La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Residenza...

#1
Il prossimo mese facciamo il rogito...volevo sapere quanto tempo può passare prima di fare la residenza per non pagare l'ici come seconda casa?6 mesi?

#4
chiedi al comune dove è la casa.
Io ho avuto problemi: rogito ad aprile, residenza a agosto hop pagato l'ici come prima casa perchè nopn ne avevo altre, in effetti ci vivevo, è stato solo per problemi di tempo e salute che non mi sono mossa prima. Il Comune obietta che l'agevolazione prima casa spetta qaundo ne sussistono le condizioni: manca residenza manca presupposto dell'agevolaziuone.
ho contattato l'ufficio tributi di Altroconsumo nonchè mi sono fatta una cultura ritrovando perfino la legge istitutiva dell'ICI. Nulla da fare, ho docuto pagare la differenza

#5
Anche noi abbiamo pagato l'ICI come prima casa da subito e finché il moroso non ha fatto il cambio di residenza (la casa è intestata a lui).
Però ha ragione desideria, potrebbe dipendere dai comuni, prova a chiedere nel comune dove si trova la casa

#8
Claudia81 ha scritto:nel mio comune se non prendi la residenza entro 1settimana paghi come seconda casa, altro chè!!! se tu non ci abiti poco importa che non ne hai altre intestate :x
claudia forse perchè il tuo è un comune iperturistico?

io l'ICi l'ho pagata subito come I casa, avevo già fatto domanda per la residenza, ma la visita è l notifica l'ho avuta quasi un mese dopo! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#9
eh ma nel mio comune la residenza è concessa automaticamente nel momento in cui la richiedi! poco importa che non venga il vigile (spesso non vengono nemmeno) o che i documenti ti arrivano dopo 5/6mesi... la tipa in comune mi ha detto che già dal momento della richiesta sei residente al nuovo indirizzo :roll:
mahhhhhhh :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA