La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consigli viaggio Australia

#1
Sarà il nostro viaggio di nozze, pensavo ad un tour così composto:

volo con scalo a Kuala Lumpur per vedere il giardino delle orchidee e delle farfalle

2 notti a Melbourne (Twelve Apostols e Great ocean road)
2 notti a Kangaroo Island
2 notti nell'outback (Uluru)
5 notti a Cairs (pacchetto honeymoon Kewarra beach resort)
4 notti a Heron Island

domande: non ho messo Sidney...è grave? :roll:, quanto stimo per i trasferimenti interni in aereo?
Sono ben accetti consigli, pareri di c'è stato e non
:D
La vita è adesso, il sogno è sempre
Immagine

#2
Eccomi, presente all'appello.
Sono stata in Australia per il viaggio di nozze in Dicembre/gennaio.
TU quando vorresti andare? Cambia molto la temperatura

Sydney a mio parere non può essere saltata. Arrivare con il water taxi davanti all'Opera House è un'emozione unica.
Poi ti consiglio di affittare un fuoristrada e farti da Alice Springs a Ayers Rock (Uluru): la pista si chiama Mereniee Loop ed è fantastica (da vedere se è percorribile durante il periodo delle piogge, estate nostra!).

5 gg a Cairns mi sembrano veramente tanti. la cittadina è piccola e non particolarmente interessante. Se pensi di andare in estate di consiglio Darwin e il kakadu park. Se invece vai in inverno nostro consiglio Fraiser Island, una meraviglia (sopra Brisbane).

Le isole sulla barriera corallina sono belle ma non eccezionali. Noi abbiamo preferito (+ o - allo stesso prezzo) andare all Fiji. Sono solo a 4 ore di aereo e ne vale sicuramente la pena.

Per i trasferimenti interni devi sempre stimane una mezza giornata tra voli e attese in aeroporto...non ti spaventano gli aerei piccoli vero??? :wink:

Se vuoi altri dettagli chiedi pure!! Io adoro l'Australia :D :D

#3
il 10.10 torna una coppia di amici andati in Australia in viaggio di nozze (1 mese!!), mi faccio raccontare e poi ti scrivo, interessa molto anche a me!

non riesci ad allungare il viaggio di qualche giorno?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#4
allora moni, il periodo so che non sarà proprio dei migliori...partenza 22-23 luglio, ma nella fascia tropicale mi hanno detto non ci sono problemi, magari farà un po' freddino a Sidney e Melbourne. Potrei sostituire kangaroo island con sidney, non posso andare troppo su con i costi :cry: . A Cairns pensavo di fare alcune escursioni nella foresta tropicale e poi il pacchetto 5 notti è conveniente, kakadu quanto è distante da Cairns? Le Fiji...mmh, costano molto? L'hai vista la great ocean road, dalle foto sembra incantevole!
La vita è adesso, il sogno è sempre
Immagine

#5
chiaretta ha scritto:il 10.10 torna una coppia di amici andati in Australia in viaggio di nozze (1 mese!!), mi faccio raccontare e poi ti scrivo, interessa molto anche a me!

non riesci ad allungare il viaggio di qualche giorno?
aspetto notizie :wink: misà che non ci riusciamo :cry:
La vita è adesso, il sogno è sempre
Immagine

#6
tautou ha scritto:allora moni, il periodo so che non sarà proprio dei migliori...partenza 22-23 luglio, ma nella fascia tropicale mi hanno detto non ci sono problemi, magari farà un po' freddino a Sidney e Melbourne. Potrei sostituire kangaroo island con sidney, non posso andare troppo su con i costi :cry: . A Cairns pensavo di fare alcune escursioni nella foresta tropicale e poi il pacchetto 5 notti è conveniente, kakadu quanto è distante da Cairns? Le Fiji...mmh, costano molto? L'hai vista la great ocean road, dalle foto sembra incantevole!
I miei amici sono stati verso la fine di agosto e sono stati bene lo stesso. Melbourne è molto + fredda di Sydney. La Great ocean Road purtroppo non l'ho vista, ma mi hanno detto che è davvero incantevole.
Il Kakadu è vicino a Darwin, e se ti piacciono i parchi naturali è il posto giusto.
le Fiji non costano molto, non sono come la Polinesia. TI dico che allo stesso prezzo del soggiorno sulla barriera corallina siamo andati in un resort alle Fiji, carino anche se niente extra lusso.

#7
Grazie moni per tutte le info :D potresti darmi il nome del resort...si sa mai decidessimo per la Fiji.
La vita è adesso, il sogno è sempre
Immagine

#9
Ciao.
Sono stata anche io in viaggio di nozze in Australia partita il 4 luglio, tornata il 30 luglio 2004.
Premetto che a SIDNEY non puoi non andare! Perditi tutto, anche ULURU, ma non SIDNEY!!

Io ho dei cugini a Brisbane per cui il mio viaggio è iniziato lì.
Da Brisbane in macchina sono andata a Sidney. Lì son rimasta 3 gg di cui uno alle Blue mountains.
Poi da lì in volo per MELBOURNE bellissima e comodissima da girare col tram, ci sarei rimasta molto di più.. non ti perdere il quartiere latino vicino il queens victoria market, io ero lì con l'albergo (IBIS hotel)
da melbourne siamo andati alla GREAT OCEAN ROAD che devi assolutamente fare e a PHILIPH ISLAND dove abbiamo visto i pinguini.
Poi da MELBOURNE a ULURU, lì una notte, cena nel deserto, che vale la pena fare e visita al monolite all'alba, ma nulla di più. Basta una notte!!
Poi sono stata anche io a CAIRNS, ma le visite alla foresta tropicale e la mini crociera alla barriera corallina sono un pò sole..
cmq va bene per rilassarsi dopo tutti i giri.. devo darti il riferimento di qualche locale in cui mangiare, se vuoi.
Per qualunque info contattami pm.
cià

#10
Noi faremo il viaggio di nozze l'anno prossimo in Australia (3 settimane) e Polinesia (1 settimana).
Ancora non abbiamo definito i dettagli, ma se vuoi un consiglio di un tour operator specializzato in queste zone, vai su:

www.southsideviaggi.it

Ci trovi anche tanti itinerari prestabiliti e prezzi!! :wink:

#11
Steve1973 ha scritto:Noi faremo il viaggio di nozze l'anno prossimo in Australia (3 settimane) e Polinesia (1 settimana).
Ancora non abbiamo definito i dettagli, ma se vuoi un consiglio di un tour operator specializzato in queste zone, vai su:

www.southsideviaggi.it

Ci trovi anche tanti itinerari prestabiliti e prezzi!! :wink:
bellissimo sito steve :wink: gli ho già chiesto un preventivo per il viaggio che ho in mente!
La vita è adesso, il sogno è sempre
Immagine

#12
tautou ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Noi faremo il viaggio di nozze l'anno prossimo in Australia (3 settimane) e Polinesia (1 settimana).
Ancora non abbiamo definito i dettagli, ma se vuoi un consiglio di un tour operator specializzato in queste zone, vai su:

www.southsideviaggi.it

Ci trovi anche tanti itinerari prestabiliti e prezzi!! :wink:
bellissimo sito steve :wink: gli ho già chiesto un preventivo per il viaggio che ho in mente!
Noi probabilmente faremo lì la nostra lista nozze!! :wink:
Sono sempre presenti alla BIT a Milano e mi sembrano competenti.

un'altra che mi è stata consigliata è questa:

http://www.panpacific.it/