La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pezzi su misura

#1
qualcuno ha fatto fare pensili vasistas su misura?
in particolare accorciati?
io mi farò trasformare un 90 in 80
il taglio si vede o si confonde?
il modello sarebbe laccato
Ultima modifica di blumarea il 02/10/06 9:51, modificato 1 volta in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#2
In teoria essendo laccata la cucina non si vede niente.....
in quanto tagliano il pensile ancora grezzo non laccato e dopo di che lo laccano quindi non si vede niente dopo dipende dalla ditta costruttrice

#4
grazie per la conferma, allora vado tranquilla!
sapete anche per caso se è vero che è impossibile farsi fare un sottolavello da 80 con cassettoni?
tuute le dittre consultate dicono di no, per via della ferramenta del cestone, non per le ante.....
ma non possono farmi aver le ante su misura e poi mi faccio fare la struttura del cassettone da un falegname?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#5
Diciamo che è !!!!quasi!!!! impossibile avere una base sottolavello 2 cestoni da 80 ed effettivamente il problema è delle guide di scorrimento e non dei frontali dovresti riuscire a trovare qualcuno che te li modifica ....ma fai conto che i falegnami lavorano il legno e non le guide di scorrimento che sono in metallo ...........

Sempre a disposizione...............

#7
Dipende da cosa deve essere fatto su misura e dipende anche dalla Casa Costruttrice se applica una maggiorazione in percentuale oppure no.........Per le aziende che Noi trattiamo per esempio applicano un costo di lavorazione fisso che varia da 30 a 80 €uro

#8
io ho risolto
semplicemente ikea fa il modulo da cassetto a cestone da 80 cm
posso comprare solo il meccanismo del cassetto e costa solo 30 euro......
la base del cassetto per sifone me la sagoma il falegname per pochi euro
Per quelche mi costa può rompersi anche una volta l'anno :wink:
mi faccio fare le ante su misura e poi me le fisso io al cassetto.... :wink:
Anche Alno per esempio mi fa quel cassetto, solo mi obbliga a comprare tutta la base :evil:

adesso mi dicono che posso avere i fianconi solo da 1,8 e da 6: mi sembra impossibile! La ragazza dice che a catalogo non ci sono....
possibile che una ditta di cucine non faccia dei fianconi di altre misure?
:roll:
non so cosa pensare, la venditrice è molto giovane secondo me è lei che ha le idee confuse
Io non capisco perchè perdersi in un bicchiere d'acqua:
magari perdere una vendita cospicua per una cretinata...
se non riescono a risolvere compro un'altra cucina!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#10
ikea mi ha salvato dalla rovina della cucina, e anche le mie manine sante :wink:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#11
blumarea ha scritto:sapete anche per caso se è vero che è impossibile farsi fare un sottolavello da 80 con cassettoni?
a me un venditore febal me l¡ha proposto. mi ha detto "non si farebbe, ma si fa, non ti preoccupare". premetto che è uno dei venditori più professionali che ho incontrato (e poi non ho scelto, managgia me!). la mobliere febal da chi ho comprato, invece, mi ha detto che è una novità presentata in fiera poco fa, e che ancora non è in produzione (per quanto l'altro mi ha detto che si poteva far fare lo stesso).

le altre ditte mi hanno detto di no.

morale? alcuni li fanno, ma non è comunissimo, sopratutto fra fascia media e bassa dove la modularità è minore.

#12
me lo farò da sola allora!
adesso debbo risolvere il fiancone...sta a vedere che mi tocca prenderlo a parte emontarmelo io :roll:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#13
dal negozio mi dicono che mi possono mettere due fianconi da 1,8 attaccati al posto del fiancone.....
ma scusate..non si vede la fessura????????? :shock:

oppure per 600 euro in piu, messi i due fianconi attaccati mi ci mettono davanti un piccolo tamponamento...
mi sembra uno sproposito!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#15
no, il modello kata prevede dei fianconi aggiuntivi, a vista che riquadrano l'insieme.non sto parlando della carcassa, sono elementi puramente decorativi
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....