La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dubbio scala

#1
la nostra scala di capitolato sarà la tradizionale scala in marmo con muretto che gira attorno, a me il marmo proprio non piace la vorrei molto semplice ma tutta bianca o rovere moro (dipende poi dal colore delle pareti ecc.), in quali materiali è possibile averla così?! Dimenticavo l'arredamento è moderno con un tocco etnico! ma esistono gli extra capitolati anche per la scala proposti dal costruttore, ho visto qualche prezzo in giro e mi veniva da piangere!! Aiutatemi!!!!!!!! :(

#3
CIAO KEY GRAZIE ANCHE AL CONTRIBUTO DI TUTTI MI STO FACENDO UNA SERIA CULTURA IN SCALE. pROPONI AL TUO COSTRUTTORE, SEMPRE SE SEI ANCORA IN TEMPO UNA SCALA A GIORNO AUTOORTANTE E NON LA SOLITA SCALA IN STRUTTURA.
IN COMMERCIO CI SONO SCALE DI GRANDE PULIZIA MA DI GRANDE EFFETTO SENZA MORTIFICARE O SOFFOCARE L'AMBIENTE.
AL SAIE DUE DI BOLOGNA ERANO PRESENTI PARECCHI PRODUTTORI CON SOLUZIONI INTERESSANTI ED ALTERNATIVE AL MARMO. CERCA SUL SITO DI BOLOGNAINFIERE IL CATALOGO DEGLI ESPOSITORI DI SCALE PER INTERNI.

DACCI NOTIZIE........................

HEI VOIALTRI DATEGLI UNA MANO.............. APPESANTIMENTO DA DOPO CENA??????????? :x

#4
grazie ragazzi, è che ci sono un sacco di cose a cui dobbiamo pensare e di scale proprio non ne sò nulla! Sul progetto della casa, la scala è disposta a U con muretto intorno e sotto ci stà il bagno, quindi il muretto si può eliminare, e l'effetto sarebbe molto più "leggero" da vedere giusto?!

#5
key ha scritto:grazie ragazzi, è che ci sono un sacco di cose a cui dobbiamo pensare e di scale proprio non ne sò nulla! Sul progetto della casa, la scala è disposta a U con muretto intorno e sotto ci stà il bagno, quindi il muretto si può eliminare, e l'effetto sarebbe molto più "leggero" da vedere giusto?!
Perdonami ma... non ho capito un tubo (gli effetti del caffe' devono ancora arrivare ai neuroni stamattina)! Non e' che magari ci posti un disegnino o piantina della scala in questione e del suo contesto?

#6
Lascia stare il marmo, se puoi!!! :wink:
in una casa moderna non c'entra proprio niente... :?

Per una scala a giorno ci sono tante proposte, questa ad esempio della RINTAL è bellissima e adatta per un arredamento come il tuo:
Immagine
Altrimenti puoi vedere anche i modelli della ALBINI&FONTANOT, MOBIROLO e qualche altra che adesso non ricordo

Re: Dubbio scala

#8
key ha scritto:la nostra scala di capitolato sarà la tradizionale scala in marmo con muretto che gira attorno,
Mi aggancio qui perche' avrei anche io una domanda sulla scala di capitolato.
Se uno non modifica i materiali, secondo voi, spostare la scala, che pero' non c'e' ancora (la casa e' ancora su carta), comporta un costo extra?

La casa non l'abbiamo ancora comprata e la posizione della scala e' una delle cose che ci convince meno... Se non costa uno sproposito, vorremmo spostarla... :)

#9
titty la scala può avere un maggior costo se aumentano i quantitativi di materiali impiegati. Mi spiego meglio, se la scala da progetto prevedeva 15 alzate, con pedata larga 100 e profonda 30, se la sposti dovresti arrivare ad una soluzione equivalente a quella di progetto (15 alzate...ecc....) CMQ fatti fare un preventivo ufficiale prima.

#10
vangeo ha scritto:titty la scala può avere un maggior costo se aumentano i quantitativi di materiali impiegati. Mi spiego meglio, se la scala da progetto prevedeva 15 alzate, con pedata larga 100 e profonda 30, se la sposti dovresti arrivare ad una soluzione equivalente a quella di progetto (15 alzate...ecc....) CMQ fatti fare un preventivo ufficiale prima.
Sì infatti confermi quello che io immaginavo: ossia che se mi limito a traslarla o ruotarla, non dovrebbe cambiare nulla dal punto di vista del costo.
Seguiro' il tuo consiglio di mettere nero su bianco.
Grazie :)

Re: Dubbio scala

#11
key ha scritto:la nostra scala di capitolato sarà la tradizionale scala in marmo con muretto che gira attorno, a me il marmo proprio non piace la vorrei molto semplice ma tutta bianca o rovere moro (dipende poi dal colore delle pareti ecc.), in quali materiali è possibile averla così?! Dimenticavo l'arredamento è moderno con un tocco etnico! ma esistono gli extra capitolati anche per la scala proposti dal costruttore, ho visto qualche prezzo in giro e mi veniva da piangere!! Aiutatemi!!!!!!!! :(


ciao, noi stiamo per fare la nostra scala a vista tutta rivestita in gres porcellanato ma.....color rovere moro, sembra legno per via delle venature.
spero pratica nella pulizia, perchè è gres porcellanato; non delicatissima come marmo o parquet. è della marazzi.
in queste prime foto le abbiamo inserite come decoro nella cucina: http://www.alFemminile.com/album/lamianuovacasa

noi useremo le tre misure 60x15, 60x10 e 60x3


ciao,
lory

#12
ciao Lory, la tua cucina è molto simila a quella scelta da noi, e anche noi volevamo fare una parete in pietra ricostruita però dietro il divano....carine le piastrelle con quell'"inserto" ma la pedata sarà il gres colore rovere moro, l'alzata anche'!

#13
key ha scritto:ciao Lory, la tua cucina è molto simila a quella scelta da noi, e anche noi volevamo fare una parete in pietra ricostruita però dietro il divano....carine le piastrelle con quell'"inserto" ma la pedata sarà il gres colore rovere moro, l'alzata anche'!

ciao, faremo tutta la scala con quelle piastrelle.
anche perchè se così non facessimo, ben presto mi ritroverei le pedate dove non metterei le piastrelle.
e, pensa un pò, anche noi in soggiorno dietro la tele e un pilastro in pietra con sfumature chiare.. :wink:

ciao,
lory

#15
vangeo ha scritto:Scegli almeno una superficie scabrosa (ruvida) altrimenti sai che voli!!!!!!!!!!!!!!!!
concordo! :wink:

ciao,
lory