La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
penny....scusa................
ma tu hai hai folletto e rowenta per scelta? o epr chè te li han regalati.....e te li sei ritrovati?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#32
Il Folletto me l'hanno regalato, ma prima del Folletto avevo una Miele (che sconsiglio).
Per praticità, preferisco avere un apparecchio per piano e infatti anche nel seminterrato ho un'aspirapolvere della Hoover. In realtà, visto che la mia villetta (che presto lascerò) ha due piani + seminterrato e mansarda, ho tutto triplo: aspirapolvere, scopa, spazzolone, stracci e prodotti x la pulizia, per evitare (a me e alla colf) di fare le scale decine di volte carica come uno sherpa :wink:

Penny

#33
ok capito.
grazie per la precisazione.

il mio dubbio è se comprare il folletto per le "grandi" pulizie(settimanali magari) e una scopa elettrica più leggera per la passatina del momento oppure solo il folletto.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#34
Il Folletto (scopa elettrica) lo uso abitualmente anche per una passatina del momento. Non è particolarmente pesante, nè ingrombrante.

Penny

#35
valery ha scritto:
bianca ha scritto:Ciao,
e' proprio come hai detto tu: ha una base che ne permette la ricarica e sulla quale la puoi riporre dopo averla utilizzata, in modo da averla sempre carica quando ti serve. Dicono che la carica duri 30 minuti, ma io la passo in tutta la casa (solo per la pulizia quotidiana) e non si e' mai scaricata (lho solo 100mq circa, pero'...), quindi non ti so dire...
Ha anche delle spazzole che permettono di passarla anche sui tappeti e devo dire che funziona abbastanza bene.
Come hai detto tu pero', non sostituisce l'aspirapolvere, ma la scopa (che non e' poco!!!)
Io ne sono soddisfatta e te la consiglio :D
posso rompere?
ma di che marca è?
e.........se posso..............quanto l'avete pagata?
Ciao, scusa ma ho letto solo adesso il tuo messaggio :oops:
In questo topic si parlava di scopa elettrica ricaricabile "senza fili".
Quella a cui mi riferisco io e' quella della Hoover. Non ricordo il modello, ma e' l'unica della Hoover senza fili.
Mi e' costata 99 euro, ma ti assicuro che li vale tutti (non lavoro per la Hoover :)). Ripeto che, per me, e' perfetta per la pulizia quotidiana sia per i pavimenti che per i tappeti. E' fantastico non dover utilizzare "scopa e paletta" e non avere lo strazio del filo della corrente in mezzo ai piedi (letteralmente :D !!). E' senza sacchetto ed ha una buona autonomia.
Come ho gia' detto, non sostituisce l'aspirapolvere (o scopa elettrica tradizionale), e' molto meno potente...
Spero di esserti stata utile :D

#36
bianca ha scritto:
valery ha scritto:
bianca ha scritto:Ciao,
e' proprio come hai detto tu: ha una base che ne permette la ricarica e sulla quale la puoi riporre dopo averla utilizzata, in modo da averla sempre carica quando ti serve. Dicono che la carica duri 30 minuti, ma io la passo in tutta la casa (solo per la pulizia quotidiana) e non si e' mai scaricata (lho solo 100mq circa, pero'...), quindi non ti so dire...
Ha anche delle spazzole che permettono di passarla anche sui tappeti e devo dire che funziona abbastanza bene.
Come hai detto tu pero', non sostituisce l'aspirapolvere, ma la scopa (che non e' poco!!!)
Io ne sono soddisfatta e te la consiglio :D
posso rompere?
ma di che marca è?
e.........se posso..............quanto l'avete pagata?
Ciao, scusa ma ho letto solo adesso il tuo messaggio :oops:
In questo topic si parlava di scopa elettrica ricaricabile "senza fili".
Quella a cui mi riferisco io e' quella della Hoover. Non ricordo il modello, ma e' l'unica della Hoover senza fili.
Mi e' costata 99 euro, ma ti assicuro che li vale tutti (non lavoro per la Hoover :)). Ripeto che, per me, e' perfetta per la pulizia quotidiana sia per i pavimenti che per i tappeti. E' fantastico non dover utilizzare "scopa e paletta" e non avere lo strazio del filo della corrente in mezzo ai piedi (letteralmente :D !!). E' senza sacchetto ed ha una buona autonomia.
Come ho gia' detto, non sostituisce l'aspirapolvere (o scopa elettrica tradizionale), e' molto meno potente...
Spero di esserti stata utile :D

quindi in teoria il tuo consiglio è di comprare sia il folletto, per le grandi pulizie sia la scopa senza fili.
(sai che nn sapoevo che la hoover avesse pure una scopa senza fili?)
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#37
valery ha scritto:
bianca ha scritto:
valery ha scritto: posso rompere?
ma di che marca è?
e.........se posso..............quanto l'avete pagata?
Ciao, scusa ma ho letto solo adesso il tuo messaggio :oops:
In questo topic si parlava di scopa elettrica ricaricabile "senza fili".
Quella a cui mi riferisco io e' quella della Hoover. Non ricordo il modello, ma e' l'unica della Hoover senza fili.
Mi e' costata 99 euro, ma ti assicuro che li vale tutti (non lavoro per la Hoover :)). Ripeto che, per me, e' perfetta per la pulizia quotidiana sia per i pavimenti che per i tappeti. E' fantastico non dover utilizzare "scopa e paletta" e non avere lo strazio del filo della corrente in mezzo ai piedi (letteralmente :D !!). E' senza sacchetto ed ha una buona autonomia.
Come ho gia' detto, non sostituisce l'aspirapolvere (o scopa elettrica tradizionale), e' molto meno potente...
Spero di esserti stata utile :D

quindi in teoria il tuo consiglio è di comprare sia il folletto, per le grandi pulizie sia la scopa senza fili.
(sai che nn sapoevo che la hoover avesse pure una scopa senza fili?)
Si, almeno.... io faccio cosi'( ho anche un aspirapolvere a traino philips).
Quotidianamente passo la scopa elettrica (ad esempio dopo cena in cucina, ma anche "superficialmente" in tutta la casa, tappeto del soggiorno compreso) e poi, per le pulizie in piena regola, uso l'aspirapolvere.

#41
valery ha scritto:giusto per continuare a rompere..............
quello della hoover.....ha l'aspirabriciole che si stacca?
No, ma ha un piccolo tubo flessibile che si innesta nel corpo della scopa e che, quando non serve, ha un "alloggiamento" nella base-carica batterie.

#42
bianca ha scritto:
valery ha scritto:giusto per continuare a rompere..............
quello della hoover.....ha l'aspirabriciole che si stacca?
No, ma ha un piccolo tubo flessibile che si innesta nel corpo della scopa e che, quando non serve, ha un "alloggiamento" nella base-carica batterie.
graziSSime!
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#43
valery ha scritto:
bianca ha scritto:
valery ha scritto:giusto per continuare a rompere..............
quello della hoover.....ha l'aspirabriciole che si stacca?
No, ma ha un piccolo tubo flessibile che si innesta nel corpo della scopa e che, quando non serve, ha un "alloggiamento" nella base-carica batterie.
graziSSime!
:D