La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1
Ciao raga,
sono nuovo del forum ma visto che mi sembra parecchio competente vi pongo il mio dubbio...
Ho comprato casa e per cominciare a renderla abitabile volevo prendere quello che le mie casse sociali distrutte possono permettersi... letto, comodino e poltrona Ikea per poterci vivere!

Premetto che arrederò piano piano con materiali di qualità... spenderò quello che ci sarà da spendere ma non mi accontenterò di ambienti scadenti!

Per iniziare però penso che un minimo di arredo Ikea non sia male... o sbaglio????

Fatemi sapere se conoscete alternative per squattrinati che vogliono lasciare il nido SUBITISSIMO!!!!!!!!!

Grazie
Paolo

#2
Nella grande distribuzione a basso contenuto di servizio, IKEA è imbattibile, nulla a che vedere con i classici mercatoni, superrisparmio, etc.

Non sono mai entrato in un negozio IKEA ma ho vissuto 4 mesi in una casa IKEA e non ho nulla da dire...
Poi ho studiato il marketing mix di IKEA in modo approfondito e riassumendo...vai sul sicuro!

L'unica cosa che fa un po' sorridere (o piangere) è l'idea di montarmi una cucina tutto solo, ma non partendo da basi e pensili pre-assemblati...basamento + fianco + vite + fianco + vite + ripiano interno + ...un incubo...

Io direi, se vuoi spendere poco, godendo di un ottimo rapporto qualità-prezzo, senza subire le fregature dei mercatoni, IKEA è OK...

solo non fare la cucina...quella lasciala fare a un mobiliere!
Se poi vuoi delle soluzioni uniche...beh, allora anche tutto il resto!
Sai, alla fine, sono anch'io un arredatore-venditore...

Maestro.

#3
Grazie Maestro!

Confermate le mie aspettative...
All'inizio dopo lo sforzo dell'immobile vivrò nella mansarda con...
- 1 letto matrimoniale
- 1 comodino
- 1 poltrona
- 1 televisore
- 1 playstation!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Entrerò a Settembre a fino a primavera NESSUN ACQUISTO!!!!!!!!!!
Aspetto di passare l'inverno per evitare di pagare il riscaldamento visto che a casa dei miei potrò ancora dormirci nei periodi più freddi... quando posso invece dormirò li grazie anche al climatizzatore!

Poi in primavera partirò con la cucina!!!

Grazie
Paolo

#4
Ikea va benissimo se non cerchi la durata nei prodotti.
Sono daccordo con Maestro: il montaggio è determinante. Un buon prodotto mal montato puo' diventare una schifezza.
Ciao

#5
Ommiodio l'ikea non mi è mai piaciuta a partire dal fatto che il loro stile di arredamento non moderno ma svedese ricade su schemi fantasiosi di un mondo infantile-bizzarrofuturistico, ragazzi io non ho mai provato a dormire su un letto per terra con il rischio dell'umidità, e tutti questi azzardi ikeani che non sono altro che una manovra alla naturale funzione di ogni mobile, insomma della serie che se mi assemblo da solo parti di oggetti strani per farmi una tana:....

Prendo un compensato lo metto di sopra, lo dipingo di azzurro, ci appiccico un 'oblo in mezzo, rialzo un piano per imballaggio in stecche, quello che usano i muratori, ci metto un materasso superconvenientetecnologico e poi in fondo ci infilo un cuscino enorme in velluto verde grosso che sembrano pietre nbaturali che costeggiano il fondo del letto, e poi le lucine che sono attaccate agli estremi de letto, piccole quattro lucine, e magari anche i massaggi del letto, cuscino gonfiabile regolabile e tappeto di residui da tritacarta sotto di colore bianco che mi si sporca come un cencio, altrimenti vanno i colori da contusione occhi rosso, giallo e verde.