La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto per colore armadio!

#1
Ciao a tutti,
Chiedo un consiglio sul colore di un armadio che metteremo nel mio studio per contenere scope, aspirapolvere e altre cose per pulire.
L'armadio sarà più o meno 150 di larghezza e sarà vicino alla mia scrivania, bianca.
Il muro dietro è bianco
L'idea originale era di fare anche l'armadio bianco, ma mi è venuto il dubbio che tutto questo bianco possa essere eccessivo. :?

Vi dò qualche altra informazione.
Intanto questa è la scrivania:
Immagine
L'armadio andrebbe di fianco a dove c'è la cassettiera, praticamente qui:
Immagine

Vorrei un colore chiaro, visto che è di fianco alla finestra e non voglio che mi tolga luminosità.
Pensate che un color panna o magnolia farebbe molto schifo? :?

Di fronte non c'è ancora niente, ma ci verrà una libreria tutta aperta probabilmente color ciliegio e un divanetto blu.
Lo studio è aperto sulla sala (se guardate la prima immagine a destra, lì inizia la sala) che è arredata con mobili ciliegio e bianco e divano blu.

Consigli please :wink:
Ultima modifica di jenny71 il 02/10/06 9:08, modificato 1 volta in totale.

#2
secondo me bianco e panna o magnolia accostati faranno abbastanza tristezza...
premesso che non riesco a vedere le foto (bho), ma ad occhio andrei sul bianco o sul ciliegio o sul blu, insomma eddai non mischiamo troppi colori assieme visto e cosniderato che sarà tutto a vista... :wink:

#3
Ciao jenny71,
secondo me un armadio in ciliegio starebbe proprio bene.....concordo con rananera la tristezza del panna!

Mi piace molto la tua scrivania, ne sto cercando una ad angolo anch'io ma faccio fatica a trovarla.....postresti indicarmi la marca????
Grazie e ciaooooooo

#4
mmmmmmiracoloooo mi son comparse le foto!!! 8)
confermo quanto detto...
volendo osare (ma parecchio eh), cercherei magari qualche soluzione in alluminio come le gambe della scrivania.

#6
non e' questione di gusti :wink: e' che accostare il bianco al quasi bianco farebbe pensare che uno dei due mobili o si e' ingiallito o si e' scolorito :evil:
quanta liberta' hai di scegliere il colore delle ante? io personalmente metterei struttura bianca e ante blu, o profili acciaio e ante bianche :D
mi piace l'high tech a contrasto col pavimento di colore caldo :D :D :D

#7
Io oserei con un po' di colore. Magari un armadio con profili alluminio che richiamino la scrivania e ante laccate o vetro colorato all'interno in un colore luminoso come il giallo a cui abbinare altri accessori nella stanza.
Ciao
Roberta

#8
Intanto grazie a tutte per la risposte!
Per lalli: è vero non ci avevo pensato :oops: , in effetti potrebbe sembrare che mi si è ingiallito l'armadio se lo facessi panna o magnolia :?
Per monicarob: la scrivania l'ho presa all'ikea (serie galant), la puoi comporre come vuoi. L'ha montata il moroso, nonostante non la volesse comprare perché ha in odio l'ikea :lol:

Per ela e chi ha consigliato il ciliegio: ho un dubbio.
Visto che pensavo di fare in ciliegio la libreria di fronte, non vorrei poi trovarmi con due ciliegi diversi :?

Questa è la piantina della futura disposizione (l'apertura in alto dà sulla sala, la porta a destra va nella zona notte)
Immagine
Come vedete praticamente tra l'armadio e la libreria ci sarà solo la finestra. Da qui il mio dubbio, due ciliegi diversi credo starebbero proprio male.

#9
compra i due ciliegi dallo stesso...fruttivendoloooo!!!!!
mi piace l'idea del vetro con alluminio...ma temo sia trasparentoso e se lì dentro sarà un ammasso di robetta stile sgabuzzino....non mi pare il caso.

#10
Stesso mobiliere non è un problema, ma stesso fornitore potrebbe esserlo. Magari quando andiamo a scegliere l'armadio mi informo anche sulla possibilità della libreria.

Vetro decisamente no, sarà proprio uno sgabuzzino da tenere accuratamente nascosto :lol:

#11
Io ci vedrei un armadio colorato, ma molto colorato (tipo rosso, arancio, blu..).
Ricapitolando:
:arrow: color panna, puo sembrare ingiallito..
:arrow: ciliegio difficile trovarlo identico..
:arrow: vetro o hi tech, poco pratico e poi farebbe a pugni col pavimento un pò rustico..

Quindi non vedo cosa potresti mettere se non un armadio a tinte forti che restituisce personalità e carattere a tutto l'ambiente..
..oppure uno di quelli orientali che stanno bene un pò ovunque.. tipo questo..:
Immagine

#12
Grazie lot, ma l'armadio che hai postato non è proprio il mio genere :oops:

Abbiamo fatto tutta la casa moderna ma non troppo e con colori chiari, non amo le tinte troppo forti

Penso che alla fine andrò sul bianco, se possibile con inserti (maniglie ed eventualmente qualcos'altro) in alluminio come le gambe della scrivania.

#13
Siamo in infermeria??????

Ravviva con colori......... ti hanno proposto blu, arancio, rosso ..... oltre al legno prendi in considerazione anche i vetri anche se in alcuni casi hanno colori pastello e meno accesi.

#14
Arancio e rosso non c'entrano niente con il resto dell'arredamento :?

Per i vetri, come detto è un armadio che fa da ripostiglio, dentro non ci sarà niente da vedere, anzi ci sarà tutto quello che si deve nascondere :lol:

Il blu...ma', un armadio tutto blu me lo vedo poco, magari qualche inserto...

In ogni caso è una stanza piuttosto piccola in cui come colori ci saranno già bianco, ciliegio e blu + alluminio. Un altro colore ancora (4 mobili=4 colori diversi :shock: ) sinceramente mi sa che trasformerebbe lo studio nella stanza di arlecchino :lol: