La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tanto che ci sono quale dei due?

#1
nella mia cucina base da 80 attaccata alla colonna :?
meglio questo
Immagine

o questo non centrando il lavello nella base da 80?
Immagine
il pc è nero....
ma a me piace piu come sta quello sopra, perchè rimane piu piccolo e mi lascia piu piano di lavoro
Ultima modifica di blumarea il 02/10/06 13:06, modificato 1 volta in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#2
Mi piacciono entrambi. Però quello sotto mi pare abbia la vasca più capiente, e se il pc è nero si coordina meglio. E' in fragranite?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3
ciao a me piace il secondo perche' l'acciaio e' piu' noioso da pulire, sai x quanto riguarda i righi..., mentre il nero se di fragranite basta una spugna e via. pero' dipende da come fai il top e il piano cottura...
DOMINGA :lol:

#4
lunaspina ha scritto:Mi piacciono entrambi. Però quello sotto mi pare abbia la vasca più capiente, e se il pc è nero si coordina meglio. E' in fragranite?
sono entrambi di blanco
quello nero è in silgranit

provate a guardare la foto poi ditemi
l'ingombro del neroè questo
Immagine
ma adesso a dx c'è una colonna forno......
non è troppo grosso?

anche io detesto l'inox, mi fa proprio schifo, ma non esiste nulla una vasca e mezzo in fragranite
filotop e sottotop costano troppo
questo in inox della blanco è il meno peggio che ho trovato perchè ha il coperchio della vasca grande (in foto non si vede) che diventa scolapiatti a ribalta
costano entrambi sopra i 400 euro....mi vien male a pensarci....
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#5
ma il piano alla fine di che colore è?

in linea di massima, preferisco pc e lavello coordinati, e poi, il secondo mi pare più particolare. ma pc + lavello neri su piano bianco non mi piace granchè. :? e poi, come ti trovi a lavare/preparare su lavello bianco? sarà che io sono un po' esagerata, ma mi da la sensazione che non vedrai i colori dei liquidi. :?

non ti dico cosa penso della mezza vaschetta, perchè immagino tu lo sappia già :lol:

#6
Certo, quello inox ingombra di meno... Però continuo a preferire il nero, sia perchè si coordina col pc, sia perchè io l'inox lo eviterei ad ogni costo (noi lo metteremo in fragranite) :wink:
D'altra parte non mi sembra che il gocciolatio del nero ti tolga tantissimo spazio, è più stretto di quello del rendering.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#7
blumarea ha scritto:non è troppo grosso?
quanto misura? quanto ti rimane di piano lavoro? non puoi spostare il lavello più verso il forno? io ce l'ho così, mi faceva un po' paura, ma alla fine mi ci trovo bene.

#8
il lavello è 90 cm da colonna a spigolo vivo dell'angolo ho 110
il punto non è tanto a sx sull'angolo, è che mi trovo il bordo del lavello a sx attaccato alla colonna, e non posso spostarmi perchè la vaschetta piccola uscirebbe dalla base
l'altra base è un angolare 90 x90 e non posso occuparla perchè non girerebbero piu i cestelli a carosello che ho messo
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#10
il lavello lo puoi mettere a destra, attacatto alla colonna... che poi attacatto non è perchè rimangono comunque circa 5 cm. non tanto scomodo come pare.

così, però, ti rimangono solo 20 cm di piano lavoro (più l'angoletto per appoggiarci le cose). spero tu abbia abbastanza spazio per lavorare sull'altro lato.

non ti piace il grande vascone? sono 86 cm, ma ti trovi una vasca "seria". se ci aggiungi il tagliere, riesci a prolungare il piano lavoro di 40 cm.

#11
mi piace molto, ma con la mobiliera abbiamo visto nelle schede tecniche che sono per base da 80 solo senza colonna vicino, con la colonna a fianco vuole la base da 90 :?

sull'altro lato ho solo altri 30+30 cm di piano
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#12
allora mi sa che la scelta è obbligata ;)

quanto è grande il PC? 30 + 30 è un po' pochino... non riesce a guadagnarne un po' di più'? forse solo spostando il PC?

#13
Immagine
ecco come verrebbe con la misura reale del lavello metra, quello nero.
il pc è 75 e va centrato con la base, di lato non mi piace :roll:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#15
Io voto decisamente per il lavello nero, è più semplice da pulire e se hai il piano cottura nero va benissimo anche come colore.

Io ho il lavello in silgranit della blanco, però con una sola vasca e sgocciolatoio. Esteticamente mi piace ed è molto comodo: dopo che l'hai usato basta passare una spugnetta per eliminire l'acqua in eccesso.