglio, sopra ci si occupa delle forniture più ampie, ai medici & co).
E pure io ho due settimane "obbligate" (ferragosto e natale).
:? devo solo ringraziare che il trasloco lo farò tra natale e capodanno (URKA temo di dovermi sbrigare per trovare una ditta che lo faccia :shock: )

(p.s.: mio marito , impiegato, ha 25 giorni di ferie... e questo mese, che ha chiesto gli venissero pagate tutte le ore straordinarie dell'anno insieme allo stipendio normale, e si è ritrovato in busta paga quasi il doppio di quanto prende normalmente... ecco... :roll: ha preso 10 volte me!
:shock:
vero che lavoro al 50%, pero che ho scelto questo lavoro per motivi diversi dal vil denaro (eheh! noooo è che è stato il primo che ho trovato... io che volevo cambiare :? )... però... mi sono sentita un po' una schifezzina :lol: :lol: :lol:
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#443
ptata00 ha scritto:915 euro netti come apprendista grafica, apprendista x tre anni in un altra ditta, adesso apprendista x altri due....... sarò apprendista a vita! :evil: alemno ho la tredicesima! :D
ma con una rata di 500 euro di mutuo come vivo? :cry: :cry:
Ma scusa Ptata...non abiti sola vero?? :shock: :shock:

#444
rananera ha scritto:insegnante scuola media, tempo determinato (precaria insomma, mi pagan le ferie di natale ma non quelle estive dove integro con la disoccupazione, mooolto meno dello stipendio).
18 ore settimanali in classe più qualche ora per riunioni, collegi docenti, ecc 1745 lordi, netti 1200 (sigh lordi fan tanta scena ufff)
bè ingegnere è libero professionista, ma si tiene con amooooore disinteressato anche la scuola.... :wink:
come accoppiata va davvero bene.
In questo senso è fortunato, non ha mai fatto la sis ed è perennemente primo in graduatoria...ha piu titoli che peli :lol:
la scuola per quanto preparia da un sacco di garanzie, per chi svolge la libera professione
Non appena sarò laureata penso di fare la stessa cosa.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#445
.bertok ha scritto:
ptata00 ha scritto:915 euro netti come apprendista grafica, apprendista x tre anni in un altra ditta, adesso apprendista x altri due....... sarò apprendista a vita! :evil: alemno ho la tredicesima! :D
ma con una rata di 500 euro di mutuo come vivo? :cry: :cry:
Ma scusa Ptata...non abiti sola vero?? :shock: :shock:

Ptata è ora di trovare un bel fidanzato!!!!!

:lol: :lol: :lol:

dai che scherzo..un'amica per condividere le spese?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#446
blumarea ha scritto:
.bertok ha scritto:
ptata00 ha scritto:915 euro netti come apprendista grafica, apprendista x tre anni in un altra ditta, adesso apprendista x altri due....... sarò apprendista a vita! :evil: alemno ho la tredicesima! :D
ma con una rata di 500 euro di mutuo come vivo? :cry: :cry:
Ma scusa Ptata...non abiti sola vero?? :shock: :shock:

Ptata è ora di trovare un bel fidanzato!!!!!

:lol: :lol: :lol:

dai che scherzo..un'amica per condividere le spese?
si trovano sotto i ponti :evil: :evil: :evil:

se trovi il negozio fammi un fischio :( :(
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#447
ela78 ha scritto:
blumarea ha scritto:
.bertok ha scritto: Ma scusa Ptata...non abiti sola vero?? :shock: :shock:

Ptata è ora di trovare un bel fidanzato!!!!!

:lol: :lol: :lol:

dai che scherzo..un'amica per condividere le spese?
si trovano sotto i ponti :evil: :evil: :evil:

se trovi il negozio fammi un fischio :( :(
non c'è ne sono abbastanza di disoccupati in giro?? :wink: :lol:

#448
.bertok ha scritto:
ptata00 ha scritto:915 euro netti come apprendista grafica, apprendista x tre anni in un altra ditta, adesso apprendista x altri due....... sarò apprendista a vita! :evil: alemno ho la tredicesima! :D
ma con una rata di 500 euro di mutuo come vivo? :cry: :cry:
Ma scusa Ptata...non abiti sola vero?? :shock: :shock:
diciamo che ora vivo ancora dai miei, ma entro dicembre si, e al mio ragazzo ieri hanno detto che non gli rinnoveranno il contratto :twisted: :twisted: ..... per fortuna che il mutuo per i primi 3 anni hanno deciso di pagarmelo i miei (visto che hanno insistito loro per l'acquisto della casa..), ma almeno 200 euro al mese ho deciso di dargleli, non mi sembra giusto! :cry:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#449
ela78 ha scritto:
blumarea ha scritto:
.bertok ha scritto: Ma scusa Ptata...non abiti sola vero?? :shock: :shock:

Ptata è ora di trovare un bel fidanzato!!!!!

:lol: :lol: :lol:

dai che scherzo..un'amica per condividere le spese?
si trovano sotto i ponti :evil: :evil: :evil:

se trovi il negozio fammi un fischio :( :(
sul fidanzato era una battuta (magari accia, ma solo per riderci su) :lol:
sul resto non scherzavo,
se ci sono università nei paraggi è facile trovare una studentessa settimana corta con cui rifarsi un pò delle spese!
molte persone che conosco lo fanno!

non sarà il massimo, ma nella necessità è una soluzione
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#450
1850 euro al mese, lordi x 30 ore settimanali + 13sima + 14sima + premio di produzione ( l'ultimo era pari ad uno stipendio)

Lavoro a tempo indeterminato contratto energia

Considero lo stipendio bassissimo, considerando che lavoro da 20 anni x la stessa azienda.

Nota positiva : flessibilita' x permessi, aspettativa ecc