La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
una simile alla prima la fa Mobileffe (mod niki day) ... per 3,6 m di abse e riquadro porta tv da 1,5 metri di lato + canalina passa cavi siamo nell'ordine dei quasi 4000 euro di listino; hai gia' un ordine di grandezza di costo del prodotto mercury?

#3
filippo59 ha scritto:una simile alla prima la fa Mobileffe (mod niki day) ... per 3,6 m di abse e riquadro porta tv da 1,5 metri di lato + canalina passa cavi siamo nell'ordine dei quasi 4000 euro di listino; hai gia' un ordine di grandezza di costo del prodotto mercury?
Non non lo so è quello che volevo sapere e volevo spendere molto ma molto meno, a noi serve una base da circa 3mt e il pannello porta tv :shock: 4000 sono troppi anche se si scendesse fino a 3000 sarebbero troppi :(
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#4
dal momento che mi serve un mobile basso e robusto per contenee i cd (+ ddi 1000) ho porvato anche a farmi fare un preventivo per un mobile 'artigianale', con ferramenta da cucina (cosi' mi e' stato detto), un fondo per i cassetti da 1cm (piu' del doppio di quelli normali,, sembra) ... per 3,6 metri in questo caso siamo a 3000 euro ... forse ogni tanto vale la pena di 'rubare' le idee e farsele fare ad hoc.

#6
CRLT è come uno di quelli che ho postato la composizione del tuo preventivo?
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#7
mmh direi di no
quello che si avvicina di più al mio preventivo è il mobile della foto 5 ma insomma è diverso: la base è simile e anche l'ultimo pensile a dx. quel quadrato bianco a 4 ante se ne aggiungi altre 2 è la mia madia (appoggiata a terra)
io ho una parete da 5.70 m divisa in due da una porta. quindi a dx ci metto il mobile tv basso con dei pensili e a sx solamente la madia.
tutto bianco con la parete dietro colorata (verde forse???)

#8
crlt ha scritto:mmh direi di no
quello che si avvicina di più al mio preventivo è il mobile della foto 5 ma insomma è diverso: la base è simile e anche l'ultimo pensile a dx. quel quadrato bianco a 4 ante se ne aggiungi altre 2 è la mia madia (appoggiata a terra)
io ho una parete da 5.70 m divisa in due da una porta. quindi a dx ci metto il mobile tv basso con dei pensili e a sx solamente la madia.
tutto bianco con la parete dietro colorata (verde forse???)
noi abbiamo la parete rossa e vorremmo mettere come te la panchetta bassa e poi dietro una boiserie come nella foto 1 o foto 2 per appenderci il tv lcd che ancora non abbiamo :)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#9
perchè la boiserie? secondo me con una bella parete colorata è un peccato metterci un pannello...
il mio arredatore ha detto che sono cose da esposizione e che in una casa alla fine non sono così pratiche...
ma alla fine sono gusti personali.

in questi giorni devo decidere questo benedetto soggiorno...
mi hanno proposto, dato che non è esattamente una reggia..., di fare tutto relax.
cioè avevo idea di un divano ad angolo e un tavolo con sedie, ma mi hanno consigliato di aprire tutto lo spazio che ho ai divani e trovare dei tavolini da 80x80 da accostare l'uno all'altro per creare il tavolo da pranzo solo quando serve, e negli altri momenti questi tavoli singoli si mettono negli angoli morti (ne ho un paio di quetsi angoli morti...)
a me sembra un'idea molto ma molto carina.
se poi riesco a metterci i mobili mercury penso che sarà di grande effetto e comunque una soluzione nuova

#10
crlt ha scritto:perchè la boiserie? secondo me con una bella parete colorata è un peccato metterci un pannello...
il mio arredatore ha detto che sono cose da esposizione e che in una casa alla fine non sono così pratiche...
ma alla fine sono gusti personali.

La Boiserie perchè se appendiamo semplicemente il tv lcd si vedonoi fili,anche se abbiamo fatto fare una canalina dentro al muro apposta per farli passare ma in parte si vedono ugualmente direi, il pannello invece li copre.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine