La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dubbio

#1
Si può mettere la lavastoviglie incassata sotto al forno, nella stessa colonna? :oops:
Se si fa normalmente ho risolto tutti i miei problemi :lol:

#2
ciao, a me l'ha proposta il mobiliere ... poi abbiamo trovato unaltra soluzione ma penso proprio che si possa fare ...

#4
Sì, la colonna forno starebbe attaccata al lavello, per quello mi è venuta in mente questa soluzione...
E dimmi dimmi... perchè non ti piace? Che inconvenienti potrebbe avere?

#6
Anche noi ci siamo informati. Ci hanno detto che si può fare, solo che ci sono due inconvenienti: uno, che i vapori della lavastoviglie quando viene aperta potrebbero rovinare il forno; due, che la lavastoviglie va scelta tra una gamma di modelli particolari, perchè siccome deve essere incassata è più piccola di quelle normali.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#7
le lavast da incasso in colonna sono larghe 56 quelle da incasso sottopiamno sono da 60.
Ci sarebbe un modo per usare quyella da 60 in colonna ma ora non ho tempo.
Queele da 56 le fanno rex e smeg (quest' ultima le fa anche da 86.)

#8
mo' mi tocca anche fargli da segretaria...
il modo cui ha accennato probabilmente è questo:
lavastoviglie normale da incasso sottopiano e appoggiata sopra una mezza colonna con dentro il forno...
non ho ben capito perchè ma è una soluzione estrema poco consigliata dai mobilieri anche se fattibile... :wink:
nicloletmat ci ho preso?! 8)

#10
oltre alle soluzioni indicate da ale (l'ideale è proprio quella che ha proposto per prima, la lvs da incasso larga 56 cm)... si può optare per queste:

per le lvs Mìele è disponibile un kit che permette il montaggio della colonna sopra alla lavastoviglie...

altra soluzione sta nell'ancorare il modulo con forno e sopra l'anta tra altre due colonne... si crea così una specie di "ponte" sotto a cui inserire la lavastoviglie... logicamente questo sistema tende ad occupare più spazio...