La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Io prenderò lavello e piano cottura in acciaio ma il top assolutamente no, ne ho visto uno con dei segni da paura, in particolare se hai bambini per casa per me è meglio evitare...
Il lavello e il pc comunque hanno un acciaio (e una lavorazione) diverso da quello usato per i top, a dire la verità il lavello dei miei dopo oltre 20 anni di onorato servizio non sarà lucido ma è ancora perfetto mentre il pc dopo meno di un anno ha dei graffi veramente antiestetici, colpa delle griglie in ghisa :roll:

#17
ot: più vi leggo con i commenti sui bambini più la mia ansia cresce...avete dei vandali in casa, edddaiiiiiiiiii, a questo punto o tutti noi eravam fessi da piccoli...o non ci son più i bambini di una volta, ma allora è anche colpa di noi adulti eh... :?

#18
[ot] @rananera:
io figli non ne ho (non sono nemmeno fidanzato :roll: ) ma il top segnato lo ho visto da amici e ti assicuro che mi è passata la voglia di averlo così, penso che alla fine avrei paura di segnarlo io stesso e la cucina invece la vorrei vivere in tranquillità senza patemi ;)
[/ot]

ciao :)
In equilibrio instabile sopra la follia

#19
Anch'io sono indeciso sul piano.....
Con l'acciaio si può fare un bell'accostamento estetico con il rovere moro....ma poi concordo con gli "schizzi" e i graffi....
Sono veramente indeciso....gli altri tipi di top, comunque, non mi soddisfano, per caratteristiche e/o estetica.
Sarei curioso di vedere una foto di un piano in acciaio "vissuto"

#20
eddaii parlaaaate che la mia memoria fa schifo..
chi è l'utente acciaioso?!
io quella cucina la ricordo molto bene, cribbio...
virtual? steve? era massschio.

#21
Io voto a favore dell'acciaio tutta la vita!!!
E' bellissimo, e per quanto riguarda il lavello non c'è paragone a mio parere con la fragranite (bleah)... :twisted:
I segnetti non sono un problema, la cucina va vissuta e l'acciaio è bello comunque. e ora fanno prodotti che puliscono senza dover impazzire.
Vai vai!!! :D :D

#22
grazie fra dell'appoggio morale!!
mi sei di conforto.... devo vedere quanto mi sparano pero' per 3,30 metri di piano....

#23
rananera ha scritto:chi è l'utente acciaioso?!
Eccomi, sono io l'omino di latta :lol: :lol: :lol:

Sarà che sono masculo pure io, ma dei graffietti e degli aloni me ne sbatto abbastanza :wink:
I graffi in particolare rendono il piano più bello, magari non subito ma col tempo acquista una sua "personalità" :D

Alcune foto:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Altre foto

Con l'acciaio non ti devi preoccupare di sporcare il piano, di fare attenzione con le pentole bollenti, puoi impastare direttamente sopra ...

Per una pulizia "a fondo" ci vuole panno in microfibra e crema per acciaio, torna nuova :wink:

Per Cris72: anche il mio piano è 3.30.
Coconut Climber

-----

It's the beer that is addicted to me

-----

Immagine

#24
ecco...sapevo io che c'era 'sta cucinaaaaabbbellllla....
ci fai un paio di fotine aggiornate?
insomma..vogliam vedere i graffffffi :twisted:

#25
Grazie Black Jesus....
ho visto qualche foto.... avrei un sacco di domande da farti ma non vorrei sembrare un detective....

#26
fai fai black si diverte soprattutto se gli spari in fronte la lampadona e inizia la raffica di domande con la classica frase:
dov'era lei il 29 ottobre alle ore 23.23 del 1950?!

#27
Ciao Rana, ti prendo in parola sperando che BlackJesus non si offenda...
io sparo.....
allora ho visto la tua cucina un paio di volte in esposizione e mi ha molto colpito. Premesso che per me una Binova e' inarrivabile come prezzo volevo chiederti:
1) Immagino che il piano sia spesso 2 cm, profondo 70. ho visto che hai saldato anche il piano cottura al piano, cosa che non credo che faro' (se scegliero' l'acciaio) perche' il piano cottura ha una durata inferiore rispetto al piano di lavoro. quanto costa quella meraviglia di piano? e' proprio della mia lunghezza anche se io sono costretto ad avere una disposizione diversa.
2) i mobili arrivano fino al soffitto.... hai fatto fare un cartongesso per il tuvo della cappa? me l'hanno proposto anche a me solo che quando ho chiesto il prezzo sono stati molto vaghi.
3) mi piacciono i pensili alti (non come i tuoi, voelvo un po meno): volevo chiederti: sono tutti larghi 60? Sono perfettamente allineati alle basi?
per adesso basta cosi'.... l'interrogatorio riprende dopo se l'uomo d'acciaio risponde!

#29
cris72 ha scritto:Ciao Rana, ti prendo in parola sperando che BlackJesus non si offenda...
io sparo.....
Non ti preoccupare, tutte le domande che vuoi se posso esserti utile!
cris72 ha scritto:allora ho visto la tua cucina un paio di volte in esposizione e mi ha molto colpito. Premesso che per me una Binova e' inarrivabile come prezzo volevo chiederti:
1) Immagino che il piano sia spesso 2 cm, profondo 70. ho visto che hai saldato anche il piano cottura al piano, cosa che non credo che faro' (se scegliero' l'acciaio) perche' il piano cottura ha una durata inferiore rispetto al piano di lavoro. quanto costa quella meraviglia di piano? e' proprio della mia lunghezza anche se io sono costretto ad avere una disposizione diversa.
Le misure sono quelle che riporti tu, il prezzo del piano solamente non me lo ricordo, anzi mi pare che avessimo sempre parlato di una cifra comprensiva di tutto ... cmq se trovo il preventivo dettagliato ti faccio sapere!
cris72 ha scritto:2) i mobili arrivano fino al soffitto.... hai fatto fare un cartongesso per il tuvo della cappa? me l'hanno proposto anche a me solo che quando ho chiesto il prezzo sono stati molto vaghi.
I pensili sono ad altezza standard, solamente le ante sono fuori misura (altrimenti sai che prezzi!). Il tubo della cappa è nascosto da un piccolo listello di legno verniciato (da verniciare :oops:) di bianco.
cris72 ha scritto:3) mi piacciono i pensili alti (non come i tuoi, voelvo un po meno): volevo chiederti: sono tutti larghi 60? Sono perfettamente allineati alle basi?
il primo è largo 40 e gli altri tutti 60, cmq sì, sono allineati alle basi.

Ciao, e se hai altre domande non esitare :wink:
Coconut Climber

-----

It's the beer that is addicted to me

-----

Immagine

#30
non ho letto tutto quindi chiedo scusa se mi ripeto.
Per l' acciaio se vuoi inserirlo, stai all' occhio a che tipo di acciaio ti mettono.
Ci sono di vari tipi, quello + usato e resistente in questo amvbito è l' aisi 304.
Se non sbaglio dovrebbe essere il migliore che viene usato in questo ambito.
Ci sono in commercio molte aziende che hanno piani n acciaio in cui non viene specificato che tipoo di acciaio viene venduto.
Tra i migliori piani in acciaio sono quelli di boffi, anche binova fa dei bellissimi piani.
Bj complimentoni per la tua cucina, binova se non ricordo male.