La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ciao graffi, nn so come è il tuo piastrellista, ma francamente se qulcuno mi avrebbe fatto sto ragionamento.. l'avrei licenziato in tronco!!
io scelgo il pavimento che mi piace, nn quello che ti viene piu' comodo al piastrellista.. ovviamente un pavimente tipo questo richiede piu' attenzione, ma credo che un bravo piastrellista nn sconsiglia un pavimento ci si dedica di piu..
specialmente quanto si fanno pagare!!!! :cry:
booo

#17
Carissima Brunella84, il mio piastrellista parlava nel mio interesse perchè, per quanto si faccia attenzione, posando le mattonelle (soprattutto se di grande formato) si formano sempre degli "scalini" perchè è la mattonella stessa che non è perfettamente piana. Se dai un'occhiata ad altre risposte sul forum, vedrai che altri hanno avuto questo problema che non si aspettavano. In breve, se tu ti aspetti di vedere in controluce una bella superficie lucida ed uniforme come il marmo, ebbene sappi che (se non viene levigato il pavimento dopo la posa) non sarà così. Ciao!

#18
Ciao!
lavoro nel settore ceramica e ho fatto posare a mia sorella, in una bella mansarda di 80 m2, l'azul macauba levigato e lucidato di ariostea
http://www.ariostea.it/prodotti/prodott ... CAUBA/1/it

il risultato finale è stato SPETTACOLARE! materiale stonalizzato ed elegante...
amici e parenti fanno i complimenti per la luminosità della stanza e la bellezza del materiale.

x la pulizia, nonostante due bambine piccole non si è mai lamentata:
straccio umido e poco detersivo per la pulizia ordinaria, vaporella per quella straordianria (quando la piccola ha fatto la festa di compleanno con i "colori")

ad ogni modo, il 50% del risultato dipende indubbiamente dal fondo di posa e dal posatore...

ciao ciao
Charlie

#19
grazie charlie!!!!!
sentirti mi rincuora!!!! anchio sono daccordo con te e ti quoto in pieno!!!
senti è vero che l'ariostea e l'iris ceramica appartengono a due sorelle? e quindi i pavimenti sono ottimi di entrambe le marche??
mi interesserebbe saperlo perchè ho avuto l'occasione di prendere effetto marmo rosa portogallo a 39 euro al mq prima scelta rettificato, mentre quello dell'ariostea veniva a 58 euro al mq...
ho scelto quello da 39 euro

#20
Le due aziende hanno in effetti la stessa proprietà (gruppo Iris Ceramica).

La differenza sostanziale dei due materiali è che Iris produce dello smaltato, Ariostea invece no. (in entrambi i casi GRES PORCELLANATO, il più resistente e facile da pulire)

La differenza:
smaltato: colore solo in superficie (se si scheggia son dolori, ma è praticamente impossibile) e lo smalto rende le piastrelle inassorbenti (in pratica è vetro)

non smaltato: (nel caso Ariostea anche a tutta a massa): il colore attraversa e forma tutta la piastrella (se si scheggia (praticamente impossibile) vedi che sotto c'è colore (come il marmo)) , facile da pulire e praticamente inassorbente (non zero come lo smaltato, ma 0,01%)

ciao ciao
Charlie

#22
ecco questo è il topic che ti dicevo leggilo tutto..
2 persone in particolare mi sono state davvero di grande aiuto... :lol:

Re: gres porcellanato efetto marmo

#23
[quote="brunella84"]mi sono innamorata di questo tipo di pavimenti che sarebbe un gress porcellanato effetto marmo, esattamente questo:
http://www.ariostea.it/prodotti/prodott ... GALLO/1/it
è bellissimo!!!!
il costo da listino è sulle 60 euro , ma scontato mi hanno fatto 39 euro al metro quadro,

ciao Brunella, dove le hai trovate a quel prezzo??
Io le ho visto a circa 70,00 Euro al mq....
Aspetto una tua risposta
Grazie ciao Daniela

#24
eh scusate ma a me il preventivo versace per il bagno (gres) è sui 52 € al mq che ne pensate?non è forse troppo alto come prezzo?

#25
scicla1 ha scritto:eh scusate ma a me il preventivo versace per il bagno (gres) è sui 52 € al mq che ne pensate?non è forse troppo alto come prezzo?
io ho speso 35,50 euro al mq sono della supergres , praticamente è uguale a quello di versace, ma seza marchio, ti assicuro che l'effetto è uno spettacolo!!! sembra marmo a breve postero' finalemente le foto della mia casa e poi vedrete! :wink: