La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

caldaia

#1
secondo voi quali problemi potrei avere a fare una colonna a tutta altezza con: due cestoni, forno, ...caldaia!!??
cioè invece di coprire la caldaia con un pensile fuori misura tiro su una colonna fino a soffitto. Che però è la colonna del forno.
Prima di chiedere se è possibile mettere la caldaia fuori (non lo so, devo prendere appuntamento con l'ingegnere) o di spostare il forno (lì mi fa comodo, accanto al pc) ditemi se vedere problemi:
1) di sicurezza
2) di pulizia (mi spaventa la revisione, la cucina è laminata bianca lucida!!!)

#2
avevo chiesto una soluzione simile...non mi avevano accennato a nessun problema...
(poi ho voltuo strafare e avrei voluto mettere sotto la lavastoviglie in colonna e i problemi son nati lì....ma non certo per la caldaia in colonna, quella non dovrebbe essere un problema...anzi! :wink: )

#3
più che la revisione mi spaventerebbe un'eventuale intervento menutentivo.... o di sostituzione tubazioni.....

ok il mobiliere vi dirà no problem, e sarà così... ma e se l'idraulico passa col trapano un po' troppo vicino? e se.....


e se non capitasse nulla??? e a te pice tanto??
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#4
attorno alla caldaia che è un elemento molto delicato non ci andrebbe proprio nulla, l'accessibilità dovrebbe essere massima.

In caso di perdita o qualsiasi altra cosa ti rovinerebbe i mobili oppure eventuali elettrodomestici messi sotto.

Fuori è sempre meglio, ti eviti anche le prese d'aria obbligatorie per la caldaia

#5
vorrei tanto andasse fuori :evil: ... soprattutto fuori dalle scatole :twisted: :twisted: :twisted:
appena parlo con l'ingegnere vi dico.
a me paice solo l'idea di infilarla in una colanno per evitare che si veda, che ci sia un pensile fuori misura
e perchè non saprei come altro "digerirla"

#6
able gha scritto:
attorno alla caldaia che è un elemento molto delicato non ci andrebbe proprio nulla, l'accessibilità dovrebbe essere massima.

In caso di perdita o qualsiasi altra cosa ti rovinerebbe i mobili oppure eventuali elettrodomestici messi sotto.

Fuori è sempre meglio, ti eviti anche le prese d'aria obbligatorie per la caldaia

non sempre è possibile inserire la caldaia all' esterno.
Inoltre io ho visto sostituire caldaie, anche quando erano incassate all' interno di mobili e colonne.
i lavori basta farli con un certo criterio e si risolvono molti problemi di spazio.

#7
il mio pensile copricaldaia è bucato sotto**...attorno alla caldaia stessa c'è un bel po' di spazio, insomma è più piccola del pensile...si raggiunge ogni sua parte senza problemi...
ovviamente il mio pensile è a profondità maggiroata (come tutti gli altri che ho fatto fare uguali per non aver differenze bbbbrutte)

**in teoria essendo la caldaia un modello turbo con uscita diretta all'esterno il pensile avrebbe anche potuto essere perfettamente normale, chiuso, ma bho....il mobiliere ha insistito per sicurezza e siccome l'apertura è sotto non si vede proprio ho accettato le insistenze :wink:

#9
io volevo proprio evitare le differnze dei pensili, perciò inserita la caldaia in colonna non si vedeva nulla. Ma appunto inserita in colonna il "sotto" non è aperto, c'è il forno a colonna. cioè (da terra) due cestoni, il forno, la caldaia.
In settimana devoa ssulutamente reperire l'ingegnere!!!!!!!!

#10
se hai una caldaia di dimensioni normali basterà richeidere i pensili (TUTTI) a profondità 35cm...che è poi la profondità standard dei pensili ikea...saggi 'sti svedesi :wink:

#11
desideria ha scritto:io volevo proprio evitare le differnze dei pensili, perciò inserita la caldaia in colonna non si vedeva nulla. Ma appunto inserita in colonna il "sotto" non è aperto, c'è il forno a colonna. cioè (da terra) due cestoni, il forno, la caldaia.
In settimana devoa ssulutamente reperire l'ingegnere!!!!!!!!
una eventuale perdita dalla caldaia, tipo la classica goccia della quale ci si accorge dopo un pò ti danneggerebbe così anche il forno, rimango del parere che tecnicamente la caldaia all'esterno è molto meglio sia dal lato sicurezza che da quello praticità, poi con un pò di accorgimento anche una 500 può trasportare 4 persone da 130 kg cadauna!

#12
nessuna possibilità di fare esterna la caldaia. Questo è il porblema di abitare in una città storica.
comunque l'ingegnere mi ha detto che secondo lui non c'è alcun porbblema ad inserire la caldaia nella colonna sopra il forno. Gli ho fatto vedere il disegno così che fosse chiaro cosa gli stavo chiedendo.
Il brutto :evil: , ma proprio brutto :twisted: :twisted: :twisted: che ho saputo mentre guardsava il mio disegno di cucina è che poi hanno modificato un paio di pareti, insomma, non ho più la possibilità di fare una cucina ad L di 385*300 ma mi sono rimasti 350*300!!!!
vi pare possibile? che ci metto

#13
http://www.immergas.com/media/extra_int ... media:2816

questa caldaia ha un telaio da incasso che può essere tinteggiato come la facciata e viene montata prevalentemente nei centri storici.

dal sito:

I modelli EXTRA Intra Kw si caratterizzano per la possibilità di venire incassati a parete. Il nuovo telaio da incasso universale "OMNI CONTAINER", unico per tutte le versioni Immergas da incasso, può essere fornito e messo in opera precedentemente all'installazione della caldaia ed il coperchio frontale dell'incasso può essere tinteggiato nello stesso colore delle pareti esterne.