La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Laminato: possibili tanti colori????

#1
Ciao a tutti :D
Sto girando come una matta alla ricerca della cucina e oggi un mobiliere mi ha messo in crisi. :shock:
Finora avevo trovato negozi con pochissima scelta di colori sui laminati, meglio per i laccati opachi, ampia per i lucidi.
Oggi sono stata da una ditta che costruisce e vende cucine componibili, devo dire belle, e quando ho chiesto per curiosita' i colori di laminato disponibili l'addetta ha aperto uno scrigno direi magico da cui sono uscite centinaia di tessere colorate!!!!
A parte infiniti colori fra opachi e lucidi, ho visto dei laminati perlati, dei marmorizzati (effetto laccato con venature!) e addirittura tipo acciaio/alluminio a listellini, come fosse uan serrandina. E poi, come se non fossi abbastanza shoccata anche una serie di colori brillanti oro/argento/bronzo/rame che al tatto sembravano microsfere. Spettacolare!
E' possibile una cosa del genere? Come mai presso gli altri negozi non c'era questa possibilita', visto che si parlava di marchi blasonati?
Gli esperti cosa dicono? Sono prodotti validi?
E poi: una cucina realizzata su misura da una ditta di questo genere vale quanto una di "marca"? :?:
Grazie per i consigli

#2
Ti dico solo una cosa: il rischio della fregatura c'e' anche quando acquisti una cucina di marca che un cane di rivenditore affida a dei cani di montatori. :evil:
P.S.
La mia rabbia e' giustificatissima!!!
Prima o poi tornero' a vivere Bruxelles!

#3
dipende dalla scelta del produttore..ad esempio, io ho preso una ernesto meda e per tutti i modelli c'erano moltissimi colori di laccato e pochissimo di laminato, poi per l'ultimo modello in uscita (che ho preso) era il contrario: moltissima scelta per il laminato e pochissima per il laccato...

#4
Nessun'altro mi sa consigliare?
Il laminato e' davvero di minore qualita' ripetto al laccato o e' solo una leggenda metropolitana?
Ed e' vero che il laccato col tempo sbiadisce?

#5
che io sappia il laccato è un po' più delicato del laminato, nel senso che si macchia più facilmente

di minore qualità nel senso che da quanto ne so il laccato è legno appunto laccato mentre il laminato è legno rivestito da una lamina di plastica...sempre per quanto ne so, che è molto poco...