La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

virata totale ....

#1
Ciao! Non so se qualcuno ricorderà che avevo intenzione di fare la cucina rosa cipria nella mia futura casa (che sarà interamente in legno, esterno ed interno). Ora ho cambiato completamente idea... mi sono innamorata del laccato ROSSO! Ditemi qualcosa, vi prego incoraggiatemi....
Secondo me starà benissimo il contrasto con il legno chiaro delle pareti, elettrodomestici e frigo (free standing) in acciaio, piano di lavoro in granito Kashmir White! Nota: sarà aperta sul soggiorno, i cui mobili sono pure in legno (abete), divanone e tappeto tutto color panna...
Non ho ancora idea di come farle il muro dietro però ....
Cosa mi dite ragazzi ????? Attendo con ansia :D
a/t

#2
Prima di tutto l'efficienza, il laccato costa di più è da più problemi di un laminato! Quindi non sarebbe meglio un laminato? Inoltre per non impazzire ti consiglio un colore opaco piuttosto che lucido, e penso che la casa ne guadagni anche in estetica oltre che in praticità.
Cmq il Rosso piace un sacco anche a me!
bye bye

#3
Che vuoi che ti dica: meno male!!!!!!!!!! la cucina rosa cipria fa troppo casa di barbie, mentre rossa mi piace un sacco e mi sembra si abbini bene al resto della casa.

#4
Beh, vi ringrazio! Almeno due anime che mi sostengono, dopo un intero weekend di "sei pazza???" "Rossa????"
Per quanto riguarda il laccato e il laminato, risp. il lucido e l'opaco non ho ancora deciso. Avrei scelto il laccato perché è quello che ho ora e non ho esperienze sul laminato. Il rosso lucido mi pare più bello come impatto visivo, ma effettivamente ..... le ditate.......
Vi aggiornerò. Non credo comunque che gli infiniti commenti riescano a farmi cambiare idea... non voglio guardarmi per il resto della vita un bianchino, pannino, giallino e rimpiangere di non avere avuto il coraggio di farla ROSSA! Certo, forse mi stancherò ? Ma alla fine, non ci si stanca un po' di tutto ????? :wink:
Grazie ancora!

#5
vabbè dai...meglio rossa che rosa (bbbleah)
dissento decisamente sul commento contrario al laccato lucido (son di parte, ovvio), mi hanno appena montato la cucina laccata lucida con fianchi opachi...
le ditate dal lucido son venute via con una sola passata di asciugamanino umido...dai lati opachi m'è toccato sfregare perbene...
meglio il laminato se ne trovi uno di buona qualità a minor prezzo, è meno delicato del laccato e in genere in rosso lo fan quasi tutte le marche... :wink:

#6
rananera ha scritto:vabbè dai...meglio rossa che rosa (bbbleah)
dissento decisamente sul commento contrario al laccato lucido (son di parte, ovvio), mi hanno appena montato la cucina laccata lucida con fianchi opachi...
le ditate dal lucido son venute via con una sola passata di asciugamanino umido...dai lati opachi m'è toccato sfregare perbene...
meglio il laminato se ne trovi uno di buona qualità a minor prezzo, è meno delicato del laccato e in genere in rosso lo fan quasi tutte le marche... :wink:
Cioa rana! mancava il tuo commento :) Io pure preferisco il lucido, ma sono appunto un po' perplessa per la pulizia.... sul laminato mi informerò meglio.
Ti annuncio che ho trovato un piano in vetroceramica della Franke (sarà MIO!) con possibilità di impostare la potenza massima di assorbimento (2.4, 3.4, 4.4. max) fatti apposta il mercato italiano e simili :D :D
A tempo debito farò sapere i consumi energetici (relativizzo su questo punto... lo voglio, lo voglio, lo voglio!!!) :wink:
Ciao! a/t

#7
sisisisisi mi accodo
moooooolto meglio rossa che rosa cipria!!!!
vai con un bel rosso ultramoderno
che col bianco e il legno chiaro ci sta benone: )

#8
Bella rossa :wink: anche io l'avrei voluta di questo colore ma il mio fidanzato non ama osare coi colori :oops: Mmhh uomo pauroso :roll:

#9
A me piace da morire specialmente color "rosso vino",puoi sempre spezzarla se pensi che possa essere esagerata,ad esempio mettendo le basi in rovere,anche colorato che si abbini.
L'amore è la risposta. Ma mentre aspetti la risposta, il sesso fa nascere alcune buone domande. (Woody Allen)

#10
ciao,

w il rosso, a me piace un sacco, peccato che anche il mio fidanzato non sia d'accordo :cry:
per quanto riguarda il muro io ti consiglierei un innoquo bianco o al limite panna che hanno due vantaggi: staccano, soprattutto se vuoi fare sia basi che pensili rossi, e non appesantiscono cromaticamente il tutto, considerando che resta a vista!

scusate l'ignoranza ma io mi son fatta l'idea, forse bizzarra, che per pulire il laccato basti il caro vecchio spruzzino....sbaglio?!?!

#11
non l'ho ancora usata e quindi l'ho pulita solo dalle ditate, molto zozze, dei tipi che l'han montata...manco lo spruzzino è servito, un asciugamanino a volte asciutto, a volte inumidito d'acqua per le ditate più zozze...(un paio di colleghe che ce l'han da anni laccata confermano l'assoluta praticità di pulizia, speriam bene...)

cucina rossssssa parete grigio scuro, piano antracite.
bbbbelllla.

cribbio mi son dovuta pure correggere un errore grammaticaledaurlooooo!!! :twisted:
Ultima modifica di rananera il 05/10/06 16:54, modificato 1 volta in totale.

#13
Rossa si rossa! molto meglio dell'idea precedente, falla di laminato opaco altrimenti impazzirai per lucidarla ogni volta che la tocchi! La parete dietro falla bianca perchè il rosso è un colore carico... e auguri!

#14
Beh ragazze, mi sento mooooolto sollevata! Grazie infinite per il vostro appoggio! :D
Sono sempre più decisa: sarà rossa! (anche il marito approva :o )
Il frigor voi lo mettereste "libero" ?? Ho questo grande dubbio...
Poi deciderò tra il laccato e il laminato e tra il lucido e l'opaco.
Grazie Grazie Grazie!!!! :D :D

#15
quelli son proprio gusti...
io volevo frigorifero ad incasso a fare una bella paretona con la colonna forno...ma il tessoro aveva diritto di scelta sul frigo e, ahimè, ha scelto libero...
ogni volta che entro in casa e vedo sparato davanti all'entrata (siiiiiiiiiiiiiigh) il frigorifero mi dico: mai mai mai più dargli nemmeno una minima scelta a quello che come decide...sssbaglia, ecco. :twisted: