La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

HELP Cornice decorativa porta salone

#1
Buongiorno cari compagni di Arredolandia.
Sto prendendo le ultime decisioni prima di partire con i lavori a casa.
Fra le varie cose ho deciso di togliere la porta del salone (è una porta doppia) e lasciare l'entrata aperta, a mò di portale.
Il geometra che mi deve fare i lavori mi ha consigliato di comperare delle cornici in gesso per decorare questa entrata.
Ora, essendo un novizio dell'arredamento in genere, ho più o meno capito cosa intende dire, però vorrei dei consigli da parte vostra.
Queste cornici vanno messe intorno all'entrata da entrambi le parti (sia sulla parte che da sul salone che sull'altra che da sul disimpegno di ingresso) ?
Qualcuno di voi le ha messe?
Posso trovare qualche foto o esempi?
Visto che le devo andare a comperare io, non vorrei buttare dei soldi e fare un acquisto sbagliato!
Ogni dritta e consiglio sarà opportunamente ricompensata con la mia immensa gratitudine (per gli uomini) o con una cena presso il ristorante francese "Er Boiaccaro" (per le donne) :wink:

#3
Claudia81 ha scritto:mio fratello le ha messe da entrambi i lati (lato cucina e lato soggiorno), le sue sono semplici, ma belle! secondo me se ti fai un giro dai riventidori ne trovi di svariati tipi e inizi a farti un'idea di cosa potrebbe piacerti :wink:
Quindi me le consigli come decorazioni invece di lasciare il muro liscio? fanno la loro figura? :)

#5
Claudia81 ha scritto:a me piacciono, poi non so il tuo contesto, ma in cas di mio fratello stanno benissimo (poi lui ha fatto le pareti gialline e le cornici bianche, tipo le case americane dei film, bellissimo)
Beh diciamo che l'arredamento del salone sarà sul moderno quindi la cornice secondo me ci può star bene ma non troppo lavorata.
Questa idea delle pareti gialline e la cornice bianca mi è nuova...Non deve essere male...la terrò in considerazione :wink:

#6
guarda un pò questo sito... :roll: :roll:

ci sono anche cornici senza lavorazioni e ci sono anche i prezzi :wink:

http://www.rossistucchi.com
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#8
figurati, quando se puede... :wink:

io ho una cornice in gesso nei bagni che mi fa da greca e anche per staccare le due pitture differenti sopra e sotto la cornice.....e poi una cornice un pò più larga per incorniciare lo specchio sopra i due lavabi...

il tuo caso è un pò diverso...l'idea di metterle da entrambi i lati del muro non è affatto male...anzi, molto decorativo....
sinceramente io queste cose non le ho mai viste in ambienti moderni....ma sono sicura che troverai qualcosa che c'azzecchi e che darà un tocco di raffinatezza al tuo salone e all'entrata :wink:

mi devi una cena ! :mrgreen:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#9
violet ha scritto:figurati, quando se puede... :wink:

io ho una cornice in gesso nei bagni che mi fa da greca e anche per staccare le due pitture differenti sopra e sotto la cornice.....e poi una cornice un pò più larga per incorniciare lo specchio sopra i due lavabi...

il tuo caso è un pò diverso...l'idea di metterle da entrambi i lati del muro non è affatto male...anzi, molto decorativo....
sinceramente io queste cose non le ho mai viste in ambienti moderni....ma sono sicura che troverai qualcosa che c'azzecchi e che darà un tocco di raffinatezza al tuo salone e all'entrata :wink:

mi devi una cena ! :mrgreen:

Si, diciamo che in un ambiente che avrà arredamento moderno la cornice decorativa può stonare, ma ho intenzione di comperarne una semplice, senza tanti decori, proprio per lasciare una sensazione di moderno.

E' vero ti devo una cena, ma non vorrei "umiliare" la tua classe portandoti da "Er Boiaccaro" ! :lol: :lol:

#10
Fabio72 ha scritto:
Si, diciamo che in un ambiente che avrà arredamento moderno la cornice decorativa può stonare, ma ho intenzione di comperarne una semplice, senza tanti decori, proprio per lasciare una sensazione di moderno.

:arrow: ce ne sono tantissime credimi...e molto belle, le mie non sono decorate anche se l'ambiente non è molto moderno - appena posso faccio le foto e te le faccio vedere, se t' interessa :wink:

E' vero ti devo una cena, ma non vorrei "umiliare" la tua classe portandoti da "Er Boiaccaro" ! :lol: :lol:
:arrow: allora trova un posto decente.... :lol: :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#11
violet ha scritto:ce ne sono tantissime credimi...e molto belle, le mie non sono decorate anche se l'ambiente non è molto moderno - appena posso faccio le foto e te le faccio vedere, se t' interessa :wink:
Se mi interessa? Certo! Quella delle foto era una delle mie richieste nel post iniziale! Spero che tu non ci metta molto a farle visto che ormai sono agli sgoccioli e devo andare a comprarle ste benedette cornici! ;)
violet ha scritto:allora trova un posto decente.... :lol: :lol:
Adesso mi sforzo un attimo e vedo di pensare ad un posto decente...mica è facile sa?! :lol: :lol:

#12
Se mi interessa? Certo! Quella delle foto era una delle mie richieste nel post iniziale! Spero che tu non ci metta molto a farle visto che ormai sono agli sgoccioli e devo andare a comprarle ste benedette cornici! ;)
dovresti andarle a vedere dal vivo però per farti un idea precisa...non ci sono negozi specializzati per queste cose dalle tue parti ? o aspetti prima di vedere quelle di casa mia ? 8) :lol: :lol:
spero di farle presto....il problema è che la sera quando torno è già buio e non mi hanno ancora allacciato l'elettricità... :( :(
Adesso mi sforzo un attimo e vedo di pensare ad un posto decente...mica è facile sa?! :lol: :lol:
il comodino in testa lo vuoi prima o dopo ? :lol: :lol: :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#13
ma che pavimento hai scelto poi ? :roll: :roll: :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#14
violet ha scritto:dovresti andarle a vedere dal vivo però per farti un idea precisa...non ci sono negozi specializzati per queste cose dalle tue parti ? o aspetti prima di vedere quelle di casa mia ? 8) :lol: :lol:
spero di farle presto....il problema è che la sera quando torno è già buio e non mi hanno ancora allacciato l'elettricità... :( :(
Infatti già ho preso un paio di indirizzi dove andarle a vedere dal vivo. Penso che ci farò un salto questo fine settimana.
Mi pare di capire che la mattina non hai possibilità di fare le foto con la luce, no?
violet ha scritto: il comodino in testa lo vuoi prima o dopo ? :lol: :lol: :lol:
Durante! :lol: :lol: :lol:

#15
:lol: :lol: :lol:

'mazza che viulenza !

ora devo andare..buona serata :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare