La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
basta è inutile che ci raccontiamo addosso tante cose....
in generale il matrimonio si fa perché:
il vestito ci fa sentire principesse
saremo al centro dell'attenzione
per il mega ricevimento
per la chiesa addobbata
per i regali
per il viaggio di nozze... e via di questo passo

rispetto chi ha il coraggio di ammetterlo.. ma molti si celano dietro credenze religiose e civili..

PS: sono poche le persone che conosco che lo hanno fatto perché veramente credenti e osservanti.. con questo non voglio criticare o mettere in dubbio le afferamzioni di nessuno del forum.. infondo non vi conosco.

#63
stellina ha scritto: stiamo parlando probabilmente su piani diversi....io non mi sposo perché qualcuno mi dica che da quel giorno ecc o perché in chiesa vengono meglio le foto, ma perchè da quel giorno quella promessa è fatta davanti a Dio, in cui io credo..la pensiamo semplicemente in modo diverso, sicuramente per voi che siete più distaccati dal punto di vista religioso, il matrimonio diventa un semplice pezzo di carta..
quando si tratta di religione semplicemente non discuto: è questa l'unica motivazione per me accettabile perché un matrimonio venga fatto

#64
ah, perché per te chi si sposa in chiesa non è altro che un ipocrita che nasconde dietro alla cerimonia il suo desiderio di egocentrismo?..parla per te per favore, questi sono forse gli unici motivi per cui tu ti saresti sposata e per cui quindi (visti la pochezza appunto dei motivi suddetti) hai deciso di non farlo...ci sono persone che hanno motivazioni molto diverse...e penso che ci voglia un pochino più di tatto e rispetto...io rispetto il tuo modo di pensare, ma tu per favore non cercare di ridurre anche il modo di pensare degli altri a quello che tu pensi :wink:
Immagine
Immagine

#65
quando si tratta di religione semplicemente non discuto: è questa l'unica motivazione per me accettabile perché un matrimonio venga fatto

appunto!! Abbiamo trovato il punto d'incontro!
Immagine
Immagine

#66
PER STELLINA:

mi sa che la mia risposta... è arrivata un pò contro fase...


io non mi sposo perché non lo voglio fare.. anche se STRANO A DIRSI un paio di proposte qua e là le ho avute... :shock:

io ti rispetto tantissimo ..... soprattutto perché sono le tue credenze religiose a farti fare un simil passo...

non te la prendere con me... :cry:
quello che ho affermato è perché ne ho visti tanti di matrimoni celebrati con tutti i crismi soltanto per dare MOSTRA DI SE STESSI

#67
mondany ha scritto: in generale il matrimonio si fa perché:
il vestito ci fa sentire principesse
saremo al centro dell'attenzione
per il mega ricevimento
per la chiesa addobbata
per i regali
per il viaggio di nozze... e via di questo passo
In generale, ma non sempre.
Io ammetto di averlo fatto perché, con tutto quello che hanno fatto i miei genitori per me, non me la sentivo di dare loro quello che sarebbe stato un dispiacere enorme, ma è una scelta che si può condividere o meno.

il vestito ci fa sentire principesse: io avevo un abito da sera e già mi sentivo fuori luogo, figuriamoci un vestito da sposa!
saremo al centro dell'attenzione: se sei timida come me, è un dramma che ti rovina la giornata!
per il mega ricevimento: basta invitare genitori e fratelli come ho fatto io (in tutto 10 persone)
per la chiesa addobbata:
per i regali: certi regali è meglio non riceverli!
per il viaggio di nozze: ormai non serve sposarsi per andare ai caraibi col fidanzato.

INsomma, non tutte le spose sognano di andare in tv con "Scene da un matrimonio"...

#68
Io non me la prendo assolutamente con te, anzi!!Ti reputo per quel poco che posso capire da qst forum, una persona estremamente intelligente! Io credo che sia importante e costruttivo confrontarsi, di più quando la pensiamo in modi diversi!!
Immagine
Immagine

#70
mondany ha scritto:basta è inutile che ci raccontiamo addosso tante cose....
in generale il matrimonio si fa perché:
il vestito ci fa sentire principesse
saremo al centro dell'attenzione
per il mega ricevimento
per la chiesa addobbata
per i regali
per il viaggio di nozze... e via di questo passo

rispetto chi ha il coraggio di ammetterlo.. ma molti si celano dietro credenze religiose e civili..

PS: sono poche le persone che conosco che lo hanno fatto perché veramente credenti e osservanti.. con questo non voglio criticare o mettere in dubbio le afferamzioni di nessuno del forum.. infondo non vi conosco.
ti rispondo:
-il vestito mi ha fatto sentire principessa
-ero al centro dell'attenzione insieme a mio marito, ma questo non mi ha esaltata...
-il mega ricevimento non l'ho fatto... era una cosa "normale"
-la chiesa era addobbata si
-i regali me li hanno fatto e mi hanno fatto molto comodo (penso che a chiunque che non ha niente facciano comodo...non dimentichiamoci che ci sono anche le liste di convivenza..)
-il viaggio di nozze avrei tanto voluto farlo come dicevo io, ma non ho potuto per problemi familiari...

adesso ti dico perchè mi sono sposata:
- erano 5 anni che stavo con il mio fidanzato e abbiamo voluto fortemente creare qualcosa di importante insieme così ci siamo comprati la casa, ci siamo impegnati per arredarla e fare tutto e poi, da credenti, abbiamo deciso di sposarci.
-credo in Dio e nel sacramento del matrimonio come promessa solenne e ho pensato che non ci fosse nulla di più importante da fare che sposarmi in chiesa come segno di amore verso mio marito e di rispetto verso Dio che molte volte è stato presente nella mia vita, e mi da fastidio quando questo viene messo in discussione.

#72
credo di aver già risposto...
cmq non metto in discussione le motivazioni di nessuno dei presenti tanto meno le credenze religiose che sono le uniche che rispetto
la mia è solo la considerazione di chi ha visto tanti matrimoni fatti per dare sfarzo alla propria esistenza....
tutto qui... giuro!! (detto da me vale... in una vita precedente ero una suora di clausura... :lol: )

#74
mondany ha scritto:basta è inutile che ci raccontiamo addosso tante cose....
in generale il matrimonio si fa perché:
il vestito ci fa sentire principesse
saremo al centro dell'attenzione
per il mega ricevimento
per la chiesa addobbata
per i regali
per il viaggio di nozze... e via di questo passo

rispetto chi ha il coraggio di ammetterlo.. ma molti si celano dietro credenze religiose e civili..

PS: sono poche le persone che conosco che lo hanno fatto perché veramente credenti e osservanti.. con questo non voglio criticare o mettere in dubbio le afferamzioni di nessuno del forum.. infondo non vi conosco.
:shock:

secondo me si sta facendo confusione fra matrimonio e fede...
Uno può essere benissimo ateo ma credere nel matrimonio come valore civile e quindi sposarsi in municipio per legalizzare un unione di amore di fronte alla società....
ripeto uno può anche non credere nel valore del matrimonio...
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#75
come ho detto subito all'inizio io inizialmente vorrei sposarmi solo in comune. si inizia sempre da li.. per poi ovviamente arrivare alla chiesa.
Però mi sentirò lo so quel giorno molto a disagio... perchè?
Perchè io credo in un dio , che purtroppo a volte non rispecchia quello che mi è stato spiegato al catechismo o da mia mamma
per questo motivo non mi sentirò a mio agio quel giorno. per il semplice motivo come ha detto mondany che lo farò perchè va fatto e non per il vero significato dell'atto o per lo meno lo intenderò a mio modo. ripeto io credo in un dio, gli parlo quando occorre e prego quando me la sento, ma in chiesa entro solo per la bellezza della costruzione in se e non perchè casa di Gesù. non mi confesso dalla cresima perchè non me la sento di dire i miei "peccati" davanti ad un uomo che non sa cosa vuole dire avere una famiglia come la intendo io, composta da uomo e donna...
per questi motivo non mi vorrei sposare davantia Gesù.. che gli racconto al prete? che sono fermamente convinta di sposarmi davanti al Signore? quale Signore? quello che intendo io o quello che intende la Chiesa????
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette