La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
nicolettaalematte ha scritto:Bj complimentoni per la tua cucina, binova se non ricordo male.
Grazie, ricordi bene! :wink:
Coconut Climber

-----

It's the beer that is addicted to me

-----

Immagine

#32
infatti, binova grande azienda e grandi prodotti, ma che prezzi..........li vale tutti.
Fanno dei piani in laminato indistruttibili, con una lamina spessore 4 mm, e forte come l' acciaio.

#33
Grazie Nico e Bj!
Nico grazie per le dritte sull'aisi 304, non losapevo proprio
Vorrei prendere una Modulnova, magari conosci che acciai usano.
Ti chiedo un parere personale: cosa ne pensi tu personalmente dell'acciaio? Lo consiglieresti ad un tuo cliente come alternativa al laminato?
buona serata
cri

#34
Bellissimo il piano di BlackJesus (complimenti) certo questo è tutta un'altra cosa rispetto a quello che avevo visto io, così piacerebbe anche a me :D
In equilibrio instabile sopra la follia

#35
Cioa! Scusa il ritardo, ma vorrei dire anche la mia sul piano in acciaio: è una schiavitù!!!!! L'ho avuto per dieci anni, 6 m di acciaio.... non è tanto il problema dell'alone o della macchietta, nè tanto meno il fatto che a lungo andare si graffi. Qualcuno ha fatto giustamente notare che a lungo andare i graffietti non si vedono più e il tutto risulta più omogeneo. Il fattaccio è tenerlo lucido! Una volta lavato bisogna "tirarlo" per benino, altrimenti fà schifo davvero.... Ora ho il granito (da quattro anni) ed è una meraviglia, una sciacquata e via ....
Concordo comunque nell'indistruttibilità del materiale, ma il gioco non vale assolutamente la candela!

#37
contrario pure io! il metallo è freddo, la cucina deve essere un ambiente più confortevole. Io andrò di laminato, ma se puoi spendere e non aver problemi penso sia molto interessante qui top di quarzo ultraresistenti a tutto!

#38
ciao zorro. ultraresistenti a tutto bisogna vedere....
un ingegnere che si occupa di cucine mi ha detto che il piano in quarzo e' un composto di quarzo e resine varie che sono sensibili al calore.... quindi non credo che a lungo andare faccia benissimo tenere pentole calde sul top.
per il resto sono bellissimi!

#39
Come detto per causa costi andrò di laminato.. ma se si potesse scegliere che fare? Acciaio freddo e troppo sbattimento.... il marmo si rovina... il quarzo è velenoso perchè da quanto capisco c'è dietro un bel processo chimico con colle e solventi vari... Granito va bene?

#40
si macchia.
ognuno ha i suoi pro e i suoi contro.
devi vedere tu come usi la cucina secondo me e il budget. Se cucini dal mattino alla sera, puo' andare bene l'acciaio che e' indistruttibili. se cucini una volta a settimana il laminato e' ugualmente resistente e costa meno delle pietre

#41
cris72 ha scritto:ciao zorro. ultraresistenti a tutto bisogna vedere....
un ingegnere che si occupa di cucine mi ha detto che il piano in quarzo e' un composto di quarzo e resine varie che sono sensibili al calore.... quindi non credo che a lungo andare faccia benissimo tenere pentole calde sul top.per il resto sono bellissimi!
so di ripetermi ma ogni volta ch eleggo quest'affermazione mi domando se è abitudine di tutti osare le pentole calde sui top!!! può capitare una volta, ma "a lungo andare"....è un'abitudine!!! solo io uso le griglie, i sottopentola ecc ecc ecc.....

anche se prima avevo il piano in inox non ho mai lasiato stagionar le pentole calde sopra!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#42
io l'ho messo con il piano cottura e il lavabo pressofusi
( sono un unico blocco con il resto del piano)
mi sono fatta fare l'alzatina antigoccia

mene frego delle gocce
me ne frego dei graffi
a me piace cosi
roby

#44
dipende
io ho preso una cosa un pò particolare
considera 2mt70 con piano cottura 5 fuochi incassati franke
ed altri 2mt70 con lavello con doppia vasca e punzonatura ( come sgocciolatoio) franke
altezza del profilo 6 cm con tutto pressofuso l'ho pagato 4000 euro

quindi devi considerare anceh il costo di un piano cottura 5 fuochi filotop se vuoi considerare il look che io avevo compreso nel preventivo dell'acciaio ed il lavello....

alla fine avrò speso sui 2500 di solo piano ed il resto fra lavello e piano cottura
e poi ho fatto anche l'alzatina lato cappa

Re: Piano di lavoro in acciaio: favorevoli e contrari

#45
cris72 ha scritto:Ciao, devo comprare la cucina: sono fortemente attratto dal piano completamente in acciaio per via della sua industribilità. Storco un po il naso per via dei graffi e segnacci che sicuramente gli si formeranno sopra. Ma alla fine... sono cosi' importanti?
e come prezzi come siamo messi per un top sottile 2 cm? esperienze???
Se nei ristoranti usano obbligatoriamente l'acciaio, un motivo ci dovrà pur essere....
L'acciaio è il materiale più caro in assoluto peri top, e se non ti interessano i graffi è anche il più igienico.

Saluti