La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Lucesole ha scritto:mah dovrebbero costare 10-15 euro l'una...
Anche se le prendi piccole possono andare perchè crescono rapide e poi a primavera potale decisamente che si rinfoltiscono :wink:
sai per caso a che distanza vanno piantate l'una dall'altra?
e che altezza possono raggiungere?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#17
blumarea ha scritto:
Lucesole ha scritto:mah dovrebbero costare 10-15 euro l'una...
Anche se le prendi piccole possono andare perchè crescono rapide e poi a primavera potale decisamente che si rinfoltiscono :wink:
sai per caso a che distanza vanno piantate l'una dall'altra?
e che altezza possono raggiungere?
riguardo la distanza credo che possano andare un paio di metri (ma chiedi al garden), l'altezza gliela dai tu... si attorcigliano all'infinito sulla rete!
Cmq più le poti in basso più la pianta si sviluppa verso il largo e si rinfoltisce.
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#18
perfetto, proprio ciò che voglio!
:D

grazie luce!


adesso devo capire se basta la ringhiera della recinzione o se è meglio mettere un graticcio su cui farlo avvoltolare :roll:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#19
blumarea ha scritto:perfetto, proprio ciò che voglio!
:D

grazie luce!


adesso devo capire se basta la ringhiera della recinzione o se è meglio mettere un graticcio su cui farlo avvoltolare :roll:
decisamente meglio un graticcio... ma anche una comunissima rete verde.. si attorciglino meglio e tengono di più!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#20
e i gatti non possono devastarmelo passando attraverso le grate :lol:

che bello non vedo l'ora adoro i fiori bianchi, semplici, profumati, freschi!


:D
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#21
blumarea ha scritto:e i gatti non possono devastarmelo passando attraverso le grate :lol:

che bello non vedo l'ora adoro i fiori bianchi, semplici, profumati, freschi!


:D
...quando fioriscono ti profumano anche la casa :wink:
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#22
Lucesole ha scritto::roll: ma quello falso non è quello con i fiori gialli? Mi pare che profumi meno...
Quello con i fiori gialli è il gelsomino di san giuseppe e fiorisce in inverno.

#23
8) potrei fare un pò e un pò 8)
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#24
blumarea ha scritto:8) potrei fare un pò e un pò 8)
Meglio se chiedi info dove andrai a comprarle perchè mi pare che quello giallo non sopporti climi troppo freddi (ma potrei sbagliarmi :roll: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#25
ecco disillusa subito, ma d'inverno a parte il mio melograno nano, cosa c'è di piccolo e poco ingombrante che ravvivi il giardino?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#26
blumarea ha scritto:ecco disillusa subito, ma d'inverno a parte il mio melograno nano, cosa c'è di piccolo e poco ingombrante che ravvivi il giardino?
Ma intendi piante o fiori? Di fiori ci sono le viole, come arbusti c'è l'elleboro che è molto bello e fiorisce in inverno, però mi sembra sia velenoso o tossico (quindi meglio evitare per i mici :cry: ).
Mi sa che ti conviene farti un bel giro in qualche grosso garden e chiedere a qualcuno esperto: far partire bene un giardino è molto importante, anzi è la cosa + importante :wink: per evitare di trovarsi piante morte e soldi buttati.
Il forum di giardinaggio (www.giardinaggio.it) è molto bello e ci sono un sacco di esperti :wink: se gli mandi una piantina del giardino ti fanno il progetto (gratis :D ) e ti danno un sacco di consigli.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#27
grazie anna provo subito
io vorrei nel poco spazio che ho farlo a misura di gatto, è solo per loro che l'ho preso :wink:
adesso mi ucciderete tutti, come ha fatto rana con il solarium,
ce l'abbaimo sempre avuto...e MAI usato...neanche una volta.... :oops: :oops: :oops:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#29
tutto no, ma una bella aiuoletta si..è pure morbida verdina e profumata
e poi ci pensano loro a far da tagliaerba :lol: :lol:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#30
blumarea ha scritto:ecco disillusa subito, ma d'inverno a parte il mio melograno nano, cosa c'è di piccolo e poco ingombrante che ravvivi il giardino?
Ciao... ce n'è quanti ne vuoi :D queste danno un bel tocco giallo-dorato che col verdone del ricospermum sta bene... un Chamaecyparis Nana Aurea o un Euonimus. Per un tocco di rosso che faccia molta scena potresti pensare ad un Phormium tenax purpurem.
Se metti a dimora adesso sei ancora in tempo, anche per le bulbose tipo tulipani che spunteranno a primavera!!!
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.