La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
violet ha scritto:ma che pavimento hai scelto poi ? :roll: :roll: :wink:
Si si, lo devo solo ordinare.
Dopo varie selezioni ho deciso che metterò la serie Abisko della Rex, tonalità Iroko.
Spero solo che manterrà "l'effetto parquet" con la fuga minima e del colore delle mattonelle!

http://www.rex-cerart.it/

#17
violet ha scritto::lol: :lol: :lol:

'mazza che viulenza !

ora devo andare..buona serata :wink:
Viuuuulenza!!!! :lol:
Ciao Violet, buona serata anche a te e grazie per le dritte! :wink:

#18
e se invece delle cornici ci metti un rivestimento in legno? :roll:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#19
Kalimeroxxx ha scritto:e se invece delle cornici ci metti un rivestimento in legno? :roll:
Beh il fatto è che ho intenzione di arredare il salone con uno stile moderno e quindi temo che una cornice in legno lo "classicizzi" troppo...

#20
Fabio72 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:e se invece delle cornici ci metti un rivestimento in legno? :roll:
Beh il fatto è che ho intenzione di arredare il salone con uno stile moderno e quindi temo che una cornice in legno lo "classicizzi" troppo...
mmm...hai ragione..mmm....è che quel genere di greca mi atanto anni '50 :?
che tipo di pavimento hai? éerchè potresti sempr emettere delle pietre ad angolo sugli spigoli dei muri...l'ho visto in una casa e non era male :roll:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#21
Kalimeroxxx ha scritto:
Fabio72 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:e se invece delle cornici ci metti un rivestimento in legno? :roll:
Beh il fatto è che ho intenzione di arredare il salone con uno stile moderno e quindi temo che una cornice in legno lo "classicizzi" troppo...
mmm...hai ragione..mmm....è che quel genere di greca mi atanto anni '50 :?
che tipo di pavimento hai? éerchè potresti sempr emettere delle pietre ad angolo sugli spigoli dei muri...l'ho visto in una casa e non era male :roll:
Nel salone ho un pavimento in marmo composto da vari colori ma diciamo che quello dominante è rossastro/rosa.
Scusami l'ignoranza...ma le pietre ad angolo come sarebbero fatte?... :)

#22
io le ho messe ...delle finte colonnine di gesso che "sorreggono un arco"
l'ho fatto io ...quindi può farlo chiunque........ :lol:
le cose più belle sono quelle cose che alla vista emozionano ......però costano di più!!!!!

#23
andrea5230 ha scritto:io le ho messe ...delle finte colonnine di gesso che "sorreggono un arco"
l'ho fatto io ...quindi può farlo chiunque........ :lol:
Beh sulla fattibilità della cosa non avevo dubbi :D
Mi preoccupavo piuttosto della resa ;)
Ne sei soddisfatto?

#24
Fabio72 ha scritto:
violet ha scritto:ma che pavimento hai scelto poi ? :roll: :roll: :wink:
Si si, lo devo solo ordinare.
Dopo varie selezioni ho deciso che metterò la serie Abisko della Rex, tonalità Iroko.
Spero solo che manterrà "l'effetto parquet" con la fuga minima e del colore delle mattonelle!

http://www.rex-cerart.it/
no no no, nossignore....devo essere io l'unica ad avere la fuga porosa e gli scalini tra una mattonella e l'altra ? :evil: :evil:
ottima scelta Fabio ma quando te lo montano...non li mollare neanche un secondo :wink:
Mi pare di capire che la mattina non hai possibilità di fare le foto con la luce, no?
purtroppo no (altrimenti lo farei volentieri :wink: )....il fatto è che per il momento la mattina mi trovo in un altra casa :shock: .... quella dei miei, ma ancora per poco :wink: :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#25
violet ha scritto: no no no, nossignore....devo essere io l'unica ad avere la fuga porosa e gli scalini tra una mattonella e l'altra ? :evil: :evil:
ottima scelta Fabio ma quando te lo montano...non li mollare neanche un secondo :wink:
Perchè tu che pavimento hai? Che marca e serie hai preso? E, soprattutto, come mai hai fuga porosa e scalini? :?
violet ha scritto: purtroppo no (altrimenti lo farei volentieri :wink: )....il fatto è che per il momento la mattina mi trovo in un altra casa :shock: .... quella dei miei, ma ancora per poco :wink: :lol:
Ah, ti capisco, visto che attualmente sono nelle tue stesse condizioni :wink:

#26
Perchè tu che pavimento hai? Che marca e serie hai preso? E, soprattutto, come mai hai fuga porosa e scalini? :?
ma non eri tu quello che mi chiedeva info su pavimenti effetto parquet, che volevi vedere le foto e che poi sul topic (che tra l'altro ora non c'è più, quindi non posso dimostrare un bel nulla :evil: )...era partita una discussione sulle fi/ughe porose (ricordi la battuta di bertok ?)....smemorato !!! :evil: :evil:

cmq io ho le panaria - antico listone - 15 x 60 - colore Larice....con fuga minima biancastra tendente al caramello e qualche scalino di quà e di là :?
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#27
violet ha scritto:
Perchè tu che pavimento hai? Che marca e serie hai preso? E, soprattutto, come mai hai fuga porosa e scalini? :?
ma non eri tu quello che mi chiedeva info su pavimenti effetto parquet, che volevi vedere le foto e che poi sul topic (che tra l'altro ora non c'è più, quindi non posso dimostrare un bel nulla :evil: )...era partita una discussione sulle fi/ughe porose (ricordi la battuta di bertok ?)....smemorato !!! :evil: :evil:

cmq io ho le panaria - antico listone - 15 x 60 - colore Larice....con fuga minima biancastra tendente al caramello e qualche scalino di quà e di là :?
Si hai ragione! :shock:
Scusami ma l'assenza per mesi dal forum mi aveva fatto annebbiare la memoria!
Ricordo bene la discussione permeata di doppi sensi (tutti tuoi ovvimante, visto che io sono un ingenuone... :lol: :lol: :lol: ) sulle "fi/ughe" :wink:

Io comunque ho deciso per questi della Rex che almeno sono rettificati e mi piacciono come resa.
Come grandezza metterei un 10x45 posati a spina di pesce. Come fuga 2mm del colore delle mattonelle (o almeno quello più vicino a quel colore).
Hai delle dritte da darmi per quando il piastrellista me le posera?

#28
Fabio72 ha scritto:
violet ha scritto:
Perchè tu che pavimento hai? Che marca e serie hai preso? E, soprattutto, come mai hai fuga porosa e scalini? :?
ma non eri tu quello che mi chiedeva info su pavimenti effetto parquet, che volevi vedere le foto e che poi sul topic (che tra l'altro ora non c'è più, quindi non posso dimostrare un bel nulla :evil: )...era partita una discussione sulle fi/ughe porose (ricordi la battuta di bertok ?)....smemorato !!! :evil: :evil:

cmq io ho le panaria - antico listone - 15 x 60 - colore Larice....con fuga minima biancastra tendente al caramello e qualche scalino di quà e di là :?
Si hai ragione! :shock:
Scusami ma l'assenza per mesi dal forum mi aveva fatto annebbiare la memoria!
Ricordo bene la discussione permeata di doppi sensi (tutti tuoi ovvimante, visto che io sono un ingenuone... :lol: :lol: :lol: ) sulle "fi/ughe" :wink:

Io comunque ho deciso per questi della Rex che almeno sono rettificati e mi piacciono come resa.
Come grandezza metterei un 10x45 posati a spina di pesce. Come fuga 2mm del colore delle mattonelle (o almeno quello più vicino a quel colore).
Hai delle dritte da darmi per quando il piastrellista me le posera?
seeeee...ingenuone :lol: :lol:

l'unica cosa che posso dirti (non sono un' esperta ma l'esperienza insegna :roll:) : trova uno bravo e con una certa esperienza (e questo mi sembra il minimo e scontato) e per essere sicuri che il colore delle fughe sarà simile a quello delle mattonelle, fai prima una prova...dopo che l'avrai sbagliato c'è poco da fare :(

ciao :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#29
violet ha scritto: seeeee...ingenuone :lol: :lol:
Ammazza! Io sono ingenuissimo!!! :D
violet ha scritto: l'unica cosa che posso dirti (non sono un' esperta ma l'esperienza insegna :roll:) : trova uno bravo e con una certa esperienza (e questo mi sembra il minimo e scontato) e per essere sicuri che il colore delle fughe sarà simile a quello delle mattonelle, fai prima una prova...dopo che l'avrai sbagliato c'è poco da fare :(
ciao :wink:
Ok, gli starò attaccato. Spero che il piastrellista sappia il fatto suo visto che non lo scelgo io ma fa parte della società che mi farà tutti i lavori... :?

PS: ricordati che dovrò comperare le cornici di gesso "alla cieca" a causa tua!.... :D

#30
Ammazza! Io sono ingenuissimo!!! :D
si...genuino :wink:
PS: ricordati che dovrò comperare le cornici di gesso "alla cieca" a causa tua!.... :D
guarda che le cornici di cui ti parlavo non hanno nulla a che vedere con l'uso che ne devi fare tu, era giusto per fartele vedere ma non so fino a che punto possano esserti d'aiuto :roll:
....e cmq ancora non mi hai detto dove mi porti a cena :evil:

:lol: :lol: :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare