La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
in cucina :D :D non è ingombrante praticamente e la grandezza di una pizza (da pizzeria)insieme alla macchina del pane è il miglioe acquisto che ho fatto,la pizza viene bene perchè si cuoce senza teglia direttamente sulla pietra,non ho una foto e sinceramente non so come comportarmi se metto l'indirizzo del sito è spam?Comunque si vende in molti supermercati coop mercatone ecc, il nome preciso è pizza euro exspress napoli

#18
non l'av evo mai visto! :wink:

grazie"
sembra un'ottimo fornetto.....
ma la macchina per il pane come funziona?
fa solo l'impasto o lo cuoce anche??????????? :roll:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#19
non lo so forse mettendolo al minimo,comunque ci puoi fare delle bruschette in un attimo,volendo si puo usare anche come piccolo forno,io però lo uso solo per pizza e calzoni.

#20
grazie"
sembra un'ottimo fornetto.....
ma la macchina per il pane come funziona?
fa solo l'impasto o lo cuoce anche???????????
_________________
io ho la mdp alice impasta bene e volendo cuoce anche il pane,cotto nella macchina viene bene ma con molta mollica,se così non piace puo essere usata per impastare,come cella di levitazione poi si toglie si da la forma voluta si lascia lievitare e si mette in forno,può essere usata anche solo come impastatrice(pizza,babà ecc..)

#21
anche io ho scelto il forno pizza rustico della smeg.
io l'ho scelto non tanto per la pizza, ma per il fatto che è termoventilato e non semplicemente ventilato.
per la mia esperienza (con il forno di mia mamma) ha tutti i vantaggi del ventilato normale, ma secca molto meno ed arriva prima in temperatura.
Ciao,
Barbara

CicoNET: Soluzioni software di qualità - realizzazione siti web statici e dinamici
Web Portal Now: crea ed amministra il tuo portale web dinamico

#22
anna964 ha scritto:non lo so forse mettendolo al minimo,comunque ci puoi fare delle bruschette in un attimo,volendo si puo usare anche come piccolo forno,io però lo uso solo per pizza e calzoni.
ho comprato questo fantastico fornetto! :D :D
Il G3 Ferrari, fa le pizze da favola e in poxhissimo tempo, le bruschette e le piadine poi... come al bar..... lo consiglio a chi ama cucinarsi la pizza in casa! :wink:

prendo la pasta della pizza fresca dal fornaio.... e in 5 minuti di cottura è pronta, bella, buona e croccante.... il pacco è che ne puoi fare solo una alla volta! :roll:

grazie per avermelo fatto conoscere 8) :lol: :lol: :lol:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#23
7colori ha scritto:
ptata00 ha scritto:io ho un forno ventilato ma cavoli sta pizza mi esce sempre troppo secca!
mi sa che sbaglio qualcosa! :oops: :shock: :shock: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Anche a me veniva sempre troppo croccante.
Avevo un whirlpool ventilato...
mi sa che era meglio ventilare di meno, magari solo in fine cottura... mah. :roll:
La pizza non si ventila

#24
grazie per avermelo fatto conoscere 8) :lol: :lol: :lol:[/quote]


non ho nessun merito......io l'ho scoperto grazie a dei forum di cucina,l'avevo visto molte volte nei negozi ma credevo fosse una cavolata
stesso discorso per la macchina del pane l'ho comprata grazie ai forum :) :) :) :)
quando stendi l'impasto se vuoi che resti più morbido ungiti le mani e stendi senza aggiungere farina.........la farina tende a seccare l'impasto
pulisci il fornetto come scritto nelle istruzioni,ogni tanto lascia acceso il fornetto vuoto alla massima temperatura per mezz'ora in questo modo si ripulisce un pò e se per caso la volta precedente ha fatto un pò di fumo (condimenti colati sulla pietra)torna tutto a posto :) :) :) :) :)
da quando ho il fornetto non faccio più la pizza al forno,c'è poco da fare la pizza cotta così ha un sapore migliore........viene meglio anche quella surgelata
per una famiglia piccola va benissimo mentre cuoci una pizza ne prepari subito un'altra (4 minuti a pizza...)per il calzone ci vuole qualche minuto in più devi mettere il fornetto a 2- 2,5
se si ha una famiglia più grande e si fà spesso la pizza se ne possono prendere 2 e anche il contratto normale da 3 kw va bene alla fine si arriva a 2400 watt :) :) :) :)

#25
non sapevo il trucco di accenderlo al massimo!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D
anche perchè dopo 3 volte che l'ho usato un po di sporchino è sceso sulla refrettaria.... pensavo fosse rovinata! ma la prox volta farò come dici!! :wink:

ah, se scopri ricette nuove o altri trucchi, dimmi pure è!!!!!!!!!!! :D
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#26
ptata00 ha scritto:non sapevo il trucco di accenderlo al massimo!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D
anche perchè dopo 3 volte che l'ho usato un po di sporchino è sceso sulla refrettaria.... pensavo fosse rovinata! ma la prox volta farò come dici!! :wink:

ah, se scopri ricette nuove o altri trucchi, dimmi pure è!!!!!!!!!!! :D


la pietra con l'uso diventerà nera .......è normale non ti preoccupare deve diventare così!!!!
per adesso "allenati" con l'impasto del fornaio poi puoi fartelo da sola non è complicato :) :) :)

#27
io ho il forno pizza della smeg da due mesi. Ho provato a fare la pizza di recente e devo dire che viene particolarmente bene. io il palettone l'ho avuto in dotazione con il forno e va bene per togliere e mettere la pizza.
Ho notato una cosa però. se fai la pizza e metti l'impasto sul palettone e la fai scivolare sulla teglia della pietra refrattaria..beh..l'operazione non è semplice, nel senso che è difficile farla scivolare dal palettone alla pietra. la prox volta provo a mettere un po' di farina sul palettone. Fino ad ora l'ho usata solo due volte la funzione pizza e ho fatto così: ho tolto la teglia che sta sulla refrattaria e ci ho infilato sopra la mia con l'impasto. E comunque ti confermo che la cottura è di pochi minuti. se hai bisogno di altre info sono qui
ciao