La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale cucina?????

#1
Salve sono una nuova iscritta. Leggendo un po' il forum ho notato che siete tutti in grado di darmi un consiglio..... Finalmente abbiamo comprato casa (su carta) ed adesso ci troviamo di fronte alla decisione piu' impegnativa da prendere.....quale cucina compriamo????? all'inizio eravamo indecisi su Veneta (extra o oyster), che la vende un mobilificio vicino alla casa che abbiamo preso e i cui proprietari conosciamo da tanto, e la Pedini..... Sabato ho saputo che la Pedini Integra costa il doppio di Veneta, quindi l'abbiamo scartata ed il mobiliere ci ha proposto Keralta di Maistri. Allora Veneta o Maistri?????? Un'altra cosa cosa ne pensate del Teak????

Ciao Minga :lol:

#2
Tra Veneta e Maistri io sceglierei Maistri ad occhi chiusi!
A parte che mi piacciono molto esteticamente, ma credo che siano anche un gradino più su come qualità rispetto a Veneta.
Le Veneta le ho viste bene dal vivo e in effetti hanno un bel design, però rispetto a cucine di altre marche che ho potuto toccare, mi è sembrata un po' meno solida...
Premetto che non sono un' esperta e che le uniche informazioni che ho, sono basate su qualche visita a 5 o 6 mobilifici che ho fatto... Però in effetti, anche per una profana come me, certe differenze si notano subito... Prima di cominciare a girare ero convinta che non avrei saputo distinguere tra una cucina di livello alto ed una di livello medio... invece, se le guardi da vicino e le "provi", ti accorgi delle differenze (apri i cassetti, i pensili, i cestoni, osserva tutto).
Certo mi ha aiutato molto anche la lettura di pagine e pagine di post su questo forum, con i quali mi sono fatta un'idea generale prima di iniziare a girare :wink:
Ho perso un po' il filo del discorso... :lol: In conclusione... io comprerei Maistri! :D

P.S. Ma costano uguale?

#3
Ciao Elektra , penso che la Maistri costi poco di piu', accipicchia io xo' mi sono innamoata di Veneta o meglio dei modelli EXTRA E OYSTER della Maistri mi piace solo un modello ed il rovere naturale e' troppo chiaro...... xo' grazie del consiglio quando andro' nel mobiificio faro' caso ai dettagli tipo i cassetti!!!!
DOMINGA :lol:

#4
Questa è l'impressione che ho avuto io, magari aspettiamo il parere di qualcuno più esperto che le conosce meglio... :wink:
Poi certo... anche l'estetica e il prezzo contano parecchio...

#5
anche io voto maistri...tra l'altro a me sarebbe venuta a costare meno che veneta...

#6
io voto Veneta...alla fine l'ho comprata!!!! C'erano due modelli identici tra Maistri e Veneta (la versione in rovere dogata) solo che il rovere di maistri non mi piaceva mica tanto.....
Come qualità mi sembrano buone entambe e come prezzi dovrebbero essere simili...

#7
grazie a tutti per le risposte , quando mi faranno il preventivo maistri decidero'..........
DOMINGA :lol: