La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

La mia vasca

#1
Allora ragazzi, mi serve di nuovo il vostro aiuto... Non so cosa farei senza di voi :D
Questo è come sarà più o meno il mio bagno:
Immagine
Nella rientranza sulla destra, larga 115, vorrei incassarci una vasca rettangolare (idro o normale, ancora devo decidere)

La mia idea era di metterci una vasca di circa 160 x 90 incassata in un muretto che giri tutto intorno alla vasca... una cosa del genere:
Immagine
Il problema è che vasche di quelle misure da incasso non sono facili da trovare...
Il ragazzo del negozio dove sono stata ieri però, mi ha fatto vedere questa vasca della teuco, bellissima:
Immagine
Questa però misura 180 x 110 e ci starebbe pure, però non potrei creare quella cornice intorno che mi piaceva tanto, verrebbe proprio incastrata nel muro... :?
Tipo così:
Immagine
E' brutta come soluzione? Non riesco ad immaginare come può venire... :(

#3
Beh magari se ti piace tanto quel muretto intorno alla vasca vedi se puoi rinunciare a farla larga 90cm....magari da 80/85 le trovi piu' facilmente e io la farei piu' lunga 1,60 mi sembra proprio misera ho notato che hai una bella parete lunga quindi ti ci entrerebbe una vasca da 170/180.
Io l'ho presa da cm170 e già mi sembra misura....cmq io ho trovato qst:
Immagine
Poi ci sono di vari misure anche come vorresti te 160/85...controlla sul sito :wink:

http://www.vitaviva.it/cat_list.php?kee ... yer1&id=64

#4
Sono un po' indecisa:
o prendo quella vasca da 110x180, che è molto bella, ma costa anche parecchio... :roll:
Oppure vado su una di 80/90x180 (come dici tu, senza ridurre la lunghezza), e riesco a farci il muretto almeno sui due lati lunghi... E probabilmente trovo anche un'alternativa a teuco, perchè su quelle dimensioni, come dici tu, se ne trovano parecchie :wink:
A proposito... come sono le vasche idro Ideal Standard, come qualità e come prezzi?

#6
Elektra il lavandino e i sanitari sono già fissi? non puoi spostarli?
è io mio stesso dilemma :(
anche io volevo una vasca ad incasso ma haime non ci sta ... cioè verrebbe proprio miserina miserina come bordo ... e quidni sia l'idraulico che i muratori me l'hanno sconsigliata perchè secondo loro sarebbe un po' appiccicata con la forza quindi pernso che metterò quelle con la lunetta in vetro ... sono carine anceh se all'idea di abbandonare l'incassato mi piange il cuore ... :(

#7
Io però devo incassarla per forza, perchè starebbe comunque dentro a quella nicchia... se ci metto la vasca con la lunetta, poi manco si vede... :?
I sanitari e il lavandino non sono ancora fissi... ma stanno per cominciare i lavori e se glieli sposto un'altra volta sto giro m'ammazzano! :oops: :lol:

#8
ihihhi :D come ti capisco!!! ... io ho deciso che non mi faccio più vedere dai muratori... ho paura che possano tirarmi qualche mattone in testa! :wink: :D
si se devi metterla li la lunetta non si vedrebbe ... ma la rivestiresti come il pavimento?