La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

le ns case sono davvero ns?

#1
cioè sono cointestate al 50% e 50% ?
oppure è solo del vs lui o viceversa??
nel ns caso è al 50 % e mi sento fierissima :D !
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#2
l'ho già detto e ridetto: casa nostra è un'eredità della mia nonnina..............per il momento è ancora intestata ai miei.......quando sarà(c'è ancora una piccolissima parte di mutuo lasciata da mia nonna) la intesteremo solo ad uno dei due per poter comprare una seconda casa e far risultare tutte e due come prime case :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
è nostra, è nostra...manco della banca...ma appunto, avendo pagato metà casa per uno c.a. è cointestata... :wink:

#6
di tutti e due, anche se lui ha investito ed investe di piu, :oops: ma ha voluto cosi.
se avessimo avuto un bambino la avremmo intestata alui, ed è cio che faremo con la prossima :wink:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#7
Claudia81 ha scritto:la mia per ora è mia, io dico sempre al mio moroso "ci sposiamo così la casa è anche un po' tua" :lol: :lol: :lol: ma mi sa che non la riesce a bere perchè mi dice che non gli interessa della casa :lol: :lol: :lol:

furrrrrbo lui............... e io che ci provo sempre 8) ma non ci riesco :? :roll:
allora digli al moroso che se ti sposa gliela dai tuutti i gg...vedrai che così funziona!! 8)
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#8
blumarea ha scritto:di tutti e due, anche se lui ha investito ed investe di piu, :oops: ma ha voluto cosi.
se avessimo avuto un bambino la avremmo intestata alui, ed è cio che faremo con la prossima :wink:
che bambino fortunato!!!!!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#10
Claudia81 ha scritto:ehm.......... veramente non c'è bisogno di sposarci 8) la situazione è già attiva da conviventi :lol:
:lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: le ns case sono davvero ns?

#11
ANTO12 ha scritto:cioè sono cointestate al 50% e 50% ?
oppure è solo del vs lui o viceversa??
nel ns caso è al 50 % e mi sento fierissima :D !
50 e 50, e già sarebbe un problema in caso dovesse andar male un dì. figuriamoci se fosse di 1 solo
Immagine
Immagine
Immagine

#12
che io sappia ci son problemi vari ad intestare una casa ad un minore...
ci ha provato mia zia ma ha desistito..troppi casini...
avrebbe dovuto dimostrare come un piccino senza rendito avesse potuto fare un simile investimento...l'unica soluzione possibile sarebbe stato dichiaiare un'eredità che però, ovvvimanete, non c'era mai stata, a quel punto avrebbe dovuto fingere un eredità con un complicato sistema di donazioni facewndo il giro largo tra parenti (che poi avrebbero ovviamente riavuto i soldi donati dagli stessi genitori del piccino falsoereditante), in pratica tutto sto macello è dato dal fatto che si sa ...intestare al piccino la casa permette di avere altre case che non figureranno come seconde case, permette quindi di pagar meno tasse ecc ecc...a quel punto la legge per scoraggiare la rpatica al limite della legalità mette in campo anche il tribunale dei minori con verifiche varie...
morale..la zia ha comprato casa al mare e la paga come secodna casa, dorme serena e non è rimasta incastrata nel mare dei cavilli legali...

#13
sulle carte e di fatto, la mia casina è tutta mia al 100% :D
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#15
Dopo giri vari, cointestazioni, donazioni tra di noi (molto stupide, fatto così abbiamo solo regalato soldi ai notai!) alla fine siamo una per uno.....