La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
ciao,
se il rullo è buono non è necessario cambiarlo.
Devi comprare ed installare il motorino e collegarlo appunto al rullo di avvolgimento.
So che la somfy fa dei sistemi anche senza fili prova a cercare sul sito.
ciao :)

#3
winnie1 ha scritto:ciao,
se il rullo è buono non è necessario cambiarlo.
Devi comprare ed installare il motorino e collegarlo appunto al rullo di avvolgimento.
So che la somfy fa dei sistemi anche senza fili prova a cercare sul sito.
ciao :)
grazie winnie.
Guarderò..

#5
misterc ha scritto:perché vuoi fare questa cosa? sei sicura? li hai mai provati?
no, me li sconsigli?
è un fatto estetico, in salone ho un casettone che sporge una decina di centrimetri e la corda dell'avvolgibile tesa in quel modo mi da fastidio.

#6
ciccia278 ha scritto:
misterc ha scritto:perché vuoi fare questa cosa? sei sicura? li hai mai provati?
no, me li sconsigli?
è un fatto estetico, in salone ho un casettone che sporge una decina di centrimetri e la corda dell'avvolgibile tesa in quel modo mi da fastidio.
io li ho avuti per anni , nessun problema, anzi dopo l'ennesima riparazione della cinghia consigliarono di meccanizzare il tutto..erano due portefinestre e gli avvolgibili in alluminio pesaaanti :wink:
prima o poi li meccanizzeremo tutti se vanno avanti le applicazioni della domotica, comunque :D (vabbe' io ho le persiane alla romana nella casa nuova)

#7
ciccia278 ha scritto:
misterc ha scritto:perché vuoi fare questa cosa? sei sicura? li hai mai provati?
no, me li sconsigli?
è un fatto estetico, in salone ho un casettone che sporge una decina di centrimetri e la corda dell'avvolgibile tesa in quel modo mi da fastidio.
Guarda io non voglio sconsigliare nulla però li ha la mia ragazza e devo dirti che a me ogni volta che devo usarli girano le balle.
Dal pulto di vista estetico direi che sono il massimo perché anche a me non piace la corda(ma nemmeno il cassone sono un fan delle persiane). però i miei dubbi sono:

1) Ogni volta che dobbiamo usarle mi devo attaccare ad ogni singolo bottone ed attendere la chiusura/apertura della tapparella che non è propriamente celere

2) Sono rumorose, quando le usi di notte prima di andare a dormire, essendoci quiete, si fanno sentire e mi danno l'impressione che svegli tutti

3) Se salta la corrente sei fregata. Metti che c'è un temporale improvviso corri per chiudere tutto e non sporcare i vetri salta la luce e ciao ciao!

4) Hanno un motore... quanto resisterà? in caso di rotture quanto costerà riparare una tapparella così?

Io rifletto sempre su questi punti e mi dico che non le metterei mai, lei le ha, non si trova benissimo, ma non ne fa nemmeno un tragedia

#8
misterc ha scritto:
ciccia278 ha scritto:
misterc ha scritto:perché vuoi fare questa cosa? sei sicura? li hai mai provati?
no, me li sconsigli?
è un fatto estetico, in salone ho un casettone che sporge una decina di centrimetri e la corda dell'avvolgibile tesa in quel modo mi da fastidio.
Guarda io non voglio sconsigliare nulla però li ha la mia ragazza e devo dirti che a me ogni volta che devo usarli girano le balle.
Dal pulto di vista estetico direi che sono il massimo perché anche a me non piace la corda(ma nemmeno il cassone sono un fan delle persiane). però i miei dubbi sono:

1) Ogni volta che dobbiamo usarle mi devo attaccare ad ogni singolo bottone ed attendere la chiusura/apertura della tapparella che non è propriamente celere
vero..infatti sconsiglierei di metterle a tutte le finestre :roll:
misterc ha scritto: 2) Sono rumorose, quando le usi di notte prima di andare a dormire, essendoci quiete, si fanno sentire e mi danno l'impressione che svegli tutti
abbastanza vero, ma se sei in citta' non fai piu' rumaore di un ascensore o di una auto che parcheggia :wink:
misterc ha scritto: 3) Se salta la corrente sei fregata. Metti che c'è un temporale improvviso corri per chiudere tutto e non sporcare i vetri salta la luce e ciao ciao!

4) Hanno un motore... quanto resisterà? in caso di rotture quanto costerà riparare una tapparella così?
quelle dei miei vanno per i 15 anni e nessun problema :D :D
aggiungo caso mai che e' cmq un apparecchio elettrico che metti in piu'..e che quindi devi abituarti a risparmiare energia da un'altra parte :wink:

#9
mia madre le ha e le metterò pure io.
all'ingresso metterò 2 interruttori che tirano giù tutte quelle del reparto notte e tutte quelle del reparto giorno insieme.

per me sono fichiSSime
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#10
valery ha scritto:mia madre le ha e le metterò pure io.
all'ingresso metterò 2 interruttori che tirano giù tutte quelle del reparto notte e tutte quelle del reparto giorno insieme.

per me sono fichiSSime
E' vero è possibile fare ciò ma gli automatismi rischiano, se non perfetti, di rovinare prima il motore... C'è il rischio che a taparella abbassata per esmpio il motore lavori ancora per un attimo prima di fermarsi sforzandosi.

Comunque come ho detto prima non è che voglio sconsigliarle ma volevo solo far riflettere sui miei dubbi

#11
anche io ho fatto motorizzare tutte le tapparelle e all'ingresso ho il bottone zona notte e zona giorno come valery....
credo sia comodo soprattutto quando devi uscire di corsa....
il motore non si sforza perchè a seconda delle dimensioni e del peso delle varie tapparelle hanno una potenza differenziata.
Per quanto riguarda il rumore è vero è un pò tanto fastiodoso............. :roll:
Comunque credo siano di una comodità esagerata.....