La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dott. Zivago si o no?

Sondaggio concluso il 09/10/06 12:13 Puoi scegliere tra 1

Esprimi la tua opinione...qualunque sia.
Voti totali: 4 (57%)
Vuoi che accenda le tue idee?
Voti totali: 3 (43%)
Voti totali: 7

MOLTI NEMICI MOLTO ONORE

#1
Salve a tutti!
Vorrei porvi una domanda e mi scuso anticipatamente per avervela fatta, ma mi serve per capire i meccanismi di questo FORUM.
Tutti gli attacchi che mi sono stati e mi vengono scagliati contro giornalmente da alcuni che mi criticano (non per i miei consigli nel settore)
ma per la mia volontà di aiutare chi lo desidera a comprare prodotto luminosi usufruendo di canali alternativi al rivenditore di zona, credete nascano dall'invidia, dall'antipatia, da un sentimento di minaccia incombente, aiutatemi a capire.
Credo di avere risposto immediatamente a tutte le richieste che mi sono state fatte sull'illuminazione. Credo di aver fornito il mio aiuto, gradito o sgradito che sia anche se non era obbligo farlo, e nonostante questo alcuni e fortunatamente alcuni continuano a cercare in maniera talvolta infantile di screditarmi.
Addirittura alcuni mi hanno criticato perchè non riescono a capire come sia possibile che uno studio professionale come il mio (dopo aver parlato del mio curriculum vitae)si prefigga di aiutare persone all'interno di un forum. Credo che si sfiori il ridicolo...direi!
Mi si critica di proporre l'acquisto direttamente vietandomelo e consigliandomi di offrire questa possibilità su RADIO TRUCIOLO (e se notate l'ho fatto). Mi si consiglia di offrire queste info aggiuntive in PM e lo faccio, nonostante questo non va bene.

Mi spiegate cosa succede e come mai questi attacchi alla mia persona?

Grazie davvero per avermi letto e avere espresso la vs opinione sul Dottore.

Saluti
Ultima modifica di Dott_Zivago il 29/09/06 17:30, modificato 1 volta in totale.

#2
nn ho capito com'è posto il sondaggio :oops:
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#3
Caro Doc,
ti rispondo anche se non vi conosco ancora abbastanza....
Credo ci siano 2 categorie di persone che criticano: la prima è sicuramente la "concorrenza" ovvero altre persone che potrebbero trarre vantaggio economico da questo forum ma che non si sanno "vendere bene" oppure non hanno ancora trovato il modo giusto x farlo;
e la seconda categoria è quella delle persone che sperano di trovare in questo forum quello che nella quotidianità è + difficile trovare ovvero una disponibilità verso gli altri positiva e disinteressata e che dal tuo comportamento si sentono traditi.
Come in altri aspetti della vita l'interpretazione di un comportamento dipende da che punto di vista lo si guarda.. :wink:

#4
dottore, secondo me la via migliore è fregarsene. ti piace partecipare? trovi delle risposte positive? allora basta! tutto lì... per chi risponde bene (in tanti, mi pare) tu ci sei. a chi crea disturbo i tuoi post basta ricordare che non sono obbligati a leggerli.. ne tu di leggere i loro. per il resto, è solo un forum!

#5
Parlo per me, e ti porto l'esempio di un altro utente(che stimo moltissimo).

nicolettaalematte è un mobiliere.
credo, non lo so per certo, che sia qui da più di due anni o cmq da molto tempo.

io sono nel forum da poco più di un anno: ci credi se ti dico che ho scoperto che era di genova dopo 6 mesi??questo perchè non ha mai fatto pubblicità al suo negozio.
certo che ha detto subito di essere un mobiliere ma non ha mai detto dove fosse il suo negozio.
circa 4 mesi fa ha messo on line il suo sito........beh io e altri abbiamo dovuto pregarlo via mp perchè lo rendesse pubblico.

lui non ha mai, e dico mai, fatto riferimento al suo negozio.......certo che ai nuovi utenti, quando spiegava una determinata cosa, specificava che era un mobiliere e che parlava con cognizioe di causa...........................se poi un utente lo contatta via mp chiedendo dove ha il negozio e va a comprare da lui, sono cose sue e basta, ma sul forum pubblico ha sempre e solo dato consigli utili........possono essere più o meno condivisibili, ma sempre utili.


il mio consiglio personale è: fatti conoscere, fai capire al forum che non sei solo qui per vendere di più, ma anche per consigliare.......................se poi sul tuo sito puoi fare sconti forti, ti assicuro che sarò la prima a comprare da te visto che i soldi scarseggiano.......................ma non dare consigli solo per dire"se vuoi i posso farti tot sconto"

scusami se mi sono dilungata ma ho cercato di spiegarti bene il mio punto di vista!! :D




p.s.= il sondaggio però mica l'ho capito :oops:


p.p.s: se poi ci sono persone come piopao che tentano di screditare senza connettere il cervello, non farci caso neanche :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7
paprina ha scritto: una marea di cose
quoto tutto. pensavo si parlasse di piopao e cose del genere. certo che non mi piace vedere dappertutto "ti faccio sconto" ma siccome non ci faccio molto caso... trovo comunque che i tuoi interventi sono molto utili ed interessanti. ma ricorda che questo è un forum, non una fiera ;)

io a volte non capisco

#8
Ma avete letto bene i miei interventi..................
solo in tre e dico tre ho proposto in PM di offrire l'acquisto.
In tutti gli altri 150 post ho solo dato gratuitamente il mio aiuto.

Come potete accusarmi di fare fiera..............
Lasciamo stare.....

Io continuero a dare il mio aiuto.....

#9
appunto! fai benissimo! :D

informazioni utili (come detto sopra), senza fare caso a chi dice sciochezze (come detto sopra e dici che farai) e senza cercare di vendere i tuoi prodotti (come suggerito ed hai fatto solo in pochissimi casi).

non vedo quale sia il disaccordo? e se ce n'è, non vedo perchè offenderesi. hai aperto il topic per parlare di ciò che va e ciò che non va, no? sei stato tu ad aprirlo, no? e credo che qui siano stati tutto molto educati, proprio perchè lo sei stato sempre anche tu...

dai! fregatene! chiudi sto topic! ;)

Re: io a volte non capisco

#10
Dott_Zivago ha scritto:Ma avete letto bene i miei interventi..................
solo in tre e dico tre ho proposto in PM di offrire l'acquisto.
In tutti gli altri 150 post ho solo dato gratuitamente il mio aiuto.

Come potete accusarmi di fare fiera..............
Lasciamo stare.....

Io continuero a dare il mio aiuto.....

ah zivà scusa una cosa è: chiedi un parere, io tel o do e tu rispondi lasciamo stare???
allora che cavolo ho scritto a fa tutta quella roba??per sentirmi rispondere lasciamo stere??

grazie mille!! :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12
anabellita ha scritto:no, paprì! per farti quotare per bene da me! :lol:
:lol: :lol: :lol:

ah ok, allora se vuoi continuo!! :lol: :lol: :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#13
continua.....così.....
a presto ti mando le foto di casa...non mi sono scordato..
le cose più belle sono quelle cose che alla vista emozionano ......però costano di più!!!!!

#14
Come faccio a non rispondere...

ho già espresso la mia opinione, non sono del settore, mi piace tantissimo l'illuminazione e questa era una delle mie stanze preferite.

Ora faccio prima non ci entro più... come dice anabellita, non siamo costretti a leggere, perché mi sembra il tuo negozio, il tuo studio di consolenza.

Leggo solo topic: Per Dott. Zivago, chiedo consiglio a Zivago...

e un po mi disturba, pensando che non chiedono parere a tutti ma a te come "esperto" (non voglio sminuire con questa la tua professionalità)... ma è un forum per tutti...


Beh mi sembra che ti sei fatto una cerchia "dicreta" di clienti... ai quali alcune volte rispondi con tanto di prezzi e offerte speciali :roll: :roll: :roll: :roll:

#15
paprina ha scritto:Parlo per me, e ti porto l'esempio di un altro utente(che stimo moltissimo).

nicolettaalematte è un mobiliere.
credo, non lo so per certo, che sia qui da più di due anni o cmq da molto tempo.

io sono nel forum da poco più di un anno: ci credi se ti dico che ho scoperto che era di genova dopo 6 mesi??questo perchè non ha mai fatto pubblicità al suo negozio.
certo che ha detto subito di essere un mobiliere ma non ha mai detto dove fosse il suo negozio.
circa 4 mesi fa ha messo on line il suo sito........beh io e altri abbiamo dovuto pregarlo via mp perchè lo rendesse pubblico.

lui non ha mai, e dico mai, fatto riferimento al suo negozio.......certo che ai nuovi utenti, quando spiegava una determinata cosa, specificava che era un mobiliere e che parlava con cognizioe di causa...........................se poi un utente lo contatta via mp chiedendo dove ha il negozio e va a comprare da lui, sono cose sue e basta, ma sul forum pubblico ha sempre e solo dato consigli utili........possono essere più o meno condivisibili, ma sempre utili.


il mio consiglio personale è: fatti conoscere, fai capire al forum che non sei solo qui per vendere di più, ma anche per consigliare.......................se poi sul tuo sito puoi fare sconti forti, ti assicuro che sarò la prima a comprare da te visto che i soldi scarseggiano.......................ma non dare consigli solo per dire"se vuoi i posso farti tot sconto"

scusami se mi sono dilungata ma ho cercato di spiegarti bene il mio punto di vista!! :D




p.s.= il sondaggio però mica l'ho capito :oops:


p.p.s: se poi ci sono persone come piopao che tentano di screditare senza connettere il cervello, non farci caso neanche :wink:
quoto!
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.