La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

"FINALMENTE CUCINE DALLA CINA"

#1
Allora ragazzi ci siamo ....sono arrivate le cucine cinesi...naturalmente rifinite o meglio controllate in Italia e poi imballate e spedite.
E' inutile dirvi che sono perfette e a prezzi favolosi io ne ho gia messe 3 in expo'...girano alla grande!!!!
P.S......molte delle aziende nominate in questi forum ne sono le maggiori importatrici!!.....tanto come si fa a dire che sono cinesi??? SALUTIIII :wink: :wink:

#2
Scusa ma mi fà tanta tristezza.... :cry:

Lo so che c'era del cinese anche nelle marche italiane ma così...... Poveri noi, dove andremo a finire..... :(

Io la vedo nera per l'industria italiana, soprattutto per le piccole imprese e questo non aiuta di certo.....

#3
beh guarda io parlo per esperienza,il mio compagno ha chiuso l'anno scorso una fabbrica per colpa dei cinesi e dè stato costretto a mandare a casa 15 operai.
Cmq ora nn mi preoccupo parecchio perchè il boom dei cinesi stà passando,ora nel mio negozio i clienti vogliono solo prodotti italiani.
L'abbiglaimento cinese perde colore e forma è fà veramente schifo,io per partito preso neanche a 1.000 euro comprerei una cucina cinese,preferisco dare del alvoro a tutti gli operai italiani

#4
sarei prorpio curioso, non puoi dire di più?
Io personalmente ora su cucine cinesi non ne so nulla.
Molti altri settori, sedie, tavoli, (la vostra amata calligaris, si arricchisce ogni giorno di più) ecc ecc lavorano già da qualche anno in cina.
ma sulle cucine non saprei.
Se sai illustra, altrimenti lanciare il sasso non serve a nulla.

#5
io sono il primo a voler valorizzare il prodotto italiano....ma quello cinese te lo ritrovi in casa e non lo sai.
Nel caso delle cucine vi assicuro che anche per noi del settore e impossibile distinguerle, anche perchè le aziende non ci scrivino sopra "cucina cinese" ma semplicemente il loro nome, e poi la componentistica e' italiana assemblata in Cina e controllata in Italia.
In poche parole le cucine vanno avanti e indietro per i mari e si riesce ad ottenere un abbattimento del 30%.
p.s. .....l'assurdità forse sta nel fatto che se si legge la schede tecnica....di Cina non si parla proprio....SALUTIIIIII :wink: :wink:

#6
conoscendo la produzione delle cucine, mi pare strano, ma non ci giurerei che molte aziende non si siano fatte lusingare dai bassi costi cicnesi.

#7
Nicoletta visto che sei del settore ...mi mandi una mail prido@freemail.it e ti diro' non solo l'azienda ma anche nello specifico i modelli che vengono assemblati completamente in Cina....SALUTIIIII

#8
scusa Nicoletta ma sono un profano del forum ....come faccio a mandarti una mail privata...c'e' il direttore di mezzo???

#9
come me quando sono arrivato sul forum!!!
i messaggi privati colloqui solo con le persone dirette e il forum master li potrebbe leggere (almeno credo)
sul forum,invece, possono leggerli tutti

#10
ormai i cinesi ci hanno invaso...
da una parte è solo grazie a loro se certi prezzi son riusciti a mantenersi medio normali (chè di bassi proprio non riesco a parlare), dall'altra parte troppo spesso la qualità cinese è un miraggio...
sigh

#11
rananera ha scritto:da una parte è solo grazie a loro se certi prezzi son riusciti a mantenersi medio normali
Sì ma ad esclusivo discapito della qualità..... :?

#12
Ragazzi qui vogliamo vedere sia il sasso che la pietra Prido!!

Dai dillo a tutti e non tenetevi sempre queste prelibatezze per "quelli del vostro settore"

CMQ la cosa che mi lascia basito è l'abbattimento del 30%. Si riferisce naturalmente ai costi di produzione che non credo si riflettono sul consumatore.

Per capirci Calligaris se fa sti movimenti non produce un'abbattimento del costo finale al consumatore solo si becca un 30% in più e se lo mette in saccoccia! o No

Poi il problema cinese e che a prescindere dalla qualità (non in tutti i settori è così bassa anzi, ormai in cina fanno passi da gigante proprio in qualità, mandandoci sul lastrico!!!!) tutte le aziende cinesi e i loro governanti se ne straimpippano dell'ambiente e delle materie che nuociono al consumatore.

Ora tutti i problemi relativi alle essenze, alle resine ed ai controlli circa la loro tossicità chi li fà le aziende italiane che venderanno il cinee sottobanco o il cinese stesso?

#13
ma ale scusa ma mi pare che pretendere che gli abbattimenti dei costi si riflettano sul costo finale di una azienda del made in italy, direi che forse è esagerato.
Le aziende non sono enti di beneficienza, io non conosco le percentuali di abbattimento del costo, anche perchè non sono esperto in questi temi, ma è pura illusione che far produrre dove costa meno, convenga al consumatore, ma convenga all' azienda.
quanto ai controlli, io ho i miei dubbi., purtroppo confermati da varie situazioni, anche in italia, figurati in cina.

#14
raffa79 ha scritto:beh guarda io parlo per esperienza,il mio compagno ha chiuso l'anno scorso una fabbrica per colpa dei cinesi
ma che buffonate, i cinesi hanno messo una bomba in fabbrica? ma dai...


Vogliamo il libero mercato e poi quando qualcuno fa prezzi migliori vogliamo chiudere le frontiere, scusate ma lo trovo ridicolo (senza ridicolizzare chi ha dovuto chiudere per carità). Sapente quanti prodotti "made in italy" sono prodotti in cina e venduti in italia a prezzi spropositati? Almeno un prodotto cinese prodotto in cina viene poi venduto in italia al giusto prezzo...
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#15
paolaas ha scritto:
rananera ha scritto:da una parte è solo grazie a loro se certi prezzi son riusciti a mantenersi medio normali
Sì ma ad esclusivo discapito della qualità..... :?
eccerto infatti armani, nike, sony ed apple (i primi che mi sono venuti in mente) fanno tutto in cina e la qualità è una schifezza vero? :wink:
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.