La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Bagno "Per i tecnici"

#1
Ciao a tutti......vi pongo il mio problema

Hanno finalmente finito la casa e proprio 2 giorni fa mi fanno vedere i sanitari che mi monteranno(ovviamente l'impianto gia è fatto....altezza sifone....braga..ecc)

In pratica questi della Incea

Immagine


Immagine


Uno schifo in pratica

A me piacciono invece questi:

Ideal Standard serie Small+

Vaso a terra

Immagine


Scheda Tecnica

Immagine


Bidet

Immagine


Scheda Tecnica

Immagine


O anche la serie 500 di Pozzi-Ginori

Immagine


Scheda Tecnica

Immagine


Dalle immagini postate si capisce che l'altezza del sifone e la braga a terra non tra i vari sanitari non equivale....

Quindi:
1)Visto che dal muro al centro della mia braga ci sono 19 cm, come faccio a installarli?

2)Volendo prendere la "Small" l'altezza del mio sifone è a 33cm(vedi scheda tecnica) e quella di Small è a 41cm(vedi scheda tecnica), esiste qualcosa di termoidraulica che risolve il problema, tipo eccentrici, curve, manicotti vari......

3)Quanto si può guadagnare con un eccentrico nella braga?......di quanto posso arretrare?

Datemi una mano, magari postandomi qualche serie di sanitari che corrispondano il più possibile alle mie esigenze ma con linee più di tendenza rispetto a quello schifo della Incea

Questa e la mia piantina (HELP ME!!)

Immagine

eccentrico

#2
ciao, ho avuto anche io il tuo stesso problema causa pirla di iraulico che mi ha messo il centroscarico a pavimento alla belleza di 15 cm dal muro.
per di più accanto a dove andrà il wc io ho una porta finestra e mettendo i sanitari di capitolato la porta finestra non si apre più perchè picchia nel wc!!! :( :shock:
quando l'ho fatto presente al costruttore è andato su tutte le furie con l'idraulico ma ad ora l'unica soluzione da me trovata sembra essere questa:
sanitari easy02 della pozzi
eccentrico di ben 4 cm (sperando che nio n si intasi perchè ti assicuro che stringe veramente parecchio)

per ora non ho ancora montato niente perchè me li monterà il fratello della mia ragazza che fa l'idraulico di professione, sperando che torni tutto!!!

#3
Cerco altri commenti....

Magari qualche immagine di sanitarti non filo parete

Spazio a voi........