La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#18
Claudia81 ha scritto:
Claudia81 ha scritto:scusate ma la differenza tra scopa elettrica e aspirapolvere qual'è?
la scopa elettrica non aspira???
non capisco :oops:
uffi non mi considera nessunooooooooo :cry:

la scopa elettrica o quella rotante?

nel senso, che ultimamente si parla di quella rotante che fanno vedere in tv... per aspirare aspira, ma poco e di certo non sostituisce la pulizia profonda dell'aspirapolvere, diciamo che sostituisce la classica scopa quotidiana! invece la scopa elettrica/aspirapolvere è quell'aspirapolvere senza carrello (il traino) che si tiene in braccio, molte volte provvisto di tracolla per agevolare i movimenti, meno versatile dell'aspirapolvere proprio per via dell'ingombro=peso...

spero di essermi spiegata! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#20
Claudia81 ha scritto::oops: uhm......... quindi non c'è differenza tra scopa elettrica (quella coi sacchettini diciamo) e super scopone con bidone a traino?
nella potenza sicuramente, ovvero i W, a parità di watt.... teoricamente no, ma la scomodità rende meno agevole il tutto e forse meno "pulto" il risultato finale...

ho dei dubbi sulle scope elettriche e i tappeti....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#22
Le scope rotanti che ho visto io non aspirano. Il motorino serve solo a fare girare le spazzole che raccolgono lo sporco e lo spingono nel contenitore.

Gli aspirapolvere, comprese le scope elettriche, aspirano. Non è detto che un bidone a traino aspiri più di una scopa elettrica; dipende dalla potenza. Le mie due scope elettriche (non quella rotante) sono molto più potenti del bidone aspiratutto, per esempio.

La scopa elettrica serve poco sui tappeti; toglie solo un po' di polvere superficiale. Per pulire i tappeti ci vuole un battitappeto, spesso fornito come accessorio agli aspirapolvere o scope elettriche. E' uno strumento che ha un motore a sè e un sistema di spazzole rotanti che penetrano nel pelo del tappeto e fanno uscire in superficie tutto lo sporco che viene poi aspirato.

Penny

#24
mumble mumble........ eccel'hossssì le scale stò in mansarda :lol:

ho ben 17 scalini + pianerottolo... mi sa che dò ragione a penny e vado a fare la befana moderna :lol:

penny che marche usi tu? hanno dei sensori x vedere quando è pieno il sacchetto?
per i tappeti non sarà un problema, perchè non avrò tappeti, non mi piacciono :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#25
io avevo letto che veramente no serve guardare solo i W, in quanto conta anche tanto la capacità di fluire che ha l'area e qualcos'altro (c'era una formula.. insomm, non mi ricordo proprio, ma c'erano 3 fattori a tenere in conto). in questo senso, una scopa elettrica, a parità di altri fattori, aspira meglio in quanto l'area deve fare un percorso dritto. ecco perchè anche con motori meno potenti riescono ad aspirare di più.

#27
Claudia81 ha scritto:mumble mumble........ eccel'hossssì le scale stò in mansarda :lol:

ho ben 17 scalini + pianerottolo... mi sa che dò ragione a penny e vado a fare la befana moderna :lol:

penny che marche usi tu? hanno dei sensori x vedere quando è pieno il sacchetto?
per i tappeti non sarà un problema, perchè non avrò tappeti, non mi piacciono :lol:
Anch'io ho le scale e probabilmente per questo trovo scomodi i bidoni a traino.

Le scope elettriche che ho sono due: il mitico Folletto, di cui ho la scopa elettrica e l'accessorio battitappeto. Se non me l'avessero regalato non l'avrei credo mai comprato, perchè ero piuttosto scettica, ma devo ammettere che è veramente efficace. Poi ho una Rowenta, con la spazzola a forma triangolare, che, se non ricordo male, ha 1400 W di potenza. E' comodissima e maneggevole ed ha un ottimo potere aspirante. Ha l'indicatore del sacchetto pieno. Costa molto meno del Folletto e te la consiglierei proprio.

Penny