La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

divani&divani di SAN BENEDETTO DEL TRONTO(AP)!attenzione

#1
in merito al mio precedente messaggio sulla promozione "sconto weekend" ora vi racconto la mia esperienza di ieri nel negozio di SAN BENEDETTO DEL TRONTO (ASCOLI PICENO), dove sono stata seguita dalla responsabile TATIANA, da LUIGINA e da RAFFAELLA!!
scusate se mi dilungherò un po' ma vorrei spiegarmi al meglio in modo che nessuno abbia la mia esperienza!!


il 10 settembre mi sono fatta fare un preventivo da divani&divani (negozio di SAN BENEDETTO DEL TRONTO) del valore di 2629,00€ (modello siesta due sedute con penisola arrotondata senza bracciolo
273 cm + angolo rotondo grande + 1 seduta con bracciolo 196 cm)
TATIANA mi aveva detto che se avessi bloccato l'ordine (piu' in là potevo decidere il modello, la composizione e il tipo e colore della pelle) mi avrebbe fatto uno sconto del 5% (avrei cosi' pagato 2500€)
in piu', siccome il divano devono consegnarmelo a giugno 2007,lasciando un acconto di 400,00€ alla firma del contratto e altri 400,00€ a gennaio avrei potuto decidere alla consegna se pagare il saldo in contanti o fare un finanziamento fino a 60 rate!
se avessimo optato per il finanziamento però il prezzo finale sarebbe stato di 2525,00€ (mi ha detto che cosi' avremmo pagato a meta' le spese di finanziamento, perchè anche quando dicono tasso 0 non è mai tasso 0) mah, non mi fila, ma passi....
mi sono detta:" 129,00€ in meno mi fanno comodo, lo fermo, visto che di solito i prezzi sono fissi..."
tra una cosa e un'altra le settimane seguenti sono stata impegnatissima, cosi' mi sono recata al negozio DI SAN BENEDETTO DEL TRONTO soltanto ieri!
mi ha ricevuta un'altra ragazza LUIGINA, visto che ieri TATIANA non c'era perchè era in ferie! le ho detto che gia' avevo il preventivo e le ho detto dello sconto del 5%!
LUIGINA mi ha suggerito di ripassare quando sarebbe tornata TATIANA!! mi sono chiesta il perchè, non potevo farlo con lei? cosa cambiava? ho scoperto poi che ripassando non avrei ottenuto lo sconto e cos' loro ci avrebbero guadagnato di piu!!!
beh, dopo un'attesa di ben 30 minuti ci riceve una terza persona, questa volta una signora di circa 60 anni, che era al quinto giorno di lavoro!
le ho sottoposto il preventivo con lo sconto e le modalita' di pagamento...è stata un po' a guardarselo, riguardarselo, l'ho vista un po' titubante poi ha chiamato al cellulare TATIANA!
non ho capito molto della telefonata, c'era troppa confusione, ho capito solo queste testuali parole " ma come mai oggi gli facciamo uno sconto cosi' basso?"
poi non ho sentito piu' nulla perchè la signora si è accorta che la stavamo ascoltando e si è girata dall'altra parte, continuando a parlare a voce bassissima!
torna da noi...dice che ci poteva fare un ulteriore sconto del 2% (totale 7%) visto che siamo tornati da lei e non siamo andati da un'altra parte!
questo negozio dista una trentina di km da casa mia e ce ne sono altri piu' vicini, ma la TATIANA mi aveva colpito per la professionalita'....!!!!
mi dico...di bene in meglio...mi chiede però un acconto del 30% (733,00€)
anche se eravamo rimasti daccordo che alla firma del contratto avrei dovuto lasciare 400,00€ avevo pensato di lasciarne 800,00€ (400,00€ + seconda rata 400,00€)
a questo punto subentra LUIGINA! le verso 733,00€ di acconto, i rimanenti 1711,00€ in contanti alla consegna oppure a rate senza aggiunta per un eventuale pagamento a rate, firmo e vado via! mi dicono che verso febbraio avrei dovuto ricontattarli per decidere modello, misure e colore!
fin qui tutto ok!
il viaggio in macchina è stato straziante...non riuscivo a darmi pace, c'era qualcosa che non mi tornava! così aspetto l'apertura pomeridiana e telefono a un altro negozio, il quale mi informa di questa promozione "sconto weekend" alla quale però non tutti aderivano!
cosi' telefono al negozio dove sono stata stamattina, prima di tutto chiedo se loro aderiscono alla promozione! una volta accertata che aderiscono mi presento!
chiedo informazioni sull'accaduto...mi rispondono..."ma tu ti sei presentata con un preventivo e uno sconto del 5%? perchè avrei dovuto farti il 10% o il 15%?????
cosaaaaaaaaaaaaaaaaa??????????????? :evil: :shock: :shock: :shock:
non ci ho visto piu'!!!! cioè, oggi applichi a tutti uno sconto del 10%/15% e a me , visto che ho un preventivo con uno sconto del 5% tu non mi informi di questa promozione e me ne applichi uno del 7%???
ma siamo matti? dove sta scritto?
ho preteso di parlare con la responsabile, TATIANA!
mi ha detto che al momento non c'era, che avrei dovuto aspettare una loro chiamata!
cosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa???? poi quando mi contatteranno, tra un mese, si attaccheranno al fatto che la promozione è scaduta l'1 ottobre?
cosi' mi fregano due volte! fessa si', ma c'è un limite a tutto!
le ho detto che mi sarei ripresentata oggi in negozio
non so' se per paura di una mia scenata in negozio o cosa fatto sta che alle 21 di ieri sera mi chiama, si scusa in tutte le lingue e mi dice che comunque sia non mi sarei dovuta preoccupare perchè loro a fine giornata riguardano tutti i contratti per controllare eventuali errori...ma mentre lo scriveva non se ne è accorta?? :shock: :shock: :shock:
allora mi stanno prendendo veramente per i fondelli! :x :x :x
sempre rimanendo calma gliene ho detto di tutti i colori e ho detto che pretendo a questo punto uno sconto maggiore del 15% oppure avrei ripreso l'acconto e li avrei sputtanati! io non ho parole, sono rimasta allibita! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
ma che pensano che siamo tutti cretini, che le cose non si sanno?
io ho 25 anni, forse avranno pensato di potermi fregare visto che sono "piccola" ma hanno sbagliato persona, davvero, stavolta non la passano liscia! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
e giunta pretendono di farmi passare da scema, dandomi giustificazioni che neache un bambino di 3 anni avrebbe dato????
oggi pomeriggio sono tornata al negozio! mi ha accolto dopo un'attesa di piu' di trenta minuti una terza ragazza, RAFFAELLA!!
visto che in questo negozio non è possibile parlare due volte con la stessa persona, le abbiamo esposto il nostro problema!
RAFFAELLA ci ha detto che non è colpa loro, che non si spiega come sia potuto succedere, ma che sono cose che succedono!
e di chi dovrebbe essere la colpa, la mia? roba da matti!
mi ha proposto uno sconto del 12% per il disguido, quando oggi lo fanno a tutti del 10% o del 15%!
ha chiamato al cellulare TATIANA che non ha fatto altro che cercare in tutti i modi di prendersi la ragione...mi voleva quasi far credere che era colpa mia!
a questo punto non ci ho visto piu', ho ripreso l'acconto, strappato il contratto e sono andata via !!!
nel frattempo dopo di noi sono entrate 4 coppie, 2 delle quali sono uscite dopo che hanno ascoltato tutto il colorito discorso e soprattutto per il fatto che non siamo stati tutelati in alcun modo, che ci volevano addirittura fregare!
scusate per la lunghezza, mi sono anche sfogata......
Ultima modifica di spricchettina il 02/10/06 20:49, modificato 1 volta in totale.

#2
ho letto tuuuuttotuttotuttto...
condivido con te la rabbia e quella mancanza d'aria quando sei certa ti stian prendendo per i fondelli...
hai fatto bene a disdire tutto (diciamo che ti è andata bene, temo che in altri casi non saresti riuscita nemmeno a riavere l'acconto).
detto questo...vado oltre e anche un bel po' ot, perdonami... :wink: e mi chiedo:
ma ha davvero senso bloccare ora un prezzo di un mobile (qualsiasi), aspettando la consegna dopo quasi un anno????!
no dico...UNA ANNO EH...io già ho provato fastidio quando ordinando il divano ho saputo che sarebbe arrivato dopo 2 mesi...un anno, per me, era improponibile...per principio.
son convinta che i prezzi, tutti, sian destinati a scendere (vabbè a parte le case ma anche lì farei fatica comunque a bloccare un prezzo con larghissimo anticipo), sono altresì convinta che in un anno di tempo mi potran capitare almeno almeno 50 occasionisssime dove trovare lo stesso divano, o magari pure più bello, a prezzo inferiore, tra l'altro ammettiamolo...io un anno posso anche trovarmi a cambiare idea 1000 volte su quel dato modello, magari inventano una nuova linea che scopro essere perfetttissssima per me...ma ho già ordinato l'altro...a quel punto che faccio? ma mi sparo eh...

#3
Sei riuscita a strappare il contratto e a riprenderti l'acconto? Sei stata "fortunata". leggi nella sezione cucine nel topic di nicolalematte la mia avventura.

#4
costa...chiediamo a spricchettina di andare per conto di tua figlia dal mobiliere? secondo me alla fine sarà lui a supplicarvi di richiamare sprecchettina in cambio di acconto e contratto strappato... :D :D :D

#5
wow..... complimenti per il sangue freddo ma....

io purtroppo sono pessimista per natura e non mi fido MAI delle promozioni, soprattutto così "lunghe".... e lo dico sempre, prendendomi gli insulti di un po' tutti.... che vantaggio ha un'azienda a fare questo scnto? dov'ìè l'inqlata per me?

poi ognuno è libero di scegliere, ma non senza prima essersi posto queste domande! :wink:

tantissime grazie x la tua testimonianza.... che è della zona l'apprezzerà!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#6
Hai fatto bene a disdire il tutto (e sei stata fortunata a poterlo fare).
In ogni caso non vedo il motivo di fissare un divano con quasi un anno di anticipo; ci sono continuamente offerte in giro; finita una promozione ne inizia un'altra.... Magari da qui a 7-8 mesi trovi un divano che costa meno e ti piace di più....

Penny

#7
rananera ha scritto:ho letto tuuuuttotuttotuttto...
condivido con te la rabbia e quella mancanza d'aria quando sei certa ti stian prendendo per i fondelli...
hai fatto bene a disdire tutto (diciamo che ti è andata bene, temo che in altri casi non saresti riuscita nemmeno a riavere l'acconto).
detto questo...vado oltre e anche un bel po' ot, perdonami... :wink: e mi chiedo:
ma ha davvero senso bloccare ora un prezzo di un mobile (qualsiasi), aspettando la consegna dopo quasi un anno????!
no dico...UNA ANNO EH...io già ho provato fastidio quando ordinando il divano ho saputo che sarebbe arrivato dopo 2 mesi...un anno, per me, era improponibile...per principio.
son convinta che i prezzi, tutti, sian destinati a scendere (vabbè a parte le case ma anche lì farei fatica comunque a bloccare un prezzo con larghissimo anticipo), sono altresì convinta che in un anno di tempo mi potran capitare almeno almeno 50 occasionisssime dove trovare lo stesso divano, o magari pure più bello, a prezzo inferiore, tra l'altro ammettiamolo...io un anno posso anche trovarmi a cambiare idea 1000 volte su quel dato modello, magari inventano una nuova linea che scopro essere perfetttissssima per me...ma ho già ordinato l'altro...a quel punto che faccio? ma mi sparo eh...


Io con il fatto di aver bloccato i divani ho risparmiato per il primo aumento il 10% (circa 2500 euro) e quando faranno il prox aumento ti dico quanto ho rispa in totale!

#9
COSTA ha scritto:Sei riuscita a strappare il contratto e a riprenderti l'acconto? Sei stata "fortunata". leggi nella sezione cucine nel topic di nicolalematte la mia avventura.
non riesco a trovarlo!!!

#10
rananera ha scritto:hai fatto bene a disdire tutto (diciamo che ti è andata bene, temo che in altri casi non saresti riuscita nemmeno a riavere l'acconto)
noo sono stata fortunata, loro erano obbligate a ridarmi l'acconto...mi hanno fatto firmare un contratto con l'inganno...non avevano scelta!!

#11
rananera ha scritto:son convinta che i prezzi, tutti, sian destinati a scendere
mi dispiace ma ti devo contraddire...divani&divani da due anni a questa parte ha alzato i prezzi del 10%....
come molte altre marche di divani....ho tutti i preventivi da due anni a questa aprte!!
sono due anni che giro, che confronto, mi sono anche stancata!
so' alla perfezione i pezzi di arredamento che voglio!
quindi l'ho fermato!

#12
Penny01 ha scritto:Hai fatto bene a disdire il tutto (e sei stata fortunata a poterlo fare).
In ogni caso non vedo il motivo di fissare un divano con quasi un anno di anticipo; ci sono continuamente offerte in giro; finita una promozione ne inizia un'altra.... Magari da qui a 7-8 mesi trovi un divano che costa meno e ti piace di più....

Penny
per questo non c'è problema!
sono rimasta daccordo che posso cambiare modello, colore della pelle fino a due mesi prima della consegna!
se cambio idea sono tutelata...ma non c'è pericolo

#13
alla fine ieri sera siamo andati in un altro negozio divani&divani, ma non abbiamo deciso il modello scelto sabato mattina!
erano 3 mesi che litigavo con il mio ragazzo per il divano, lui lo voleva con lo schienale alto, e con il poggiareni! un pugno in un occhio nell'arredamento moderno che abbiamo scelto! a me piace un divano con uno schienale basso, con i cuscini lisci, senza poggiareni!
sono riuscita a spuntarla su quasi tutto l'arredamento ma sul divano proprio no! me ne ero fatta una ragione
poi ieri pomeriggio, mentre aspettavamo di parlare con RAFAELLA, si è seduto su un altro divano (mod plaza) e mi ha detto " questo ti piace di +? perchè per me è comodo lo stesso"
mi hanno iniziato a brillare gli occhi....è successo un miracolo....dopo tre mesi di lotta, ha scelto il divano che piace a me! non ci potevo credere! sono troppo contenta!
in fin dei conti questo contrattempo è andato a vantaggio mio......wow :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


il divano che aveva scelto lui (SIESTA) non riesco a trovarlo ma è molto simile a questo:

Immagine




quello che grazie fortunatamente abbiamo prenotato è questo ma in pelle grigio chiaro chiaro:

Immagine



cosa ne pensate? quale preferite?
il modello plaza rende meglio in pelle o in tessuto? colore chiaro o scuro??
dipende dall'arredamento lo so' ma vorrei sapere come lo preferite a prescindere da tutto
grazie

#14
spricchettina ha scritto: cosa ne pensate? quale preferite?
il modello plaza rende meglio in pelle o in tessuto? colore chiaro o scuro??
dipende dall'arredamento lo so' ma vorrei sapere come lo preferite a prescindere da tutto
grazie
Decisamente moooooolto + bello il secondo :wink: e io sono un'accanita sostenitrice della pelle (dopo 4 anni e mezzo passati a lavare coperture in tessuto :evil: ).
Per il colore dipende da come lo scegli: chiaro in pelle (tanto basta un colpo di spugna e si pulisce :wink: ) assolutissimamente scuro in tessuto!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta